1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

8 Novembre 2007

Alcuen tracce dave le ha ricantate, rimasterizzato le back vocals.. Non è la stessa versione. e per fotuna che la title track di peace sells l'ha lasciata intatta lungo il cd e non le ha sostituito la versione risuonata, perchè è quanto di più osceno potesse fare per rimodernizzare una canzone.. quella bonus track ne rovina ampiamente la caratura, che cazzo:D
    Tra l'altro riguardo le sue remaster a me viene abbastanza da sorridere, perchè ha rimasterizzato, per esempio, cd che ha prodotto non più tardi di una decina d'anni fa, e ha tralasciato Killing is my business, che è mi sembra l'unico a non essere stato rimasterizzato. Assurdo, un controsenso. In piena mentalità Mustaine insomma.:lollone: ;)

ad ogni modo, riguardo il discorso che avete fatto sino a poc'anzi, sono pienamente d'accordo con Sixx77 su tutto. confermo e sottoscrivo. Geniale sì, ma parecchio "paraculo" e banderuola. Poi sulle capacità tecnico/compositive fino a rust (perchè a me già countdown, l'avrò detto mille e una volta, non piace) non ci piove, veramente bravo. Ma ha detto tutto già sixx, non aggiungo altro.. Ci tenevo, in coda al mio post, a spalleggiare la sua idea che mi trova concorde in tutto e per tutto.:)

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

8 Novembre 2007

Killing lo ha rimasterizzato nel 2002 comunque...e poi la questione sui diritti su quel disco è sempre stata un po strana...è passato in tre versioni esistenti, da una etichetta all'altra!:shock: Comunque x rimasterizzare le backing vocals cosa ha fatto? Ha richiamato i membri che le facevano? O ha semplicemente alzato i volumi?

3. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Novembre 2007

Eh si countdown e youthanasia sono album da buttar via..:sgrat:
    Ha ragione chi ha scritto che se i metallica facessero un album come tshfn i loro fan griderebbero al miracolo..:D

4. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2007

alzati di volume se la potevanoi risparmiare!

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Novembre 2007

non ti piace countdown ma ti piace la colonna sonora di walker texas ranger(load)il che per me è un offesa alla musica,perchè countdown è un disco storico,ma sorvoliamo,GUSTI?:D risuonate?spero di aver capito male!mica sono stati risuonati gli album!peace sells è identico all'originale,solo che prodotto meglio e con volumi piu alti!quindi non vedo che ci sia di male,dato che il disco ci guadagna e basta!su rust in peace ha ricantato take no prisoners e basta,e rifatto le backing vocals su five magics capirai che strvolgimento eh!della serie come attaccarsi a tutto pur di criticare!sixx ha valutato esclusivamente il mustaine persona,il che per me è irrilevante,non lo conosciamo quindi come persona non può essere giudicato,o almeno fino a un certo punto.

6. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2007

countdown to extinction è un ottimo disco sicuramente, ma io non lo definirei affatto storico. i dischi storici dei megadeth sono peace sells e rust in peace

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

8 Novembre 2007

asmodeus, a me pare che tu a volte non sappia o non voglia leggere. Ho detto risuonate? No. Ho detto che dave ha RICANTATO i pezzi, e ha rifatto el back vocals. e non è una panzana, è semplicemente la realtà. Basta che ti cerchi un po' di informazioni sull aovor che ha fatto. Ha risuonato peace sells, la title track, come ho detto, modificandone il main riff. tenendo cioè l'accordo laddove c'era quel mitico ed eccezionale stoppato iper tamarro.

Non mi piace countdown. non m'è mai piaciuto. come non amo il black album. Ed è questione sì di gusti ma anche di una mia personalissima convinzione: preferisco un netto cambio, come quello di load, piuttosto che cercare di "svendere" la propria musica di partenza, il thrash metal, a favore di una musica più catchy con magari qualche accelerazione old style. Preferisco un taglio netto al passato e il prendere le distanze di load. E poi mi spieghi perchè devi sempre rientrare nel discorso? Qui sto parlando dei megadeth e basta. sono nel loro topic e parlo di questo.. Indi per cui, qualsiasi sia la risposta che mi darai riconfrontando i megadeth ai metallica, su questo punto, spiacente, ma non ti risponderò. si darebbe semplicemente adito ad una nuova e sterilissima polemica dove tu sai bene cosa risponderò, e viceversa. Inutile quindi.

Io non ho nessuna intenzione di criticare mustaine per partito preso, critico quello che, a mio avviso e secondo il mio spirito critico, va fatto. L'idea di ricantare col senno di poi canzoni storiche lo trovo insensato, come rimasterizzare chessò risk, e non dare una nuova veste ad un cd qual è il loro debutto, che ha palesi problemi di produzione. E' assurdo, tutto qua. Poi ti dico: a me piace da morire quella produzione ed amo alla follia killing, ma mi viene da sorridere al pensare a coem ha gestito quelle rimasterizzazioni. Tutto qua.

