1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Novembre 2007

Beh...
    Io ho amato alla follia i dischi dei Megadeth, come li amo tutt'ora.
    Li ascolto e gradisco anche più dei Metallica stessi se è per questo.
    Non considero per nulla i dischi dei megadeth delle "imitazioni", che, come ho detto, non sono uguali, ma nelle intenzioni a mio avviso è sempre stata una cosa evidente, e oltretutto anche ammessa da lui stesso...
    (a meno che non ci si voglia fidare di un intervista televisiva... se non erro Dave è presente anche in una delle ultime uscite video dei Metallica, in cui spiega proprio questo genere di cose... Nella tristezza più generale ovviamente)

Friedman è un musicista a tutto tondo che conosce meglio la musica di Dave Mustaine, che essendo più "limitato" nel suo stile, avrebbe trovato molte difficoltà nel comporre musica diversa dai suoi standard.
    Queste cose accadono spesso in queste occasioni.. anche i KISS per il loro disco post-grunge, "carnival of souls", si affidarono quasi interamente la loro chitarrista "bruce Kulick... Per cui cosa vuol dire?? che Kulick si è arrogato il diritto di scrivere ciò che vuole ad "insaputa" di Gene Simmons?
    Claro che no...

Questo non solleva mica Dave dalle responsabilità di aver fatto un disco di merda e operato scelte stilistiche più che discutibili, anzi... è un aggravante!

2. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2007

dread and fugitive mind o come si chiama lo chiameresti pezzo di vero heavy metal?:sgrat: :shock: allora siamo messi proprio male:hihi: ...i pezzi che ho citato dei metallica saranno pure hard rock(ma elettronico dove???:sgrat: :sgrat: :sgrat: ) ma sempre meglio di quelle schifezze di risk e di the world needs a hero...vuoi dei pezzi di vero metal dei megadeth: holy wars, tornado of souls, the mechanix, take no prisoners, in my darkest hour, symphony of destruction, last rites/loved to death, vic rattlehead;)

Ultima modifica: 7 Novembre 2007
  3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Novembre 2007

Il termine Idi**a è riferito al Dave Mustaine Persona!
    Quello che parla continuamente per niente, spara a zero su tutti e dispensa morali a destra e a manca per poi essere stato per anni un Padre eroinomane, quello che si gonfia di ego da superuomo ogni volta per poi smettere di drogarsi "13 volte"...
    Quello che quando non ha voglia di suonare trova il primo pretesto per andarsene dopo 20 minuti (come fece a Roma durante il Tour di Youthanasia, con fans che arrivavano dalla Sicilia per vederlo),quello cha annuncia il tour di addio per far accorrere più gente possibile quando ha già praticamente il disco seguente in cantiere...

Il Dave Mustaine musicista e compositore è uno dei miei preferiti in assoluto... perlomeno finche la proposta dei megadeth è valsa questo nome.

Con "Rust in Peace" hai centrato un esempio molto indicativo...
    I Metallica un anno prima pubblicavano il loro disco più tecnico e lui un anno dopo se ne usciva con il suo...

Poi, i Dischi sono diversissimi, e per quanto mi riguarda "Rust in Peace" è uno dei miei dischi preferiti in assoluto, uno deimigliori che io abbia mai ascoltato, ma le intenzioni sono proprio quello di seguire i Four Horsemen, per dimostrare di essere capace di fare tutto meglio di loro...
    Che paranoia!
    Non mi invento nulla, lo ha ammesso lui stesso, e anche diverse volte!

Hai ragione nel dire che se lo facessero i metallica tutti griderebbero al miracolo... ma ormai quelli ce li siamo giocati...

Tuttavia non mi pare proprio che Dave Mustaine sia poi così odiato, anzi... continua a godere di un seguito enorme nonostante le ciofeche che ha tirato fuori a ripetizione...
    Il caro Dave i fans li deve ringraziare, perchè sono molto meno critici di quello che potrebbero...

A me TSHF mi è sembrato solo un "tentativo" realizzatoin fretta e furia di pagarsi le bollette... Tutta questa gran qualità non ce l'ho vista... ma proprio per nulla!

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Novembre 2007

che rust in peace sia un album tecnico non vuol dire che è stato fatto in risposta a justice dei metallica,anche perchè stilisticamente mi sembra diverso e molto,e perchè rust è ancora piu elaborato tecnicamente!mi rifiuto di credere che mustaine facesse di questi ragionamenti prima di comporre un disco!ne sarebbe uscito un album qualunque mentre è uscito rust in peace,che è un pietra miliare del metal.tu dici che ha ammesso certe cose,io non ne ho notizia invece.poi guarda the system non credo sia fatto per pagarsi le bollette,dato che con i soldi fatti con i megadeth ci potrebbe campare di rendita per 2 vite dave:) come persona l'unica cosa che di lui che mi ha dato fastidio è quando si rifiutò di suonare in un festival dove suonavano i dissection,perchè satanisti,mentre lui si era appena convertito al cristianesimo,li mi fece girare le palle non poco lo ammetto.

