1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

3 Giugno 2013

Ma che porcheria...se un ascoltatore di thrash deve etichettare porcheria qualsiasi cosa che non sia thrash stesso, stiamo freschi. Che poi pop rock...no proprio. Io ero partito prevenuto, ma mi sono ricreduto, perché ho ascoltato sto lavoro a mente libera; non sarà un capolavoro, ma almeno lo riesco ad ascoltare con un certo piacere.

Dalle anticipazioni una qualsiasi persona non audiolesa penso che abbia capito che il thrash non va cercato qui. Gli Evile li conosco bene e per quanto io li apprezzi, mi sanno di già sentito per molti tratti.

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

3 Giugno 2013

Caruccio questo nuovo disco, nulla di che.
    Forget to Remember, Dance in the Rain e The Blackest Crow sono i brani migliori.
    Youthanasia comunque se lo mangia a colazione questo dischetto.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Giugno 2013

Si be, comunque: Youthanasia è un discone vero, si mangia un bel po' di album a colazione... Super Collider incluso, ci mancherebbe.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Giugno 2013

Comunque è vero. Il giudizio può essere condizionato dal fatto che sulla copertina c’è scritto Megadeth e un fan dei Megadeth è, nel 99% dei casi, un adoratore totale di Mustaine. Nel bene e nel male.

Chi si aspetta un altro RIP ha sbagliato tutto. Chi si aspetta qualcosa che suoni come i recenti album, idem. I Megadeth ci hanno insegnato che ogni disco può essere una sorpresa, piacevole o meno.

Se dovessi valutare un disco paragonandolo sempre a Peace Sells o RIP, tutto ciò che è stato prodotto dopo il 1990 sarebbe da buttare. Ma un disco può essere bello anche se suona “diverso”: l’importante è mantenere una linea guida.

Apprezzo discretamente il Black Album, non apprezzo per niente Load e Reload. Apprezzo però CTE, CW, in parte Youthanasia. Perché? Il perché non lo so nemmeno io… so solo che le canzoni dei Megadeth le ascolto più volentieri, le sento più “mie”, le sento più “vere”.

Ed anche in questi dischi molto diversi, i tratti caratteristici ci sono (Skin o My Teeth o Symphony of Destruction su CTE, Reckoning Day, Train of Consequences, Victory in Youthanasia, The Disintegrators, She Wolf, Vortex, FFF su CW). Nei Metallica di Load e Reload non sento NULLA in comune con il gruppo che ha prodotto i primi quattro.

Tutta questa pappardella per dire che i Megadeth non sono mai stati (se non agli esordi) un gruppo Thrash “duro & puro”, pertanto il giudizio deve tenere conto anche di questo.

Vuoi bei dischi Thrash? I primi 4.
    Vuoi un bell’Heavy? Vai di CTE.
    Vuoi un bell’Heavy / Rock? Vai di Youthanasia.

Ci hanno sempre dato “più generi” ed anche in questo caso non si smentiscono. Resta da vedere se il disco è brutto perché “uffaaaaaa non sono i Megadeth Thrashhhhh io volevo Rust in Peace 2!!!!” o perché è poco ispirato e qualitativamente scadente anche sotto gli altri generi e punti di vista (heavy, rock).

Poi oh, io sono SEMPRE il primo a sperare in un disco Thrash stile The System Has Failed o Endgame, ci mancherebbe ;)

A slayerized6, Betoken, dreamer15 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

3 Giugno 2013

slayerized6 non tirare fuori il discorso della presunta ottusità del thrasher incallito perchè con me hai decisamente sbagliato persona, tanto per dire ieri mi stavo riascoltando con grande piacere la discografia dei The Verve, che personalmente adoro e che non definirei propriamente thrash ... Il mio discorso si basava sulla qualità della proposta, non sul genere. Un disco non thrash dei Megadeth che apprezzo esiste già e si chiama Youthanasia, questo ultimo lavoro per me è scadente e di conseguenza assolutamente non degno di essere acquistato, se a te piace buon per te ma questo è il mio pensiero .

