1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Hellbound, Aug 28, 2006.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Nov 23, 2006

no perchè i Dimension sono partiti come la versione + grezza degli In Flames del perido Jester,ma poi si sono evoluti nel deathCORE

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Nov 24, 2006

Ma che palle hai sempre ragione tu!

:sadic::sadic::sadic:

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Nov 24, 2006

4. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

Nov 25, 2006

ma gandallf, ho visto il tuo voto a the end of heartache, 90!!
    ma io credevo che tu apprezzassi solo fino a alive or just breathing!

cmq han veramente rotto con ste palle del "nn sono true", i KE se fossero svedesi tutti a idolatrarli, invece sicocme sono americani tutti han da rompere la palle, commericiali, modaioli, bla bla, va bè dài si commentano da soli coi loro mutandoni d pelo...:D

5. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

Nov 25, 2006

Qualcuno ha mica sentito il nuovo disco dei milanesi Cubre, Sights Of Unstable Flows(che a dire la verità è uscito in Giugno quindi magari ne avete già parlato :embarass: ) ?

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Nov 25, 2006

Sì davvero... scandalosi:annoyed:, alla fine hai detto bene, si commentano da soli;)

7. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

Nov 25, 2006

Completamente d'accordo. Certa gente se non apprezza un gruppo perchè lo definisce "non true" (...:roll: ) può semplicemente non ascoltarlo invece di sparare sentenze ridicole.

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Nov 25, 2006

Hai ragione ma quel voto lo detti dopo pochi giorni d'ascolto, fu un voto dato velocemente, a volte capita che con il tempo si rivaluti in meglio in peggio un album, oggi gli darei 75

il tuo discorso in parte è giusto, perchè si criticano i gruppi o le scene metal che vengono dagli USA, frettolasamente con pregiudizio,gente che spara stupide sentenze nella sessione news ma che qui ha paura di farsi vedere...ma svedesi o no non me ne frega, i KE purtroppo ormai si sono piegati ai soliti schemi, certo i gruppi americani sono + tentati da quelli europei a seguire un marchio pre-confezionato x aver successo...è nella loro mentalità dell'"american dream",sinceramente i KE è un gruppo che si SOTTOVALUTA, l'ultimo album è piatto e mediocre, ci sono bands metalcore, americane e non, esordienti, che hanno imparato tutto da loro, che fanno cose + interessanti, è un peccato perchè se volessero potrebbero riscrivere le regole del metalcore, invece ormai clonano se stessi sempre con meno rabbia

9. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

Nov 25, 2006

capisco benissimo il tuo punto d vista, siccome vedo che motivi e che cmq hai delle opinioni nn pregiudiziali a me sta benissimo quel che dici anche se sec me the end of a heartahce è un grande album.
    io ce l'avevo con i soliti predicozzi tipo "nn siete degni d stae su qst sito" o roba simile, da asilo!

e in assoluto dico che gli in flames, che io personalmente adoro, subiscono molte meno critiche di un qls gruppo metalcore americano, anche se come clarity (grandissimo disco per me) è molto americano come impostazione e come sound, propiro perchè cmq gli IF han sempre avuto quest'immagine "true", mentre per un gruppo come i KE o gli as I lay dying o quel che è è lìopposto, pregiudiziale appunto :)

l'ultimo nn l'ho ancora sentito, se mi capitasse, v farò sapere ;)

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Nov 25, 2006

ma gli IF guarda se ne prendono tante :), se ti leggessi il topci vedresti che io e altri nell'ultimo anno, abbiamo battagliato rischiando il ban, se leggi i commenti sulla rece leggeresti dell'offese belel e buone nate da pregiudizi.

Certo causa generi divenuti trend come il Grunge e il Nu, oramai ciò che viene dagli USA è visto con sospetto, ma sono stupidi pregiudizi, ma ci sono qui come anche nel metal classico, nel thrash etc

11. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

Nov 26, 2006

Nell'ultimo Grind Zone agli Unheart il giornalista ha chiesto se si sentivano parte del movimento core...loro hanno risposto che se si tratta di quello con coretti pop emo puliti...no grazie,loro fanno violenza in musica :D

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Nov 26, 2006

si ma ormai in quasi tutte e interviste gli Unearth prendono distanza da quel nome, certo le radici nel metalcore ci sono e non le nascondono, ma siccpme oggi metalcore=moda x cui= non credibilità, vogliono prendere le distanze perchè si sentono una band metal....non mi piacciono molto ma onore ad un gruppo che a acapito come stanno le cose in USA.

13. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

Nov 26, 2006

Senza stare a discutere sul fatto che ti piacciono o no,perchè li sono gusti personali,a me sembra che gli Unheart comunque abbiano radici MetalCore,è vero,ma il loro sound mi sembra molto più vicino al Death...

Come per i Lamb of God.Si,avranno radici Metalcore,ma io li considero Thrash

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Nov 26, 2006

i Lamb corcordo e poi il Thrash ha da sempre una compnente -core, x i Unearth si stanno evolvendo sempre di + verso un death melodico, ma anche qui concordiamo

15. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

Nov 26, 2006

Sai che in fondo ti amo :D incomincio anche a pensarla come te su i Trivium :sadic:

Share This Page