1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Febbraio 2010

:beer:

al pari di Jason Becker però, ovviamente mi riferisvco quando poteva ancora suonare :ueeee:

Ultima modifica: 10 Febbraio 2010
  2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

10 Febbraio 2010

Non sapevo di questa sua dichiarazione, che mi lascerebbe un pò deluso... mica per il succo del discorso, ma per la fin'ora insospettata debolezza grammaticale :nono:!

... [​IMG]!

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Febbraio 2010

è vero. lomenzo è migliore tecnicamente e aveva con i megadeth una notevole presenza scenica. gran musicista senza dubbio...ma due mustaine-ellefson almeno storicamente è insonsituibile. sono un po come hetfield-ulrich...il paragone calza perchè a livello tecnico c'è di meglio in giro ma una band non è solo quello.

si ma magari tu parli del menza di 15 anni fa...oggi non sappiamo con certezza a che livello sia, e preferisco la freschezza e la voglia di un drover piuttosto che riesumare musicisti magari finiti. friedman è ancora in attività e sicuramente rimane un grandissimo tecnicamente e tutto, ma non ha più il background musicale per suonare con i megadeth secondo me, e forse neanche la voglia. tornerebbe solo per soldi, e un broderick non ha niente da invidiargli tecnicamente. quindi passi un ellefson, ma degli altri due a me non frega nulla. a livello compositivo poi la riuscita degli album dipende esclusivamente da mustaine, ed è risaputo..quindi...

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

10 Febbraio 2010

Beh, Menza tutt'ora mi pare niente male (i primi due video sono solo un promo per dei piatti):
    YouTube - Soultone Cymbals with Nick Menza
    YouTube - Soultone Cymbals - Nick Menza
    YouTube - Nick Menza - Drum solo (questo video mi sembra meno recente ma male non è, soprattutto il lavoro di doppia)

Relativamente ad un confronto tecnico fra LoMenzo ed Ellefson, tecnicamente il buon James sarà anche migliore ma, come già scritto in precedenza, avendo potuto studiare e suonare cose diverse e lontane dai Megadeth sicuramente anche David è migliorato! E sul palco la sua la diceva anche lui!

5. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

10 Febbraio 2010

Wow. Ma... quanto durerà? Ellefson e Mustaine (notoriamente una testa calda) fino all'altro ieri non è che andassero proprio d'accordo, o sbaglio?

6. NicoRiot

NicoRiot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2010

dico solo Broderick tutta la vita

mi spiace parecchio per Menza, mi è piaciuto molto vederlo a marzo, ha 50 anni ma ne dimostra molto di meno anche per presenza scenica.

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Febbraio 2010

uhm non saprei. il Friedman di Speed Metal Symphony è fenomenale, ma anche Broderick cavolo è un mostro

ho guardato oggi un live di Tornado Of Soul del 2008 -che a quanto ne so è abbastanza complesso come solo- e, dannazione, a momenti nemmeno guarda la chitarra mentre lo esegue :shock: pazzesco

8. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

10 Febbraio 2010

La prima volta che li vidi live a Pordenone, a metà concerto c'è stata un po' di pausa, e Broderick ha suonato un assolino. Mi son girato verso gli amici che eran là con me, le nostre facce eran più o meno ":shock::shock::shock:".
    Quell'uomo è spettacolare, durante l'estate si rintanava a suonare tutto il giorno per tre mesi. Da qualche parte dovrei ancora avere il suo autografo e la foto con lui, disponibilissimo e simpatico! :)

9. NicoRiot

NicoRiot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2010

beh si è strabravo, ma anche Friedman lo è, forse è anche più tecnico. Ma è appunto per quello che non va bene nei Megadeth. Ai Megadeth non serve uno che mentre suona si compiace di quanto è bravo, non serve un Malmsteen, per intenderci. Ai Megadeth serve uno dotato (e Chris lo è) ma comunque alla mano! Friedman andava bene nei Cacophony

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Febbraio 2010

no, guarda che broderick è tecnicamente anche superiore a friedman. chiedi a qualunque chitarrista esperto. però friedman ha scritto cose migliori e memorabili, mentre broderick ha scritto per ora gli ottimi assoli di endgame e dal vivo è impeccabile. la paura quando dave annunciò lui come nuovo chitarrista era proprio quella di trovarsi davanti uno shredder freddo e inespressivo che si compiaceva di quanto fosse tecnico, ma basta ascoltare endgame per capire che non è cosi fortunatamente.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.421

10 Febbraio 2010

Lapsus, intendevi Lomenzo!;)

12. NicoRiot

NicoRiot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2010

in amicizia Meeeeeeeeeeeeeeeeeeenza :hihi:

scusate, è effettivamente confondibile xDDDDD

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

10 Febbraio 2010

Il punto è che Broderick è un robot: suona tecnicamente in modo perfetto, non fa mezza sbavatura, riesce perfino a complicare un assolo come quello di Tornado of souls e a suonarlo lo stesso come niente fosse. Ma è sempre un robot, suona quello che deve suonare come va suonato e stop. L'espressività di Friedman se la sogna

14. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2010

e' effettivamente un po' ingessato anche nelle foto ha sempre la solita posa e faccia :D

15. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Febbraio 2010

ma la differenza si nota anche nella presenza scenica.
    Friedman ce l'aveva ed era anche notevole :hihi:
    Broderick invece :roll:

Condividi questa Pagina