1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

5 Novembre 2007

Sapresti motivare il perché?

Mi interessa, dato che invece io trovo che la sua voce ben si adatti allo stile della canzone, e che le dia un tocco in più di classe e melodicità.

2. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Novembre 2007

Per me sono tutte buone /ottime le prime sei(fino a Play for Blood),le seguenti tre non mi prendono piu' di tanto,non al punto di doverle Skippare,pero' sono un po' sottotono.
    Poi il disco si riprende con l'ultima traccia (Burnt Ice) che invece mi piace molto.
    Comunque devo dire che esclusi Risk e The World needs a Hero,adoro la discografia dei Megadeth nella sua interezza(salvo anche qualcosa da quei due dischi,ma in generale non mi convincono).In particolar modo amo Youthanasia ,che e' il primo disco dei Mega di cui ho atteso con impazienza l'uscita;L'ho ascoltato talmente tanto che la musicassetta si e' rovinata:)

Ultima modifica: 5 Novembre 2007
  3. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2007

per me doveva cantarla lei per intero, la voce di megadave non mi piace in questa versione rivisitata, sta molto meglio nel suo album di origine;)

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

5 Novembre 2007

Intrigante, quest'idea!

Non ci avevo pensato, ad una A Tout Le Mond cantata solo da Cristina... interessante...

5. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Novembre 2007

Scusate se mi inserisco nel discorso;Anche a me la nuova versione non convince a pieno,ma non per colpa della Scabbia;Il fatto e' che sono talmente abituato alla versione di Youthanasia,che questa alle mie orecchie suona male:La voce di Dave e' piu' morbida e meno tagliente(anche se sicuramente questo e dovuto al maggior controllo di essa acquisito negli anni),e' troppo veloce,le variazioni all'assolo anche se minime non mi piacciono.

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

5 Novembre 2007

ma in fin dei conti è anche carina,ma non mi è piaciuta la spudorata mossa commerciale di riproporla dopo 13 anni dall'uscita,anche se dave sostiene il contrario,dicendo che era molto legato a questo pezzo e che voleva dargli piu enfasi con l'apporto di una voce femminile che chissà,magari è vero.ma in primis preferisco l'originale,dove dave canta meglio,anche perchè in youthanasia credo che almeno vocalmente dia la sua migliore prestazione,e poi perchè non apprezzo particolarmente la voce di cristina,ache se è brava lo ammetto!secondo me poteva funzionare dal vivo come cosa,sarebbe stato interessante,anche se molti puristi del thrash avrebbero di certo storto il naso.da disco boh,mi sa di riempitivo,come bonus track l'avrei apprezzata di piu.

7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

6 Novembre 2007

Never walk alone non mi dice nulla e poi odio il ritornello da morire...riguardo a the world needs a hero, sono convinto che anche quel disco ha punti di forza ottimi, almeno 5 canzoni si salvano pienamente a mio parere. Su di Risk dico che Prince of Darkness mi piace molto se devo essere sincero. Poi va bè il resto del disco è quasi imbarazzante talvolta, lo ammetto!

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

6 Novembre 2007

Grazie per la risposta... anche se dovreste già motivare in tale modo quando scrivete certe affermazioni, senza che ve le debba tirare fuori io con le pinze ;)

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Novembre 2007

Umamma!!

Quello che Dave dice ha, e forse ha sempre avuto, ben poca importanza!
    tutto ciò che c'era da fare di più commerciale possibile lo ha fatto, e anche peggio dei suoi tanto odiati cugini metallica!

Questa versione non l'ho sentita, ma credo che ciò che rende i pezzi lenti o le ballad metal/hard rock belli, nel 99% dei casi è proprio il contrasto netto tra melodia e aggressività.

Non che Dave in A tout le monde sia particolarmente aggressivo, però è pur sempre e innegabilmente un cantante metal.

