1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal Demenziale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Erik il Rosso, 13 Ottobre 2005.

  1. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    9 Febbraio 2021

    Punto primo: mai detto né pensato che siano stupidi né incapaci, nanche la loro proposta sia "seria", anzi. Come per un attore comico ci vuole bravura e tecnica in quello che fanno, e capacità di fare canzoni che abbiano un loro perché.
    Ma loro, come anche gli Steel Phanter ad esempio, hanno un tipo di proposta che ritengo, personalmente, inutile: quanti gruppi parodia sono ricordati nella storia? Nessuno, a meno che consideri tali i Manowar.
    Ripeto, non avrò senso dell'umorismo, ma con tutti i gruppi che ci sono, tutti questi commenti di lode per un gruppo simile non lo capisco, e ho sentito tutte le canzoni che hanno proposto negli ultimi anni, ma non mi hanno mai detto proprio un bel niente.
     
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    9 Febbraio 2021

    Penso che gli Squallor e gli Elii sono e saranno sicuramente ricordati nella storia della musica italiana.
    Nel Metal il discorso vale meno perché il filone comico/demenziale è molto più recente.
     
  3. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    9 Febbraio 2021

    Aggiungo anche gli Skiantos

    Comunque non vedo cosa ci sia di male nel Metal Demenziale... non è nemmeno un genere dato che è una cosa che riguarda solo i testi. Personalmente mi diverte, quando la musica è buona. Fra l'altro, ad essere pignoli, moltissimi testi dei più famosi ed apprezzati brani del nostro amato Heavy Metal vanno letti/ascoltati/cantati con una discreta dose di ironia o comunque leggerezza. Insomma, non credo che qualcuno prenda sul serio un "FASTER THAN A BULLET, TERRIFYING SCREAM" oppure un "CREATING MY STRUCTURE, NOW I SHALL REIGN IN BLOOOOOOOOOOD", per quanto mi esalti io stesso a sentirli. E' sempre una recita e c'è chi si traveste da bestia di satana incazzosa e chi da giullare.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  4. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    9 Febbraio 2021

    Parlavo a livello mondiale non nazionale.
    Poi magari mi perdo io qualcosa.
     
  5. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    9 Febbraio 2021

    D'accordo, ma anche voi avete creato un topic ad hoc, quindi non mi sembra di accostare Judas o Slayer ai Nanowar, eh.
     
  6. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    9 Febbraio 2021

    Non ho capito cos'hai scritto, sincero

    Comunque è il primo messaggio che scrivo in questo topic, ho letto le ultime discussioni e ho detto la mia.
    Come ho scritto, "se la musica è buona" (sottointeso: per me). Se a te non piace ci mancherebbe.
     
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    9 Febbraio 2021

    E quindi, esattamente, che ci fai qua?
     
  8. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    9 Febbraio 2021

    Sono passato per caso di qui e ho messo il mio totalmente e disinteressato inutile commento :)
     
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    10 Febbraio 2021

    Non sono sicuro se tu faccia il finto tonto o se lo sia davvero, nel dubbio propendo per la seconda e te lo spiego: entrare in una discussione dicendo apertamente che l’argomento in oggetto non ti interessa non solo è un comportamento illogico, poiché non aggiunge niente al discorso, ma anche idiota poiché del tuo parere, francamente, a chi ascolta i Nanowar non frega nulla. Oltre al fatto, dato il tono passivo-aggressivo, che si potrebbe tranquillamente pensare che tu vada cercando la provocazione, un comportamento noto come “fare flame” che è esecrato in tutti i luoghi di discussione online, compreso dunque questo.

    In sostanza: se non ti piace il metal demenziale, che ci fai qua?
     