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Novembre 2007

darius dread come song è metal al 100%,ed è pure composta bene,almeno quella!che poi twnah non sia un granchè di album nel complesso ok,siamo d'accordo,ma di certo cia pezzi molto piu metal di quell presenti in load;)

6. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2007

sara' come dici te ma a me sinceramente quel pezzo non dice niente: preferisco ascoltare i pezzi calssici... poi preferisco a dread anche pezzi piu' recenti come ad esempio trust, i'll be there, blackmail the universe, sleepwalker, washington is next e never walk alone;)

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Novembre 2007

Chi ha detto che un capolavoro non nasce così???
    Comunque ripeto: lo ha ammesso candidamente in ben più di un occasione!

Tra le altre cose ricordo che vidi un documentario sui megadeth su un canale svizzero(aspetta e spera che ste cose te le fanno in Italia!) in cui spiegava molto bene la cosa...

Non faccio certo i Conti in tasca a Dave Mustaine, di certo non fa la fame...
    Ma con tutti i soldi che si è sparato in vena in passato non pensare che gliene siano rimasti tanti...
    La droga è un vizio assai costosetto, e quando ti ammazzi di spade &co. come faceva lui finisci con lo spendere anche cifre intorno ai 2 mila dollari al giorno(e rimango molto basso...)

Tieni presente che, sempre lui stesso(e anche Ellefson), dissero chiaramente che durante la loro epoca d'oro spendevano talmente tanto in droghe che non gli rimaneva granchè... entrambi erano finiti con l avere un centinaio di migliaia di dollari di debiti con il fisco.

Non farà la fame Dave, ma credo che non si possa permettere, oggi come oggi, di sedersi a godersi i guadagni del passato.

Sarebbe una cosa rispettabile se non fosse stata da detta da uno con il suo passato.
    Viste le sua esperienze non credo possa permettersi di innalzarsi o di insegnare la vita a nessuno.... neanche ad un aspirante suicida, visto che lui non ci è riuscito.

8. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

8 Novembre 2007

Cavolo... oggi ho iniziato a sentire i primi tre CD del Warchest... ribadisco il mio piu' totale disgusto sulle versione remixate da Dave, o da chi per lui... per me risultono inascoltabili. "Rust in peace" me lo devo ricomprare, sperando di trovarlo ancora in versione ORIGINALE... perche' il mio e' consumato, pieno di sfrisi, na roba oscena... e non vorrei restar senza... Che versione e' quella di Holy wars, sempre sul primo CD di Warchest? PS: live STREPITOSI STREPITOSI STREPITOSI.

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

8 Novembre 2007

Versioni remixate da Dave di cosa, scusa? Di qualche canzone? O parli degli album rimasterizzati?

10. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

8 Novembre 2007

Parlo delle canzoni tipo Hook in mouth, Liar, Hangar 18 etc etc (CD1 di Warchest, e presumo anche CD2 e CD3), che non sono quelle originali, ma sono quelle presenti suremix recenti. Una cosa oscena, la voce di Dave e' uno spettacolo, IMHO, fredda, tagliante, arrabbiata... nei remix, cavolo, e' come "stonata", piu' calda e chiaramente udibile... non parliamo poi dei controcanti... orrendi.

11. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

8 Novembre 2007

Mah...guarda, io ho le versioni rimasterizate e remixate degli album Rust in Peace, di So far so good...so what! di Youthanasia, di Cryptic Writings (oltre ad aver sentito Countdown to extinction da un amico mio) e devo dire che mi piacciono moltissimo, soprattutto quella di Rust in Peace dove tutti i suoni sono perfetti e nettamente piu potenti. Poi va bè, è una preferenza personale, tra l altro io avevo anche Rust in Peace in versione originale e devo dire che la voce non mi sembra diversissima, poi sarò rincoglionito io! :D

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Novembre 2007

quoto!a me le riedizioni sembrano nettamente migliori a livello di produzione!peace sells in particolare ne guadagna tantissimo,è molto piu potente!per rust in peace stesso discorso,a parte le linee vocali di take no prisoners e five magics,leggermente modificate,ma il risultato mi sembra lo stesso,parlare addirittura di cose oscene mi sembra troppo,poi sono gusti!si sa che i puristi anni 80 sono fissati con le produzioni sporche e grezze dell'epoca,io invece penso che con i mezzi attuali i dischi suonino molto piu nitidi e potenti.

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2007

io sono tra i puristi!gli anni 80 per qualunque disco,non devono essere rimasterizzati!un epoca fondamentale della musica!

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Novembre 2007

ma guarda per quanto riguarda i disch anni 80 dei megadeth in peace sells e so far sono semplicemente alzati i volumi,e reso il suono piu nitido tutto là,non c'è nessun tipo di stravolgimento;)

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

8 Novembre 2007

Infatti Rust in peace & co. sono degli anni 90! :hihi: :D :)

Condividi questa Pagina