1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal Demenziale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Erik il Rosso, 13 Ottobre 2005.

  1. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    10 Marzo 2021

    L'assolo ripete la melodia (unica) del brano, è fatta apposta. L'assolo dovrebbe essere uno stacco, un momento diverso, invece qui assurdamente ripete la melodia che è presente ossessivamente in tutto il brano, e che è ripresa anche nel "nanana" finale.
    Idea geniale, poi è chiaro che la ascolti una volta e basta, perché è ancora una volta una canzone brutta per scelta.
    Perché lo stiano facendo, è un mistero.
    Credo ci siano altri brani in arrivo..
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    10 Marzo 2021

    A questo punto è sicuro che ne pubblicheranno una sfilza, tutte quelle del trailer
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    11 Marzo 2021

    Sisi certaemente è voluto, su questo non ci sono dubbi considerando anche come erano state presentate queste canzoni.
    Ma il punto è il perchè, torniamo sempre li.
    Secondo me rischiano di darsi un pò la zappa sui piedi con questa mossa, pure sotto certi post non di musica metal presenti su Fb ho letto di gente che citava i Nanowar dicendo però che stavano cambiando genere, con commenti non positivi.
    So che loro lo fanno per far parlare di se, e chissà per quale altro motivo, ma non mi sembra la mossa perfetta.
    Io sono tra quelli che sono contro quella frase che dice "che sia negativa o positiva l'importante è farsi pubblicità".
    Per me non è così
     
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    27 Aprile 2021

    Scommetto che questa canzone non è stata ancora citata in questo topic:



    Anno domini 2000, gli Atroci avevano già fatto uscire il primo album da un anno (cantato in italiano però), mentre i Nanowar l'avrebbero fatto da lì a tre anni.

    Secondo me è uno dei primi esempi di metal demenziale cantato in inglese. Facile indovinare chi prendono per il culo :hihi:
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Aprile 2021



    Quindi, stando anche alla dichiarazione odierna, sono tornati a fare heavy metal (chi l'avrebbe mai detto?).
    Pareri?
    Per me, pezzo carino ma sa di già sentito anche di loro pezzi dell'ultimo disco (grande batteria invece di Uinona).
    Direi che ora è abbastanza palese che stessero scherzando ed hanno tentato di fare una manovra di marketing sul comporre musica pop terrificante, ma non so quanto abbia funzionato perchè mi è sembrata (la manovra intendo) molto meno riuscita e ben pensata di quanto mi sarei aspettato da loro.
    Comunque Merluzzo un grande, Mark The Hammer invece è divertente ma adatto ad un pubblico che pensa che i Metallica siano l'unico gruppo metal meritevole, o almeno cosi lo vedo io.
     
  6. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    27 Aprile 2021

    Dopo che ho visto il tuo post, sono andato a riascoltarmelo, scorre piacevole anche se preferisco un "Disco Destroyer" a caso (per rimanere ad anni limitrofi), ma in generale non trovo Andy e la sua scrittura ai livelli dei primi album...

    Dal vivo sono favolosi, poi quando Geremia presenta pezzi come "Die With a Beer in Your Hand" cercando di far credere che anche loro hanno scritto "pezzi impegnati che trattano della morte in maniera profonda" (cit.), non resisti :hihi:

    Ricordo un loro concerto al Rock n Roll di Romagnano Sesia, sono stato portato a casa quasi di peso, ti fanno venire voglia di bere :rotfl:
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  7. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    28 Aprile 2021

    Una mossa che mi ha spiazzato, in maniera positiva ovviamente. Per un attimo, pensavo di averli persi.
    Il pezzo mi piace, è vero ricorda altre cose dei Nanowar, ma non possono fare pezzi diversi all'infinito. Mi sembra anche meglio di Valhalleluia!
    Bentornati Nanowar!
     
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    28 Aprile 2021

    Il nuovo singolo è poca roba, per me. Scarseggiano i lampi di genio (specie nei giochi di parole e nelle citazioni) ai quali mi avevano abituato.
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    28 Aprile 2021

    Quando uscì "Valhalleluja" la mia reazione a caldo fu tiepida, ma col tempo l'ho rivalutata tantissimo e ora sono convinto che sia una delle loro canzoni migliori in assoluto perché è straordinaria in tutto

    Anche per questa nuova la mia reazione è tiepida, solo che la canzone in sé mi sembra un tantino troppo lineare rispetto ad altri singoli e in più il cantato è in tedesco: cosa ci capisco? niente, quindi rimandati per me

    Ma meno male che quella stronzata del cambio di genere si è rivelata una stronzata

    L'album nuovo esce a Luglio e si intitola "Italian folk metal"; se ho capito bene questa canzone ci sarà anche in italiano, dato che nella tracklist è indicata due volte (prima in italiano e poi in tedesco)

    Nanowar of Steel - Italian Folk Metal - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives

    Per quanto riguarda le varie collaborazioni, hanno capito che queste cose oggi servono a campare: unendo le fanbase dei Nanowar, di Merluzzo e di Arata si ottengono bei numeri dato che le visuals generali si moltiplicheranno


    Dopo aver scritto questo mi è venuto in mente di cercare se su YouTube c'era già anche la versione in italiano, dato che frettolosamente avevo salvato il video della versione in tedesco, e infatti

    Così va meglio

    È la loro solita bella canzone, che sicuramente crescerà con gli ascolti; ormai hanno fissato l'asticella talmente in alto che ad ogni canzone ci si aspetta il capolavoro
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    28 Aprile 2021

    Onestamente i Tankard non li vedo affianco ai gruppi demenziali, anzi. Dei crucchi io li metto subito dopo Sodom e Kreator.
     
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    28 Aprile 2021

    Riguardava solamente quel pezzo infatti. Non sono un gruppo demenziale.
     
  12. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.120
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    28 Aprile 2021

    norwegian reggaeton e valhalleluja penso saranno ineguagliabili come testi
    a me sia la versione italiana che quella tedesca del nuovo singolo piacciono parecchio
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    28 Aprile 2021

    "Valhalleluja" musicalmente è fantastica, hanno scritto una canzone metal con i cori gospel creando un'amalgama perfetta, ha una struttura anche articolata e ogni parte è perfettamente legata alle altre

    Grande canzone non solo per il testo

    "Norwegian reggaeton" piace un sacco a Dwight Fry
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Aprile 2021



    Si può dire tutto, ma quando parlando a ruota libera nelle interviste/discussioni ammazzano dalle risate
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    26 Maggio 2021

    Secondo singolo tratto dall'album nuovo dei Nanowar

     

Condividi questa Pagina