    #504
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2021
    A Ωmeditant piace questo elemento.
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Febbraio 2021

    Comunque, mi fanno notare che il video è stato pubblicato sul profilo Youtube dei Nanowar, non su quello della Napalm come di norma accade.
    Quindi direi che è come pensavo: ci stanno trollando parecchio ed il brano non sarà pubblicato su di un loro disco.
    Credo sarà così,insomma
     
  11. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.965
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    10 Febbraio 2021

    se uno non più adolescente non è in grado di cogliere l'utilità artistica, al di là dei propri gusti, dei nanowar, che hanno fatto delle canzoni oggettivamente geniali, allora non capisce un cazzo
     
    A Vince Summers e Maelstrom piace questo messaggio.
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    10 Febbraio 2021

    [​IMG]
     
    A Dwight Fry e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    10 Febbraio 2021

    Il problema è a monte: sei nel luogo sbagliato. Il topic è dedicato al metal demenziale, e tu disprezzi il metal demenziale. Ci sta, son gusti, ma cerca di capire: a cosa può condurre una discussione in cui una delle due parti ribadisce puntualmente che "questa musica non mi piace?".
    E' come se io, ogni volta che esce un nuovo singolo di Abbath, andassi nel topic sul black metal per dire che Abbath e il black metal fanno cagare. A chi vuoi che importi la mia opinione, quando è ben noto che a me l'intero genere non piace?
    Non mi prenderebbe sul serio nessuno, giustamente.

    Se tu fossi un fan degli Atroci o dei Prophilax, ma non ti piacessero i Nanowar, sarebbe interessante capire il perché. Solo che a te non piace tutto ciò che mischia musica e umorismo e quindi da capire non c'è nulla. C'è solo da prenderne atto, e mi pare che sia avvenuto.
    In un forum, se un utente ribadisce sempre lo stesso concetto finisce per raccogliere indifferenza o qualche rimostranza, è normale. Non è che può partire una standing ovation se fai presente, a chi ascolta metal demenziale, che ascoltare metal demenziale è una perdita di tempo in quanto musica di serie zeta.

    Opinione che non conduce a nulla, dal momento che l'autorevolezza di un'opinione musicale si basa anche sulle conoscenze in materia. Io posso prendere in massima considerazione tutti i tuoi interventi, nel topic sull'hard rock. Si capisce al volo che ne sai un sacco. Qui no, perché mi pare di intuire che tu non abbia mai ascoltato per intero un album dei Nanowar, hai già detto di non sopportare Elio e dubito fortemente che tu possieda un solo album degli Skiantos, dei Toy Dolls, di Al Yankovic o magari del timido Ruggero, nel tuo PC o sullo scaffale (evito di citare Zappa, troppo trasversale e autore di numerosi album strumentali, ma è lui il padrino dell'umorismo demenziale in musica).

    E qui si torna al punto iniziale: se non ami un approccio musicale o un genere, di norma non lo ascolti.
    Se non lo ascolti, o lo ascolti superficialmente, non lo conosci.
    Se non lo conosci bene, non puoi parlarne con competenza.
    Se ne parli ugualmente, non vieni preso sul serio.

    E questo vale per il metal demenziale come per lo sleaze, naturalmente.
     
  14. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Febbraio 2021

    Aggiungo che spesso è molto più demenziale un video di Abbath che uno dei Nanowar.
    Su questo non ci piove.
     
  15. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    10 Febbraio 2021

    Ehm, penso che quando uno sbaglia ammetterlo sia sensato: ho sbagliato ad intervenire qui e mi dispiace, se volete cancellare pure i miei post. A volte si fanno cazzate, io l'ho fatta.
    Comunque volevo solo precisare che non ero n'è aggressivo n'è passivo, e non era assolutamente mia intenzione creare flame.
    @Dwight Fry: tutto giusto, l'unica cosa che posso dire è che non c'è, a mio parere, bisogno di ascoltare tutti i dischi di un gruppo per farti un'opinione; a volte bastano una decina di canzoni ascoltate per capire se un gruppo ti piace o meno; questo non toglie niente al mio commento inopportuno, sia chiaro.
    Scusate ancora :sorry:
     

Condividi questa Pagina