1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Mayhem

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by +Dane+, Oct 14, 2005.

1. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 17, 2006

Quoto al 100%

2. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

Aug 17, 2006

vero!

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 17, 2006

Da notare che comunque Hellhammer non si è mai schierato dalla parte del satanismo sia per rispetto del fatto che la sua famiglia è cristiana sia per il fatto che egli stesso non è religioso!
    Comunque questa frase di dani66:
    "Uhm... alcuni discorsi, purtoppo, mi fan pensare ad un bigottismo-Black, pari perlomeno a quello che abitualmente si esecra"
    era quanto volevo esprimere con il post precedente ma non ero riuscire a trascrivere in parole per paura di offendere qualcuno! Anche sulla coerenza di Hellhammer come musicista espressa da dani66 mi trovo d'accordissimo!

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Aug 17, 2006

nulla di piu giusto.
    hellhammer si è distaccato dal resto dei suoi compagni rimasti a un livello piu scarso tecnicamente parlando e ha fatto della propria passione un lavoro..cazzo quanto lo invidio quel porco!:rotfl: (dreamer nn mi ammazzare sai che lo amo :D )

5. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 17, 2006

non ho mai concepito la musica come "lavoro"...cmq indubbiamente mostruoso il ragazzo...tuttavia gli preferisco Varg su Aske...

6. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Aug 17, 2006

si alla fine in termini di tecnica sono li li :)

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 17, 2006

Sì, anzi forse un filino meglio Vikernes di Hellhammer :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Comunque sul discorso del non accettare la musica come lavoro secondo me bisogna distinguere i casi! Nench'io sono d'accordo con chi fa musica per guadagnare magari proponendo roba mainstream magari lasciando da parte la propria passione ma chi invece come Hellhammer ha studiato e si è impegnato per far sì che la sua passione (suonare la batteria) diventasse pure il suo lavoro (e che lavoro, metterei la firma) ha tutto il mio appoggio! Anche perchè è una possibilità di crescere come musicisti! E comunque non penso che Hellhammer sia milionario!

Last edited: Aug 17, 2006
  8. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 17, 2006

come se la tecnica fosse necessaria per questo genere...

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 17, 2006

Beh, allora senza tirare in ballo Hellhammer dì all'amico Vikernes di suonare una Sons Of Northern Darkness degli Immortal e poi vediamo se un po' di tecnica almeno non serve...

10. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

Aug 17, 2006

Mi hai letto nel pensiero. Straquoto al 1000000%

11. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 17, 2006

quel pezzo fa cagare. io parlo "black metal" e tu? vatti a sentire i Dream Theather se pensi davvero che la "tecnica" sia necessaria...

12. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

Aug 17, 2006

Voglio dire la mia su questo musicista così rinomato,ma anche controverso..Sul piano prettamente musicale non si discute:è uno dei più grandi e talentuosi batteristi..Un grande musicista,su questo non c'è minimo dubbio! Per il resto lo definisco un bravo "mercenario"..Ok migliorarsi come musicista,ma questo non vuol dire prestare il proprio talento a gruppi ke magari sono di attitudine diametralmente opposta..Occorrerebbe suonare in gruppi di cui si condivide la propria filosofia,attitudine,idee..Io non concepisco la musica staccata da tutto ciò..E non deve essere un lavoro...Un'altra cosa è invece la professionalità..La coerenza è importante:non è concepibile essere un musicista di una band con una ben definita attitudine e poi andare da un'altra con idee opposte..Se poi vuol essere un batterista ke vuole prestare il proprio talento musicale al miglior offerente è un'altra cosa;non è però cosa da ammirare secondo me(la propria permanenza nei Dimmu borgir sembra avvalorare tale aspetto..)..Tutto questo però,ripeto, non toglie nulla alla sua grandezza come batterista..ciao:demon:

13. Hellputrefaction666

Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 17, 2006

Preferisco il drumming di Akhenaten che quello di Hellhammer.

14. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 17, 2006

direi che questo post la dice tutta sull'idea che ti sei fatto sul genere..."musica" come intrattenimento non saprei...per professione bah...tanto vale ascoltarsi Elio e le Storie Tese che almeno due risate ce le facciamo e sono coerenti...la mia visione è totalmente opposta, non concordo con una singola parola del tuo post, ma non ho certo la voglia di stare a spiegare per l'ennesima volta come la penso

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

Aug 17, 2006

Condivido..Musica da "intrattenimento" lo possono fare band come i cradle of filth..Guai se ki suona black intende la propria opera come un lavoro..

Share This Page