1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Giugno 2013

Io vorrei solo farvi notare che si sta parlando di un disco ancora non ufficialmente uscito...:sisi:

Comunque, vedendo alcune recensioni "semi-ufficiali" di alcuni portali sembra che il povero Dave stia prendendo sonori schiaffi:D
    Va anche detto che non so quanto prendere sul serio uno che inizia una recensione così:
    "So MegadavE is back with album 14 now (Jebus, really, that many? I stopped paying attention after The Black Alb…Countdown To Disappointment about 20 years ago!), entitled Supercollider.":lookaround:

Poi vabbè, stendo un velo sulle 452 "pseudo-recensioni" uscite su youtube dopo neanche un giorno in cui il disco ha iniziato a girare in canali "non ufficiali".
    Onestamente, non so se e quanto mi possa piacere, ma una cosa è sicura: mi fido solo di me stesso, del mio orecchio e delle mie impressioni, dato che secondo alcuni "luminari", in teoria, dovrei considerare youthanasia una merda e So far un "passo falso", per dire eh:D
    Non so neanche se prenderlo l'album, dipende da determinati fattori, certo che bleakest crow mi ha incuriosito un po' e se proprio proprio vorrei la copertina in 3-D:D

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Giugno 2013

Siamo in due! :hihi:

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

3 Giugno 2013

beh hai tirato fuori il discorso dei fanboy...come a dire: chi paragona questo disco a Youthanasia deve essere per forza un fan bimbominkia di Mustaine. I dischi sono fatti per essere paragonati. Poi viene fuori che "questo disco va chiamato giustamente una porcheria", manco esistesse la verità assoluta in termini musicali; oltretutto tirando fuori il pop rock(!), manco si parlasse di canzoni patinate come CRUSH EM! :facepalm:

".se un ascoltatore di thrash deve etichettare porcheria qualsiasi cosa che non sia thrash stesso, stiamo freschi": ho parlato di "ascoltatore di thrash metal", non di thrasher old school col paraocchi.

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Giugno 2013

Vabbè, è tutto su youtube, esce domani... Non dovrebbero esserci problemi.

Si sa, con la rete sono tutti fenomeni. Non ti dico quante recensioni ho letto con voto medio 40, ovviamente tutte sullo stile "i Megadeth da Countdown To Extinction in poi fanno cagare". Tra l'altro, recensioni fatte ascoltando il disco forse massima due volte con la pessima qualità audio che ha su youtube l'unico utente che l'ha caricato. :hihi:

Comunque notavo una cosa interessante nelle recensioni: chi stronca il disco, indica il pezzo migliore in Kingmaker, mentre chi lo promuove, tira in ballo i pezzi più melodici, spesso The Blackest Crow. A mio parere, chi ci cercava il Thrash è rimasto spiazzato di brutto, l'ha stroncato, ed indica in Kingmaker il brano che si salva senza infamia e senza lode, dato che è forse l'unico esempio di simil-Thrash presente nel disco. Chi invece sapeva che c'era da aspettarsi un album molto melodico, ed ha apprezzato anche la fase intermedia della carriera dei Megadeth, è amdato a cercare quello che il disco offriva (appunto la melodia) e ci ha trovato buone cose.

Io aspetto domani, forse dopodomani per sentirlo bene, e poi formulo del tutto la mia.

A Sakurambo piace questo elemento.
  5. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

3 Giugno 2013

Eggià!

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Giugno 2013

Ennesima dimostrazione di come le recensioni siano troppo soggettive. Ci sono degli aspetti che si possono discutere perchè si tratta di dati oggettivi come la tecnica musicale, gli assoli ecc ecc..ma il giusto personale sarà sempre diverso da chi lo ascolta.
    L'unica cosa che possiamo fare è ascoltare il disco e poi riportare, giustamente, le nostre opinioni. Chi è in cerca del thrash sarà deluso, mentre chi riuscirà ad ascoltarlo a "cuor leggero" potrebbe essere piacevolmente sorpreso, o allo stesso tempo deluso.

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

4 Giugno 2013

Preso:headbang: e ora a manetta tutto il giorno:hihi::headbang::headbang:

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Giugno 2013

Comunque a me il ritmo di Kingmaker esalta un sacco.
    Dopo un breve ascolto, di canzoni belle ce ne sono. Tante influenze di Youth/CW, quel metal melodico a volte tendente al rock ma con spruzzate di thrash vecchia maniera.

Cioè, ma vogliamo parlare di cosa succede dalla metà di Dance in the Rain? :headbang:

A FPK piace questo elemento.
  9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

4 Giugno 2013

si ma infatti...alla fine si ascolta...magari avere sentito anteprime non proprio esaltanti all inizio ha influito positivamente, invece che l opposto.

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Giugno 2013

Non mi spiego il suicidio delle anteprime...e del singolo. :roll:

A slayerized6 e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  11. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

4 Giugno 2013

A quanto sto capendo, per me che mi fermo ai primissimi anni '90 per trovare qualcosa che mi piaccia ancora dei 'deth posso saltare bellamente l'ascolto di questo album? :D

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

4 Giugno 2013

Si, per quanto mi riguarda è imbarazzante questo disco ... Se si considera che esistono brani come in my darkest hour o tornado of souls anche il solo pensare di voler sprecare il proprio tempo per ascoltare sta roba lo ritengo ai limiti dell'assurdo... poi oh, gusti ...

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Giugno 2013

In pratica: non ti curar di lui, ignoralo e passa oltre. ;)

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Giugno 2013

Certo gusti, ma i tuoi paragoni li trovo sempre fuori luogo: allora perchè sprechi tempo con gli Evile (che a me piacciono, sia chiaro) se i capolavori del thrash son già tutti usciti negli anni '80?

A IAmTheLaw e Blitz piace questo messaggio.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Giugno 2013

Se fossi in te, un ascolto a The System Has Failed lo darei subito :sisi:

A eddyrockbass, slayerized6, Thrashead e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina