1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Frisio

Frisio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2006

Vabbè scusate ho detto che ho ascoltato i MayheM e mi sono piaciuti, la prossima volta starò zitto...

2. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Agosto 2006

Vaglielo a dire ad EUronymous (RIP)....

3. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Agosto 2006

La tua non mi sembra assolutamente una mancanza di rispetto! Anzi trovo sia un bel gesto "portarsi dietro" qualcosa che ti ricorda i MAYHEM e DEAD in particolare in qualsiasi momento della giornata!

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Agosto 2006

è Attila quindi..eh eh, non vedo l'ora di vedere i mayhem con attila.lui è sempre stato "stravagante"..

5. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2006

quando pronuncia la frase "when it's cold and when it's dark, the freezing moon can obsess you" è incredibile. è di sicuro la voce black migliore che abbia ascoltato. solo quella di nocturno culto in alcuni casi la raggiunge.

6. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Agosto 2006

si e adesso sappiamo anche che cosa fa quando non suona con i mayhem......il macellaio!! :-o

7. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

17 Agosto 2006

si dead era il migiore...e come hai detto penso che solo nocturno culto sia al suo livello

8. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Agosto 2006

en vid av sorg.

ragazzi, dato che si parla di dead, qualcuno ha mai sentito i morbid? io ho december moon, che contiene i pezzi nello split con i mayhem, "tribute to the black emperors".... insomma, non esprime al massimo le sue potenzialità ma si fa valere8-]

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

17 Agosto 2006

Questa frase mi fa ridere! In fondo se ci pensi Hellhammer è un turnista ormai ed è libero di fare quello che vuole pensando ai suoi interessi in primo luogo! E poi cosa vuol dire che se uno suona black poi non può suonare il giorno dopo in una tribute band degli Stryper? Se la musica gli piace non ci vedo niente di male! Io ho imparato ad aprirmi anche ad altri orizzonti musicali proprio suonando altri generi che inizialmente pensavo che non avrei mai suonato! Ora mi ritrovo con un gruppo che suona rock italiano, un gruppo che fa cover rock e un gruppo metal! Inoltre ricordo che per Hellhammer suonare la batteria oltre che un piacere è un lavoro!

10. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Agosto 2006

15 anni fa solo ascoltare black significava fare parte di una ristretta cerchia di persone con seri problemi psichici...
    Adesso le cose son cambiate, non mi dispiace che il black abbia tutto questo sucesso, certo però vedere gente ai concerti black con maglie di rhapsody o iron maiden un pò mi fa :fool:

11. Hellputrefaction666

Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2006

Il giorno che succederà brucerò i miei dischi black perchè vuol dire che allora io del black non ho mai capito un cazzo. Io ai concerti black non ci vado cosi risolvo il problema.

12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

17 Agosto 2006

Uhm... alcuni discorsi, purtoppo, mi fan pensare ad un bigottismo-Black, pari perlomeno a quello che abitualmente si esecra.

Ascolto per l'80% del mio tempo libero Black Metal da tantissimi anni, ed ultimamente ho ascoltato anche molto Un-Black Metal (compreso gli "eretici" Antestor), trovandolo pure eccellente in alcuni contesti (es.: Lengsel).

Io vivo il Black Metal così: del resto, non mi pare che da nessuna parte ci sia scritto quale debba essere il comportamento da "true-Blackster".
    E se ci fosse, allora cambierei "genere preferito", perché allora non sarei più libero di vivere la mia passione preferita nel modo con cui voglio farlo. Cioè in maniera del tutto personale e soggettiva.

Chi vuole vivere il Black Metal in maniera ortodossa lo faccia pure, ovviamente, ma non creda che il proprio sia l'unico atteggiamento corretto e, soprattutto, degno.

Con che voglio dire che certe uscite su Hellhammer non sono così diverse da quelle che fece un certo Torquemada un po' di tempo fa, in materia di eresie varie, eh! ;)

Impariamo ad avere la mente aperta, e disposta a non chiudersi nel credere che il nostro pensiero sia l'unico giusto e vero.

Hellhammer è un (fior) di musicista, fa ciò per professione, e come tutte le professioni eseguite in maniera decente, esige di provare anche contesti diversi da quelli abituali.

Se non si apprezza ciò che fa, si lasci perdere; ma non lo si guidichi: che diritto ne abbiamo?
    Credo nessuno.

Non trascendete questo post: come detto, ho il massimo rispetto per chi la pensa diversamente da me, e per chi vede certe cose come eresie; tuttavia proviamo a pensare "diverso", una volta tanto. :)

Fine pistolotto. :sadic:

13. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Agosto 2006

Concordo totalmente.

14. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Agosto 2006

Non c'è nulla di male ad avere una mentalità aperta! Io stesso ascolto altri generi al di fuori del black e del metal in generale!

Però per quanto riguarda il black devi saper carpirne il messaggio che ti trasmette, e non mi riferisco unicamente ai testi spesso idioti!, ma alla musica!

Non puoi un giorno adorare satana e la morte e il giorno dopo l'esatto opposto!! Altrimenti ci mettiamo alla pari di quei "pecoroni" che sbavano per qualsiasi band che trasmette Mtv, mentre io penso e ne sono ancora convinto, che molta gente che ascolta metal (io da più di 15 anni) lo fa perchè gli trasmette veramente qualcosa!!

Su Hellhammer massimo rispetto come musicista, ha deciso di fare della sua passione un lavoro (e come dargli torto!) e il fatto di esplorare nuovi generi è anche un modo di accrescere la sua cultura musicale!! Se suonasse sempre e solo nei Mayhem (a parte degli album migliori), ora non sarebbe ai livelli di oggi!

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

17 Agosto 2006

Certamente è condivisibile anche la tua opinione, Inferno77, in quanto involve il concetto di coerenza.

Questo aspetto in effetti l'ho tralasciato, nel mio pensiero di cui sopra, ma non si può dimenticarlo.

Ed è anche vero che Hellhammer si è evoluto, come musicista, in quanto ha "toccato" esperienze difformi.

Per certi versi, come musicista, mi ricorda Samoth, che ha suonato in vari gruppi, anche musicalmente assai diversi fra loro (es.: Burzum e Zyklon).

Credo però che, come musicista, Hellhammer sia comunque coerente, perché persegue il fine di migliorare se stesso nella sua attività.

Sempre mio pensiero personale, naturalmente.

Condividi questa Pagina