Ribadisco: per me sixx ha ragione, per te ha torto. Non per questo si ha voglia di criticare a prescindere, anzi, per pm ti dò un paio di indirizzi cosìti renderai conto che quanto dici su di me NON corrisponde assolutamente a verità riguardo la mia opinione sui 'deth. Cerco semplicemente di essere il più possibile obiettivo, non me ne frega niente dei nomi, dei cognomi e della musica di partenza, d'arrivo e via dicendo.. avendo le mie convinzioni me le porto semplicemente avanti;)

8. rattlegirl

rattlegirl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2007

sono d'accordo
    per quanto riguarda la questione delle rimasterizzazioni io preferisco sempre le versioni originali...è vero che alcune tracce sono state rese piu nitide e potenti ma la registrazione degli anni 80 sporca le rende,boh non so piu affascinanti piu ruvide,piu thrash in definitiva!

Pubblicare Risk e poi dare la colpa di tutto a Marty Friedman subito dopo la sua dipartita è stato poi una delle sue perle migliori(fermo restando che lo stesso friedman ammise tranquillamente e senza vergogna di voler rendere i megadeth un gruppo super pop arrivando fino a proporre un cambio di nome!!)...

vorrei puntualizzare solo qst,in confronto al modo meschino in cui si è comportato friedman con i deth dave è stato un signore. Aveva deciso di andarsene dal gruppo e alla loro ultima data insieme non solo non si è presentato ma durante il concerto se ne sava sghignazzante vicino al palco a vedere il suo rimpiazzo improvvisare alla grande...

9. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Novembre 2007

Ah questa nn la sapevo proprio!!:sgrat: :shock:
    Sono sempre stato un fan di marty e lo considero il migliore chitarrista dei megadeth(e nn solo direi..visto la magia dei suo soli..:sbav: )..boh poi l'ho sempre visto come una persona schiva quasi umile a volte..nn so..un comportamento del genere nn me lo aspetterei da friedman..ma più da un mega-dave..:roll:
    Beh poi bisogna anke vedere il motivo di tutto questo..

Ciò nn cambia comunque quello che penso..(oltre ala simpatia che provo per il personaggio)cioè che marty sia uno dei più grandi chitarristi in circolazione..nonchè il migliore dei megadeth..senza nulla togliere al buon Dave..:pray:

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

8 Novembre 2007

Praticamente abbandonò la baracca durante il tour, e per una data in particolare, la prima, ci furono casini. Si unì alla band Al Pitrelli che sostanzialmente era totalmente sprovveduto rispetto al materiale dei megadeth, e in pratica fu un concerto da schifo dove dave "dettava" gli accordi a pitrelli in corso d'opera. Che poi ci fosse friedman sotto a farsi grosse risate questo non lo so.. Probabilmente sono leggende sia quest'ultima, sia che dave dettasse gli accordi al chitarrista. Quello che è certo è che fu uno schifo di concerto.

11. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Novembre 2007

Beh nn è assolutamente semplice "improvvisare" i soli di Friedman..quindi immagino cosa sia potuto venir fuori..:shock: nonostante Al pitrelli sia un grandissimo chitarrista non è stata la scelta migliore per i megadeth..è stato il chitarrista più inadatto..per i megadeth..poi va beh suonava con isavatage che per carità..sono (o forse erano)un gran gruppo..ma i megadeth sono un'altra cosa..:roll: con tutto il rispetto per mr.pitrelli..:)

12. rattlegirl

rattlegirl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2007

beh si friedman è davvero bravo come chitarrista!mi pare che poi abbia iniziato una carriera solista giusto?

13. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2007

ha sfornato mi sembra 3,4 album solisti dopo la sua uscita dai megadeth ma sempre nell'ambito pop,elettronica....... nell'ultimo album mi sembra sia tornato a sonorità piu "metallose" ma posso sbagliarmi

è il mio chitarrista preferito e rimane cmq un grande anke se ha cambiato genere

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

8 Novembre 2007

Si Friedman è solista e in Giappone è adorato alla follia, ma la sua carriera solitaria è iniziata verso li 1994. Ripeto ancora che Killing is my business E' e dico E' stato rimasterizzato nel 2002...
    Countdown to extinction un cd da l impressione che i megadeth abbiano svenduto il thrash??? Ma per favore, è solo una variazione (geniale) sul tema, un esperimento che ha dato i suoi frutti, e non si puo paragonare al black album che di thrash non ha niente (e che è altrettanto riuscito a mio parere). Ma dove avete letto che Dave ha ricantato alcune song vecchie?Almeno lo leggo anch io!

Comunque sia Dave ha fatto rimasterizzare ogni cd che ha fatto con la Capitol, quindi non cè da scandalizzarsi che abbia fatto questa operazione anche con Risk!

15. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2007

mi è arrivata la versione rimasterizzata di rust in peace(l'ho pagata 4.99 euro :)).come potenza molto meglio dell'originale(lo sto ascoltando proprio ora),la voce non tanto mi convince,meglio il vecchio rust mentre il suono della batteria è fantastico(nella rimasterizzata)

Condividi questa Pagina