1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

10 Novembre 2014

Risk non è assolutamente un disco suonato e prodotto male, anzi, ha un suo filo logico. Quello che non mi ha mai convinto è la sensazione che i Megadeth centrassero poco con il genere "Pop". Quelle chitarre così pulite mancano di personalità, e questo è un fatto insolito per un disco di Dave&co. Un gruppo che ha fatto delle linee di chitarra la sua forza principale non può "annullarle" in quella maniera. Altra cosa che non ho mai digerito è Dave in versione cantante classico. Non ha una voce per canzoni così melodiche, e quelle linee vocali non si adattano per niente al tipo di pezzi proposti.

CW invece ha comunque quella componente Heavy che sicuramente c'entra di più con i Megadeth.

2. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

11 Novembre 2014

Neanche tanto però. Io mi ricordo la prima volta che ascoltai almost honest e li si che notai davvero la direzione che stavano prendendo quindi quando uscì risk non ero così sorpreso.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Novembre 2014

Vero. Però CW nella sua interezza sta bello lontano da Risk. Era già un disco più morbido, ma in Risk alcuni pezzi proprio non si possono ascrivere alla categoria "Rock", non c'entrano una mazza con certe sonorità... Per Cryptic Writings leggo qua e la chi lo definisce Pop Metal: al di la dell'ossimoro insito nell'etichetta, ci starebbe benissimo come descrizione, per capire l'approccio caratterizzante del disco.

4. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

11 Novembre 2014

A me come genere diciamo che poteva pure andar bene, non sono mai stato un thrasher o un "metallaro" duro e puro ma purtroppo è la qualità che in quel disco è venuta a mancare. Come esempio io faccio sempre one second dei paradise lost, anche in quel caso sterzata clamorosa ma supportata comunque da una grande qualità. poi è venuta meno nei dischi successivi ma vabbè..

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Novembre 2014

Non ti piacciono canzoni come Breadline, I'll be there e Ecstasy? Perché per me sono belle canzoni di pop-rock (o chiamatelo come vi pare) melodico. Insieme a Time le considero le migliori. :sisi:

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Novembre 2014

Si be, concordo in pieno, infatti per me The World Needs A Hero è ben peggio, perché li proprio la qualità latita dall'inizio alla fine, con rarissime eccezioni, e le forzature e le paraculaggini (Return To Hangar :facepalm: ) sono evidenti. Non che reputi Risk un disco sufficiente, ma qualche pezzo più apprezzabile c'è.

7. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

11 Novembre 2014

Breadline si, le altre due un po' meno. Time beginning invece moltissimo, la melodia del ritornello è la più bella di tutto il disco.

Per me the world è il peggiore in assoluto.

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Novembre 2014

Concordo anch'io, secondo me in Risk di buono c'è proprio il lato melodico. Per quanto Dave non sia un cantante, riesce cmq a creare buone linee vocali. L'esempio si può riportare anche alla recente Forget to remember.

9. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

12 Novembre 2014

Secondo me Dave canta in maniera splendida sia in Cryptic writings che in Risk. È quasi commovente sentire una simile prestazione, conoscendo quanto sia sempre stato limitato dal punto di vista vocale. C'è impegno, dedizione e sudore dietro quei dischi, altro che paraculate o artificiosi ammorbidimenti del sound. Non saranno dei capolavori, ma sono superiori e più genuini di molti lavori di presunti maestri del genere, il che la dice lunga sul talento che avessero Dave e i restanti membri di quella formazione.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Novembre 2014

Per me le migliori prestazioni vocali di Dave sono su CTE e youthanasia, canta in un modo che solo lui sarebbe in grado di fare e riesce ad essere molto emotivo, ma anche certe cose di So far..

In CW e Risk c'è molto, davvero molto di Friedman, del suo gusto melodico unico. In più hanno avuto come mentore e produttore Dan Huff, non certo uno qualsiasi e Risk ha avuto la collaborazione alla stesura dei pezzi di Bud Prager, proprio perché non è che Mustaine fosse così avvezzo a comporre quel genere lì. All'epoca comunque prese lezioni vocali, per cantare su quegli album, anche perché il suo solito "grugnito" o "urla" non sarebbero andate bene...doveva imparare a cantare un po' normalmente.

11. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

12 Novembre 2014

Sono d'accordo con te su ogni cosa. Anche io preferisco il cantato dei due dischi precedenti, e per quanto Dave abbia dei limiti "strutturali", canta solo lui così al mondo e riesce ad andare, da sempre, a tempo su ritmiche completamente scollegate dal cantato. Il che non è da tutti, nemmeno per gente che è in giro da un trentennio. L'apice tecnico, però, per me lo raggiunge in CW e Risk, nonostante preferisca le sue prestazioni precedenti nel complesso. Peccato gli manchi la voce, ormai.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

12 Novembre 2014

Tipo?

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

12 Novembre 2014

A me Risk fa cacare come e quanto St.Anger, ora passati tot anni leggo che lo rivalutate..
    fra 10 anni rivaluterete anche Supercollirio :hihi:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Novembre 2014

Se parliamo di Risk, genuino un par di balle, Mustaine stava forzatamente cercando di fare il botto commerciale, lasciava fare ai produttori, non era convinto neppure lui delle sue azioni e in meno di un anno si è rimangiato tutto. E lo dichiara lui stesso, che si era lasciato influenzare e che aveva perso parte del controllo creativo per rincorrere la hit da numero uno in classifica. Questa cosa è iniziata in CW e gli è completamente scappata di mano in Risk.

A Blitz e sciacallo010 piace questo messaggio.
  15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

12 Novembre 2014

Infatti. Dave si sarà pure sforzato per cambiare il modo di cantare e renderlo più melodico (parla anche nella sua autobiografia di quanto Dann Huff fosse maniacale nel perfezionamento delle sue linee vocali), ma dietro l'evoluzione del sound c'era il preciso intento di vendere sempre più copie.

Condividi questa Pagina