1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Marzo 2010

E vai il primo Luglio sono a Vienna!:)

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Marzo 2010

Infatti io quel disco non l'ho ancora perdonato a Mustaine.
    Comunque.
    Può darsi benissimo che sia accaduto come dici tu, e in questo caso la reazione del pubblico sarebbe doppiamente censurabile. Voglio dire, se una band fa uscire un album che non condivido, faccio a meno di andare ai concerti di promozione di quell'album, perchè è ovvio che ne verranno suonati dei brani, pochi o tanti che siano, a discapito dei classici. Ma andare lì, tirare roba addosso ai musicisti e rovinare lo spettacolo a tutti, pure a quelli che magari è la prima volta che vedono la band dal vivo e si stanno comunque divertendo, è proprio un comportamento da incivili.

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Marzo 2010

boh a me youthanasia piace molto come disco, e penso sia piaciuto alla maggioranza dei megadeth fan. fino a quel tour erano all'apice del successo i megadeth. la discesca a livello commerciale sicuramente parte da cryptic writings, forse reputato troppo morbido dai fan (anche se oh a me pezzi come she wolf e trust piacciono molto e lo reputo un ottimo album nel suo genere..) e poi con il flop clamoroso di risk, un disco che al contrario di cryptic è obiettivamente brutto anche nel suo genere. da li e dopo l'abbandono di friedman e menza il pubblico è calato..in italia poi figuriamoci. comunque ricordo la prima volta che ho visto i megadeth dal vivo, al gods 2001, e erano headliner eh (sull'altro palco c'erano i priest headliner) cosa che oggi non accadrebbe più in italia mi sa. la risalità c'è stata, ma anche endgame è stato pubblicizzato poco dalla roadrunner, ed è un peccato...dopo mesi di ascolti posso dire che è un disco davvero ottimo.

Ultima modifica: 1 Marzo 2010
  4. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Marzo 2010

Tutti gli album dei Megadeth sono buoni, anche Risk, solo che da una band capitanata da Dave uno non si aspetta canzoni di quel genere per questo si rimane delusi.
    Pero' i pezzi sono buoni, album da buttare i megadeth non ne hanno mai fatti, per farti un esempio i metallica si, i vari load e reload sono ...bho..cosa sono?:sgrat:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.848

1 Marzo 2010

Si è finito sul topic dei Metallica di parlare dei Megadeth e si ricomincia qui :rotfl:

*scappa via*

6. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Marzo 2010

era solo un esempio :D

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Marzo 2010

a me qualche pezzo di load piace (e tanti altri no..) e lo reputo troppo meglio di un risk dai....ma inferiore a un youthanasia per esempio. beh del buono anche per me c'è in ogni disco dei megadeth (anche se in risk è dura eh..) anche un TWNAH ha qualche pezzo ben fatto, ma ecco..ci si aspetta di più. però ti devo riprendere per aver ritirato fuori i metallica. troviamo altri paragoni perchè non se ne po più:sadic:

8. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Marzo 2010

Certo mica dico che TWNAH sia un capolavoro, pero' non e' da buttare.

era l'esempio classico :D non lo faccio piu'!:shutup:

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

1 Marzo 2010

Anche a me Youthanasia piace molto, sicuramente lo metto tra i grandi dei Megadeth. Cmq l'apice lo hanno avuto con CTE, Youthanasia vendette molto meno (anche se rimane il secondo più venduto), la svolta non ottenne il successo aspettato. Da li la discesa, sia a causa del mercato generale che delle scelte del gruppo. La risalita commerciale non c'è mai stata, anzi, Risk ha venduto più di tutti i suoi successori, ma c'è stata sicuramente una risalita a livello di fama, notorietà.

Anch'io li vidi nel 2001 e non mi presero più di tanto, al contrario del 2005 dove spaccarono tutto. :)

10. Giuelle

Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2010

Molto probabilmente sarò presente a Milano. :headbang:

11. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Marzo 2010

Sono d'accordo su Youthanasia, che sia un grande disco, ma non su Countdown To Extinction, che trovo, per i miei gusti, uno dei dischi meno riusciti di Dave. Non che mi faccia schifo, anzi mi piace, e ci sono dentro dei pezzi da novanta non da poco, però non mi convince appieno, non so se per colpa della produzione o di qualcos'altro, ma c'è qualcosa che non funziona a dovere in quel disco.

12. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Marzo 2010

tu hai ragione, ma considera che eravamo nel 1995, ed andare al concerto era l'unico modo per esprimere disappunto nei confronti di una band! Adesso èè molto piu facile, basta andare su internet e gettare cacca addosso a tutti! Ti dirò la mia opinione, era molto meglio prima...e non critico chi ha manifestato cosi il proprio dissenso (non condividendolo, però)

13. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Marzo 2010

Io penso che il tirare bottiglie addosso alle persone perchè suonano musica che non ci piace/suonano male non dovrebbe nemmeno stare nella lista delle "cose su cui si può discutere se siano legittime o meno".

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Marzo 2010

l'unico modo per manifestare il proprio dissenso è non andare al concerto. se paghi per tirare bottiglie sei un idiota per quanto mi riguarda. rovini il concerto al gruppo, e soprattutto a chi ha pagato per vederlo e che magari non ha nulla contro il gruppo in questione. ignoranza e inciviltà. punto.

15. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Marzo 2010

Quoto

Condividi questa Pagina