1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Hellbound, Aug 28, 2006.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Nov 27, 2006

Oggi primo ascolto di When Worlds Collide dei Maroon, prima impressione più che buona. Pesante, ben suonato, ben prodotto, ben cantato e piuttosto personale, insomma sono soddisfatto! 8-)

2. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

Nov 28, 2006

Sto ascoltando i giapponesi Blood Stain Child che la buona Paola aveva segnalato sull'ultimo TM Observer.
    Direi carucci, molto simili agli ultimi In Flames come stile ma più core grazie a dei coretti "emo" molto ben fatti. A chi piace il genere consiglio di ascoltarli. 8-]

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Nov 28, 2006

li ascoltati anche io, molto interessanti, peccato che avevo pobolemi di modem....dopo ci riprovo così posso farmi un idea + chiara

sono contento che ti piacciono i Maroon Rulez ;)

4. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

Nov 28, 2006

Mi autoquoto nel caso la mia domanda sia sfuggita a qualcuno (e aggiungo che ho sentito due mp3 e i ragazzi sembrano bravi)..Dopodichè non vi rompo più i cosiddetti :lol:

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Nov 28, 2006

Io ho sentito un mp3 sul myspace della loro label, non rientrono nei miei gusti, però da quel brano li ho trovati bravi

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Dec 5, 2006

Io vi segnalo un gran bel gruppone, agli esordi, inglesi, si chiamano Bring Me The Horizon (e che palle sti nomi assurdi :D:D), stile The Black Dahlia Murder (anzi più estremi)... spaccano di brutto :D... stoppate, riffs svedish, abuso di doppia cassa, insomma il loro disco d'esordio Count your Blessings, rientra forse tra i 10 migliori albums dell'anno per me... :headbang:
    Poi va beh, nelle foto semrano i bullet for my valentine (e tralatro sono sotto la stessa etichetta :sadic:) ma vi assicuro che come musica non hanno nulla a che vedere, niente coretti emo, niente pulito, solo alternanza (spettacolare) tra scream e growl... ghghgh che spettacolo :headbang:

Questo è il loro myspace, anche se putroppo manca la mia song preferita :(
    http://www.myspace.com/bmth

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Dec 5, 2006

molto interessanti...bravo Rules...cmq tra i loro contatti c'è un gruppo che deve cambiare nome....pertanto band interessante...e c'è gente che dice che il metalcore è roba da fighetti

8. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Dec 5, 2006

Grazie8-]
    Beh più che altro se si limita il genere (errore che facevo anche io, non lo nego) a KSE, Caliban, Trivium e Bullet for my Valentine (tutti gruppi che mi piacciono cmq) è normale che lo si pensi...
    Dopo ascoltando gruppi più pesanti come questi, heaven shall burn, black dahlia ecc si cambia idea (o perlomeno per me è stato così)...
    Dopo, guarda, chissenefrega, grazie al cielo ho imparato a fregarmene abbastanza dei giudizi su cosa ascolto (anche perchè nel metal ascolto più o meno di tutto)... Alla fine il coretto tamarro-emo ci sta, basta non se ne abusi, purtroppo il pensiero comune attribuisce al metalcore il modello strofa incazzata+ritornello emo, e per fortuna non è sempre così...

PS... per caso li conoscevi già?:sgrat:

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Dec 5, 2006

no infatti interessante segnalazione

10. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Dec 5, 2006

Grazie... mi sento utile :D:D

ma svuotati la cartella che altrementi non riesco a inviarti un PM ;):D

11. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

Dec 5, 2006

Nel caso non li conosciate ancora ascoltatevi i Gojira: gruppo che col metalcore c'entra fino ad un certo punto, ma assolutamente spaziale. Mischiando Meshuggah, Killing Joke e riffing death hanno dato vita ad almeno due capolavori, creando un sound unico, e ve lo dice uno che al primo ascolto non li digeriva :D Unod ei gruppi del futuro, sicuramente.

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Dec 5, 2006

si la scena francese fra death, melo death (vedi Dagoba e Lynanxia) e -core stanno sfornando gruppi interessanti, i Gojira li conosco li ho sentito i mp3 sul loro myspace, molto interessanti

ah ho svuotato la cartella

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Dec 5, 2006

ghghgh... ti ho detto che fine ha fatto il loro promo di From mars to Sirius che mi avevano regalato?:sadic:

Cmq, li avevo qui segnalati ad uno che cercava roba post-core, poi siccome io ero (e penso di esserlo ancora) ignorante in materia mi han risposto: "I gojira non sono postcore"... ed effettivamente è vero in un certo senso... cmq ne ho sempre sentito parlar bene e quindi credo che prima o poi mi piaceranno... o no?:sadic:

14. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

Dec 5, 2006

ero io :D
    postcore o no ( NOOOO! :rotfl: ), spaccano i gojira...from mars to siurius è ottimo per chi vuole sognare :happy:
    quoto sul gruppo del futuro, spero che sfornino lavori sempre più belli...
    ho visto citare pure i dagoba, brao scèt, what hell is about è un ottimo disco, come debut mi ha stupito molto...sono fiducioso

15. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

Dec 5, 2006

From Mars To Sirius è uno dei miei prossimi ascolti. Ho grandi attese verso questi Gojira :happy:

Hell, non è che tu Sights Of Unstable Flows dei Cubre l'hai sentito? :roll:

Share This Page