1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Megadeth

Discussion in 'Thrash Metal' started by Betoken, Aug 19, 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 3, 2013

Ok, ma io "trusto" anche nei 18 euro della versione standard, mica me lo regalano... :D

2. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 3, 2013

Se oltre a cw ti fosse piaciuto anche youth ti avrei detto di comprarlo ad occhi chiusi. però visto che ti piacciono anche le utlime ciofeche te lo dico lo stesso :hihi:

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 3, 2013

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 3, 2013

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 3, 2013

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jun 3, 2013

Preso da una recensione: "Super Collider makes Death Magnetic sound like Master of Puppets."

Vabbe che dalle recensioni non mi fido, ma le stroncature fioccano come niente. Spero solo che siano le recensioni di chi voleva il disco alla Endgame e non digeriresce i dischi dei '90...

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 3, 2013

vabè questa è un'esagerazione. ci sono riff e soli ben degni dei Megadeth anche in questo Super Collider, cosa che non si può dire di DM

poi come disco è strano, a me ricorda molto 13 come genere e anche il periodo Youthanasia / CW con la differenza che le linee vocali sono molto più piatte rispetto ad allora per ovvie ragioni, ma non mancano episodi di qualità ;)

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 3, 2013

Beh hanno ragione, se si prende come unità di misura la durezza del suono allora il paragone calza a pennello. Però preferisco decisamente la qualità melodica di un Sper Collider di un raffazzonato Death Magnetic, ma anche di un TWNAH o Therteen, o United Abomination. In quanto a linee melodiche e canto poi in questo nuovo Dave è decisamente migliore anche di Endgame, dove le melodie vocali erano un pò sottotono.
    Ripeto se uno cerca il seguito degli yultimi due album lasci perdere, chi ha amato Youthanasia e CW, allora non tema questo nuovo album.

Io son sorpreso in positivo da questa nuova direzione e non sono il solo.

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Jun 3, 2013

Ho appena finito il primo ascolto su Youtube.

Ero partito sulla base delle opinioni lette qua, e quindi avevo tarato le aspettative su un disco in linea con Cryptic Writings, con interessanti spunti melodici e, perchè no, parti catchy: a me CW piace, quindi nessun problema. Solo che le mie buone aspettative si sono sbriciolate traccia dopo traccia. Di undici canzoni, mi hanno fatto rizzare le orecchie appena tre, tra l'altro tutte in fila: The Blackest Crow, Forget To Remember e Don't Turn Your Back (ritornello veramente ottimo e strofa accattivante, questa mi piace molto). Pochino, veramente pochino.

Ovviamente è stato solo un primo ascolto, tra l'altro a qualità penosa, ma dovessi valutarlo adesso sarebbe una mezza stroncatura. Aspetto però di ascoltarlo nel mio impianto con la produzione "vera", prima di giudicare.

EDIT: Ritornandoci sopra, pure Dance In The Rain non è male. Dai, giudicherò bene domani.

Last edited: Jun 3, 2013
  10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 3, 2013

Certo che alcuni dei commenti in questo 3d relativi a Super Collider sono degni del fanboysmo più esasperato che si possa trovare in rete .Ho letto di paragoni a youthanasia, beh per quanto mi riguarda il solo riff di reckoning day spazza via tutta la porcata che è questo nuovo disco ... chiamiamo le cose col loro nome per cortesia, se non ci fosse scritto megadeth sulla copertina questo disco sarebbe giustamente considerato una porcheria pop rock . Se vi piace il thrash cè il nuovo Evile, " skull " che merita .

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 3, 2013

Quell è già nel mio mirino da tempo ;)

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Jun 3, 2013

Il paragone con Youthanasia ci sta tutto. Magari ci sta meglio con Cryptic Writings, ma non vedo il problema. Si era già capito che il Thrash qua non va cercato, questo è proprio un disco rock (pop un paio di balle, dai).

Nuovo Evile già ordinato :love:

slayerized6 likes this.
  13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 3, 2013

Bravo Blitz, ottima scelta, per me è il loro migliore lavoro insieme al debut, straconsigliato ;)

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Jun 3, 2013

Riporta in vita il loro topic e dicci com'è dai! A giorni dovrebbe arrivare pure a me.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 3, 2013

A me è piaciuto tantissimo anche Five Serpent's Teeth, oltre ovviamente al mitico Enter the Grave. Quello che proprio non mi va giù è Infected Nation, ma qui siamo OT ;)

Share This Page