Anche se la canterà meglio a mio avviso difficilmente dirà i più dell'originale, secondo i miei gusti ovviamente.

10. redline

redline
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2007

united abominations ottimo lavoro, veramente geniale dave, ma tutti i suoi lavori mi piacciono compreso risk

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

6 Novembre 2007

alllora sei piu fan di me eheh!a me risk fa abbastanza schifetto,esclusa prince of darkness che è carina,e i'll be there,il resto proprio non lo reggo!Sixx 77 non mi sembra proprio che mustaine abbia fatto scelte piu commerciali di quelle dei metallica,giusto con risk ci ha provato a mio parere,e fortunatamente ha fallito,senno pure i megadeth avrebbero pubblicato roba stile st anger:D

12. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Novembre 2007

Secondo me è un album abbastanza buono..le solite sleepwalker e washington is next sono belle..mentre amerikastan nn mi piace proprio..a tout le monde invece la apprezzo..secondo me è una buona versione..per alcuni aspetti forse anke meglio dell'originale..
    Certo nn è un album epocale ma ha alcuni spunti degni di nota..:)

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Novembre 2007

Fondamentalmente è palese quanto il riferimento di Dave per quanto riguarda l'orientamento stilistico di un suo disco fossero proprio i metallica.

Nel momento in cui questo "riferimento" non c'è stato più, per necessita o per sua scelta, è arrivato il putiferio...

Non mi pronuncio riguardo a St.Anger che non conosco, ma di certo "load" e "reload" per quanto criticabili non propongono nulla di "gia sentito" o di palesemente orientato verso una tendenza...

Ma sopratutto 2 cose sono importanti:
    -I metallica non hanno mai negato certe "evoluzioni" per poi attuarle al contrario di Dave Mustaine che si è sempre riempito la bocca di tante parole e critiche verso il comportamente artistico dei metallica per poi fare uguale e peggio....
    -Load e reload sono dischi poco coerenti con il passato ma comunque gradevoli ascoltabili...

Definire bei dischi "Crypting Writing","RISK" o "The world needs a hero" è una bella impresa!!

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

6 Novembre 2007

load e reload gradevoli e ascoltabili?forse un pochino il primo,ma il secondo è totalmente inascoltabile per me,a parte qualcosa di appena carino!e comunque bah,sempre sta storia che mustaine ha seguito l'evoluzione dei metallica,a me non sembra proprio e mi rifiuto di credere che un artista come lui stava dietro ai metallica e componeva musica a seconda di questo magari?no non credo proprio suvvia,sarebbe ridicolo;) ha optato anche lui per strade piu mainstream un po con cryptic writings,che comunque non ritengo un disco inferiore a load,ma soprattutto con quella ciofeca di risk!i risultati non sono stati buoni,e dopodichè mustaine ha ammesso pubblicamente che quell'album è stato un passo falso e che i megadeth si erano un po persi,cosa i metallica non hanno mai fatto,e ricordo che risk è il frutto anche della mente di friedman,che ormai era totalmente disinteressato nei riguardi del metal!the world needs a hero è un altro mezzo passo falso,anche se i suoi pezzi validi ce l'ha,ma è l'inizio della risalita dei megadeth,avvenuta con gli ultimi 2 album,che sono validi,non capolavori,ma molto validi.

15. rattlegirl

rattlegirl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2007

nessuna band ha avuto una carriera impeccabile e non mi stupisco che anche i megadeth abbiano partorito delle mezze cagate ma a differenza di molti altri gruppi per i quali gli album fallimentari si sono succeduti l'uno dopo l'altro con una rapidità imbarazzante per loro si è trattato di episodi isolati e sebbene riconosco (lo dico da loro grandissima fan) che abbiano perso molta della carica esplosiva,della potenza degli inizi riescono ancora a produrre qualcosa di buono come UNITED ABOMINATIONS anche se non è certo un capolavoro all'altezza dei loro primi album...

Condividi questa Pagina