1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal Demenziale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Erik il Rosso, 13 Ottobre 2005.

  1. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    10 Febbraio 2021

    Occhio però che Abdul qui canta male apposta, in realtà è un buon cantante anche lui (penso alla parte arpeggiata di Hail To Lichtenstein, veramente ottimo in quel frangente).
    Il pezzo è brutto perché.. deve essere brutto. Non era loro intenzione fare una bella canzone!
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    10 Febbraio 2021

    Possono aiutare a farsi un'idea circa la proposta della band, innegabilmente.
    Ma se è il "genere" in sé a non piacere (il mio discorso, e anche quello di Eternal, batteva su questo punto) puoi ascoltare pure 50 pezzi: non cambierai idea comunque, al massimo giudicherai "meno insignificante" qualche canzone.

    E' meglio lasciare a chi apprezza, approfondisce e conosce meglio certi generi (o certe discografie) il compito di stabilire i valori in campo.
    Qualunque sia il genere, beninteso.

    Nessun problema.
    Normale dialettica.

    Sì, il loro giochetto probabilmente è quello ma l'approccio non mi entusiasma. In sostanza sono passati dal parodiare il metal al parodiare il pop-indie, nello specifico quel Calcutta (vivevo bene anche senza sapere chi fosse).
    Scelta insensata, visto che nel metal erano i migliori e nel pop devono cominciare da zero.

    Di base, comunque, io non ascolterei mai un intero album di canzoni volutamente brutte. Ce n'è già tanta, di musica orribile. E se vogliono realizzare cover di canzoni pop, è meglio che studino la discografia di Al Yankovich.

    Quelli che, come me, non hanno sopportato l'orrido esperimento reggaeton, di sicuro non plauderanno al nuovo singolo.
     
  3. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    10 Febbraio 2021

    Probabilmente l'idea è scaturita proprio da lì.. comunque sarebbe stato meglio organizzare un medley di stili pop, magari anche lunghetto (anche 15 minuti, va), ma come episodio a parte e all'interno di un disco metal.
    Un album di pezzi pop becero non so se riuscirò ad ascoltarlo, per cui ripeto.. mossa controproducente.
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    10 Febbraio 2021

    Secondo me anche molti di quelli che hanno gradito "Norwegian reggaeton" non hanno apprezzato "Formia", allo stesso modo di come a qualcuno è piaciuta
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    10 Febbraio 2021

    Nessuno ha detto che pubblicheranno un album così
     
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    10 Febbraio 2021

    perdonate l'intrusione, dato che la mia filosofia sul metal demenziale è molto simile a quella di @Idol
    "imho" il problema è uno: fare una parodia che funzioni per un genere come il metal è molto più facile: ha canoni e attitudini estremamente marcate ed eclatanti. molto più del pop, quindi è già un percorso in salita.
    inoltre, le classiche parodie dei nanowar si basano su stilemi che il pubblico del metal conosce molto bene: il pubblico dei nanowar viene dal metal e, tendenzialmente, è gente a cui del pop frega meno di zero. la salita diventa ancor più ripida.
    Senza contare che il metal è un genere che la band in questione conosce sicuramente molto meglio.
    questi, in brevissimo, i motivi per cui sta svolta pop, trollata o meno che sia, sarà un fallimento spettacolare, imho
     
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    11 Febbraio 2021

    Ma non è vero. Qualsiasi genere musicale si può egualmente parodizzare, basta conoscerlo. Gli Axis of Awesome hanno fatto una parodia divertente e a tratti decisamente raffinata con Four Chords Song e hanno spaziato dai Toto agli Aqua.

    Il punto non sono i Nanowar che conoscono il metal, il punto è che il loro pubblico viene da lì. Posto che si stanno costruendo castelli di sabbia sul niente, nessuno ha detto che faranno un nuovo disco così, per ora c’è una canzone.
     
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    11 Febbraio 2021

    non ho detto che è impossibile, ho detto che è più difficile, specie per quanto riguarda l'attitudine: per capirci, i Manowar o Abbath/Black Metal sono elementi piuttosto pittoreschi da qualsiasi punto di vista e non sto parlando di mera appariscenza estetica.

    Pure loro vengono da lì, mi risulta: che siano più confidenti con quel genere mi pare fisiologico, come è normale e giusto che sia.

    sì è vero, sono tutte chiacchiere, ma questo è pur sempre un forum :)
     
  9. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    11 Febbraio 2021

    Quindi le altre clip presenti nel trailer sono clip e non pezzi interi?
    Speriamo.
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    12 Febbraio 2021

    Il nuovo Presidente del Consiglio Dott. Mario Dragons ha colpevolmente dimenticato di parlare dei nuovi Sottosegretari alla Presidenza della Repubblica del truemetal

     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    12 Febbraio 2021

    E a proposito di Dragons il capolavoro

     
    #521
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2021
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    12 Febbraio 2021

    Bellissima con entrambe le band sul palco

     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    2 Marzo 2021

    Un'altra nuova

     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    2 Marzo 2021

    Non posso che apprezzare una presa in giro ai Negramaro, che qua parte già dal titolo, tra l'altro citando gli Elio e le storie tese qua e là, però mobbastaveramenteperò
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Marzo 2021

    Mah, non so più cosa dire.
    Questa non sarebbe così fastidiosa come l'altra, se non fosse che ci hanno provato a renderla pure peggiore con quell'assolo fastidiosissimo e i nanana finali.
    Mah
     

Condividi questa Pagina