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Giugno 2013

Gli Evile insieme a tutta la paccottiglia (salvo forse i Vektor) di bands revival "minestra riscaldata" thrash, per quanto mi concerne, non hanno ragione di essere.:sisi:

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Giugno 2013

Comunque ci tengo a sottolineare che non volevo scatenare l’ennesima discussione infinita Megadeth VS Metallica. Era solo per sottolineare il fatto che i Megadeth a certe sonorità ci hanno, bene o male, abituato. I Metallica no: nei primi 4 dischi non c’è NULLA di quello che poi abbiamo trovato in Load e Reload.
    Nel caso dei Megadeth, la virata è stata decisamente più progressiva :D

E poi ribadisco, il fan dei Megadeth nel 99% dei casi ha una devozione totale per Dave, quindi gli perdona (quasi) tutto :D

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Giugno 2013

I Vektor non si toccano, e non li inserirei nel filone delle band "revival Thrash": hanno personalità e una qualità mostruosa.
    Gli Evile non sono niente male, dai, sono una delle pochissime band Thrash giovani che apprezzo, mentre di solito concordo con il tuo pensiero.

A sciacallo010 e Blitz piace questo messaggio.
  9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Giugno 2013

I Vektor non li voglio nemmeno scomodare :pray:
    Gli Evile... beh, io tra i gruppi giovani, onestamente... qui è uno dei pochi posti dove invece la personalità la sento eccome. E mi piacciono pure tanto (Infected Nation a parte, ribadisco) :sisi:

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Giugno 2013

Ma povero Infected Nations :(
    Io lo trovo ottimo. Il peggiore dei primi tre, sicuramente, ma per me rimane un disco da 7,5 se non 8. A mio parere hanno avuto il coraggio di provare qualcosa di un po' diverso, più oscuro, lento e pesante, e ci sono riusciti bene, anche se non proprio fino in fondo. Avessero tutte le canzoni la qualità della title track sarebbe un mezzo capolavoro per me.

Topic dei Megadeth vero? :lookaround:

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Giugno 2013

Così pare :sadic:

12. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

3 Giugno 2013

Ascoltato un paio di volte, mah niente di speciale.

Non è brutto, assolutamente, ma non molto di più...disco poco "frizzante", non tira più di tanto e mi sembra di sentire un allontanamento dal Metal, tranne per qualche spezzone.

Si lascia ascoltare, ma non credo che sarà uno di quei dischi per i quali finirò per dire: "Avrei proprio voglia di ascoltarlo...". Ci sono anche dei riff e delle idee ignoranti e alcuni attacchi incazzati, ma sono più un'eccezione che la regola.

Peccato, speravo in qualcosa di più spinto, ma in qualsiasi caso immagino che a 50 anni Dave inizi ad essere stanco del Thrash duro e puro e che voglia più spingersi a sperimentare.

Come si suol dire: "nice try" :) ho apprezzato comunque, ma se prenderò il disco, lo farò fra molto tempo.

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

3 Giugno 2013

Lo sto ascoltando.
    Sarà che di aspettative ne avevo zero, anzi manco mi ricordavo che usciva in questi giorni... ma sono piacevolmente sorpreso.
    La cosa più negativa al momento rilevata è purtroppo la voce.

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

3 Giugno 2013

guarda che stai facendo un po' tutto tu..nessuno ha detto che ha la qualità di un youth o cw, semplicemente è stato detto che le coordinate stilistiche sono quelle.

15. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

3 Giugno 2013

In realtà qualcuno diceva che questo album sarebbe piaciuto a chi ama Youthanasia, dato che non la penso allo stesso modo ho voluto esprimere il mio parere . Inoltre a livello stilistico Friedman e Menza fanno tutta la differenza di questo mondo dato che broderick e il batterista sono in pratica due turnisti e nulla più, burattini nelle mani di mustaine .

Condividi questa Pagina