1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

5 Dicembre 2006

No, sorry, ma se mi dici che è interessante lo cerco. Stile?

From Mars to Sirius dei Gojira è una vera figata, angosciante-grigio-inquietante quanto basta. Ora ho a casa il loro DVD, li ho rivalutati a partire proprio da quello: ottimi dal vivo, e bello anche il videoclip.

2. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2006

Ma, guarda, io li ho sempre sentiti definire "Metalcore", ma secondo me sono hardcore e basta, un hardcore new school chiaramente, però non so descriverti meglio lo stile anche perchè ho sentito solo due mp3 dal loro sito, non li conosco affatto..
    Quello che ho sentito non mi ha fatto gridare per niente al miracolo però ho letto una recensione entusiastica quindi ho pensato di chiedere pareri :roll:

3. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2006

ma cos'è sta mania di definire tutto core? :D
    hai presente cos'è il puk hardcore?
    cosa hanno i gojira di hardcore?
    nulla....è proprio musica differente, cantata diversamente, atmosfere diverse, suoni diversi, emozioni diverse... ;)
    io li ho sempre visti definire post-death metal, come definizione secondo me ci sta, è death metal con qualcosa in più, qualcosa che a mio parare rende i pezzi veramnete emotivi e sognanti...

4. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2006

Guarda nella mia profonda ignoranza, e premettendo che dei Gojira ho ancora sentito veramente poco, ti dico che il motivo per cui gruppi come loro sono definiti postcore deathcore sticazzicore secondo me è il seguente:

Gojira, Isis, Cult Of Luna, gruppi che non c'entrano una mazza l'uno con l'altro, hanno una cosa in comune, ovvero l'influenza più o meno pesante dei Neurosis. I Neurosis ora come ora non hanno niente di hardcore ma da là sono partiti per cui a proposito di loro si parla di post hardcore o che so io. Essendo come dicevo prima queste bands influenzate dai Neurosis, si trasferisce anche a loro il suffisso -core.

Detto questo, aggiungo due cose:
    a) sono consapevole che potrei aver detto una mole di bestialità non indifferente
    b) non so se sia giusto utilizzare il suffisso -core quando si parla dei Gojira, dico solo che mi spiego nel modo che ho scritto il fatto che lo si usi :)

Il fatto è comunque che potremmo stare a discuterne per ore..ma cosa concluderemmo? :)

5. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2006

no ma guarda non intendevo attaccarti o darti dell'ignorante eh... ;)

su isis e cult of luna hai pienamente ragione, band ''figlie''dei neurosis, sicuramente la loro influenza principale.
    però boh, nei gojira, strumentalmente parlando, ci vedo ben poco dei neurosis...le atmosfere ''soffocanti'' però sono molto simili... ;)
    poi oh, chi se ne frega delle definizioni, viva i gojira! :D

6. Paris Berlin Hilton

Paris Berlin Hilton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2006

Gli Isis dopo Oceanic li trovo insostenibili. tediosi.

Cmq,
    Bleeding Through su tutti. sono poser come pochi, hanno la tastierista figa (fondamentale), ritornelli micidiali con un gusto pop non comune nel genere (salvo i KSE di "Alive or Just Brething"), testi pieni di odio che sembrano scritti da un nerd tredicenne che dopo essersi visto strappare il cuore dalla reginetta della scuola di turno, di colpo in preda alla vergine collera, tra una miriade di seghe leggendo racconti sui vampiri e a rutti liberi in presenza dei genitori ricconi (i Cohen di O.C. per esempio), diventa uno sporco tatuato urlatore di FUCK a tutto quello che lo circonda. fanculo.

7. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Dicembre 2006

Non l'ho mai pensato :) Il fatto che nel campo sono abbastanza ignorante è un puro dato di fatto :lol:

8. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

6 Dicembre 2006

metalcore nn direi.......mischiano i meshuggah con qualche riff rallentato alla morbid angel.......sono geniali.....a differenza dei meshuggah sono molto caldi......:) cmq gran gruppo i gojira bisogna supportarli......

9. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2006

descrizione mooolto accurata :rotfl:
    no cmq, dei bleeding throug amo this is love, this is murderous, che consiglio a tutti..veramente grezzo e potente come pochi...con l'ultimo the truth si sono lasciati andare e non mi è paiciuto tanto....

10. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Dicembre 2006

:rotfl::rotfl:
    A parte che non si capisce se li odi o meno:D... e cmq la storia del gusto pop nei ritornelli non l'ho mica capita, più che altro il riferimento ai KSE visto che i ritornelli pop, come li chiami tu, sono ancora più frequenti negli ultimi 2 dei killswitch...
    Ad ogni modo, posso essere d'accordo sull'ultimo disco (che cmq preferisco, di poco al precedente) ma this is love this is murderous è un gran disco, pesante e grezzo (come dice il mio compaesano qui sopra:D). Poi è vero, the truth è commerciale e ruffianotto, ma a me piace molto non tanto per i ritornelli tamarroni ma nell'insieme, disco davvero ben fatto...
    E poi la tastierista mi risulta che sia fan dei Dimmu Borgir quindi va benissimo:D8-]

11. Paris Berlin Hilton

Paris Berlin Hilton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2006

marta, la tastierista, è una delle mie amiche più fedeli di myspace.:D

anyway,

per dirti, oltre che alla discografia completa ho tanto di maglietta per bullarmi nelle mie fasi i want to be a tamarro .

voti:

- Dust to Ashes, 5.9
    - Portrait of the Goddess, 8.0
    - This is love, this is Murderous, 8.6
    - The Thruth,7.1

lo scorso aprile comprai anche il dvd Wolves Among Sheep. oltre che a una sorta di documentario sulla band, contiene un concerto dove la qualità audio è pessima (loro stessi si giustificano dicendo di non averlo voluto ritoccare per mantenere intatto l'impatto live del loro show) e una serie di video "stile bootleg" dagli inizi (con la vecchia tastierista suora) al periodo pre-The Thruth.

now go to kill to believe.

12. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Dicembre 2006

Per me
    This is love this is murderous 83/100
    The truth (e non thruth :sadic:) 85/100 :sadic:

Oggi ascolto accanito di When Worlds Collide dei Marroni :D:D... bello molto bello... mi gasa di brutto...:D:D tra un po' scriverò una mini rece come ho fatto per gli Heaven Shall Burn 8-)

13. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Dicembre 2006

vai vai scrivi...maroon e hsb sono tra le due più belle sorprese del 2006 per quel che mi riguarda :)

Bleeding through...inizialmente the truth mi era piaciuto, e lo trovo tuttora gradevole, ma siamo abbastanza lontani dai due colossi citati sopra.

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Dicembre 2006

Sarà così anche per me mi sa col passare del tempo...
    Cmq più vado avanti e più mi convinco che in europa questa genere è migliore, gruppi meno tamarri e più potenti...8-] anche se è un paragone sulla base dei gusti ovviamente...:)

15. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Dicembre 2006

pure io ho questa sensazione, anche se sono curioso di sentire il nuovo Unearth, potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola a quanto ho letto :grin:

Condividi questa Pagina