1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

12 Luglio 2008

Ho visto anche io,beh scoprirlo il giorno stesso non è bello,chissà qual'è il vero motivo...:roll:

2. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2008

Diciamo che è anche molto scorretto, dato che comunque due nomi cosi storici avranno portato sicuramente molti spettatori.

3. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2008

Salve a tutti.Volevo fare un sondaggino.
    Volevo sapere qual'è la song ,per ciascun album,che vi è piaciuta di più.
    So che è difficile scegliere,ma...

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Luglio 2008

Mah, per quanto mi riguarda non è difficile nemmeno un po'. Tranne per HTE. Dunque, in ordine per album

Battle hymn
    Secret of steel
    Bridge of death e Blood of my enemies
    Mountains
    Black wind, fire and steel
    Heart of steel
    (qua non mi piace nessuna in particolare)
    The gods made heavy metal
    Warriors of the world united
    (come per TTOS)

5. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2008

Più che altro non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento di Joey deMaio, che si è giustificato dicendo: "di Whitesnake e Def Leppard non so niente, io sono qui con la MIA band"

6. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Luglio 2008

Anche se me ne manca una metà, degli album dei Manowar (ma ho la metà giusta;)), ecco le mie preferite dai vari album:
    -Battle Hymns: Battle Hymns, troppo epica, certamente la migliore, anche se è alla pari con Dark Avenger.
    -Into Glory Ride: March For Revenge, anche se merità molto anche Revelation.
    -Hail To England: anche se molti non la pensano così, Each Dawn I Die è la migliore, a mio avviso, dell'album.
    -Sign Of The Hammer: qui è veramente dura, però dico Mountain, probabilmente la più bella canzone mai composta dai Kings.
    -Kings Of Metal: Heart Of Steel, davvero commovente, anche il testo molto bello.

7. horn

horn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    74

13 Luglio 2008

Battle hymns: assolutamente "Battle hymn", brano dotato di un'incredibile carica epica e suonato magistralmente. Azzeccatissimo lo stacco prima dell'assolo che contribuisce ad aumentare l'atmosfera del brano.
    Into glory ride: Gates of Valhalla. Secondo me la migliore canzone della loro discografia. Tra l'altro è presente il migliore assolo suonato da Ross the Boss.
    Hail to england: Bridge of Death. Esaltante per il grandissmo crescendo emozionale che la caratterizza. Grandissimi riffs e voce come sempre perfetta.
    Sign of the hammer: Guyana. Una delle poche canzone "impegnate" dei manowar, ma composta magistralmente e dotata di uno dei miei testi preferiti.
    Fighting The World: Black Wind, Fire And Steel.
    L'unico capolavoro presente in FTW insieme a defender, ergo la migliore del platter.
    Kings of Metal:Blood of the kings. Mi piace per la cattiveria che sprigiona e per l'uso nel testo di titoli di altre canzoni dei kings.
    Triumph of steel: Achilles. Bellissima suite che tramite i suoni riesce a trasmettere alla perfezione i momenti dell'iliade che vuole rappresentare.
    Louder than hell: Return of the warlords. Classica song hard 'n' heavy dei manowar che però mi ha sempre trasmesso grandi emozioni.
    Warriors of the world: Call to arms. Pesante ed epica solo come i kings sanno fare. Bellissimo il refrain e per una volta scott columbus dà un'ottima prova alla batteria.
    Gods of War: King of kings. Veloce e dotata di un ottimo ritornello. Buono anche l'assolo di Logan.

Ultima modifica: 14 Luglio 2008
  8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

13 Luglio 2008

Battle Hymns: Battle Hymn
    Into Glory Ride: Revelation / March for Revenge / Gates of Valhalla / Secrets of Steel...
    Hail to England: Blood of my Enemies
    Sign of The Hammer: Mountains / The Oath
    Fighting the World: Carry On (per il testo)
    Kings of Metal: Heart of Steel / Kingdom Come
    The Thriumph of Steel: Power of Thy Sword / Achille's part 1
    Louder Than Hell: Brothers of Metal
    Warriors of the World: Call to Arms
    The Dawn of Battle: The Dawn of Battle
    Gods of War: Sons of Odin

(perché ora sono qua in Italia???? :ueeee:)

9. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Luglio 2008

Battle Hymns - Battle Hymn
    Into Glory Ride - Gates of Valhalla
    Hail to England - Each Dawn I Die
    Sign of the Hammer - All Men Play On Ten
    Fighting the World - Blow Your Speakers
    Kings of Metal - Kingdom Come
    The Triumph of Steel - Metal Warriors
    Louder than Hell - Return of the Warlord
    Warriors of the World - Warriors of the World United
    Gods of War - nessun brano che mi abbia minimamente convinto...

10. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.692

13 Luglio 2008

Battle Hymns: Battle Hymn, il manifesto di come erano i Manowar negli anni '80. Epica e coinvolgente, contiene a mio avviso l'assolo più bello di tutta la carriera dei Kings.
    Into Glory Ride: Gates Of Valhalla, senza dubbio la mia canzone preferita dei Manowar. La versione su Hell On Stage mi commuove ogni volta che l'ascolto.
    Hail To England: Bridge of Death, malvagia nel testo e nei riffs, semplicemente incredibile.
    Sign of The Hammer: Mountains, molto evocativa ed emozionante.
    Fighting The World: Defender, immensa. L'unica parola per descriverla. Mi piace di più questa versione rispetto a quella originale del 1983. Straordinarie interpretazioni di Orson Welles e di Eric.
    Kings of Metal: Hail and Kill, impetuosa.
    The Triumph Of Steel: Achilles, 28 minuti di puro godimento, trasuda epicità in ogni nota. Immensa la prestazione di Eric.
    Louder Than Hell: Courage, la prima canzone che abbia mai ascoltato dei Newyorkesi e quella a cui sono maggiormente legato.
    Warriors Of The World: Swords In The Wind, a mio avviso il manifesto manowariano nel nuovo millenio.
    Gods Of War: Hymn of The Immortal Warriors, un vero e proprio inno che non manca di regalarmi brividi ad ogni ascolto.

Mi unisco :ueeee:

11. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

13 Luglio 2008

Ritornato dalla Germania. I concerti sono stati epocali. Seguira' report.
    Ho notizie buone ed anche alcune critiche da muovere. Ora vado a dormire... 810 km si fanno sentire.

12. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.692

13 Luglio 2008

Grazie! Io attendo con trepidazione ;)

13. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

13 Luglio 2008

Battle Hymns - Beh, la vittoria di Battle Hymn è quasi scontata. Epica e battagliera all'inverosimile. La prima delle grandi marce dei Kings.

Into Glory Ride - E qui lo scozzo si fa duro. Si potrebbe dire la crudissima March Of Revenge, citando la sua eroica parte centrale, Gates Of Valhalla con quell'inizio sognante e quei riff spaccatutto ma io dico Revelations, da sempre l'interpretazione vocale di Eric che più mi ha impressionato.

Hail to England - Bridge Of Death ha una bella apertura e un bello stacco, ma tutto sommato non mi ha colpito quanto ha colpito altri. Preferisco di gran lunga Blood Of My Enemies, tra le più Howardiane in assoluto.

Sign of the Hammer - Il mio preferito in assoluto. Tutte le canzoni sono capolavori, volendo escludere Animals. E giacchè tutte per me sono capolavori, cito la title track che nella sua grandissima semplicità strutturale riesce a darmi i brividi ugualmente.

Fighting the World - Carry On, per il testo, come giustamente dice Dreki, ma anche per la sua particolarità all'interno della discografia, come particolare è tutto l'album che la contiene, a mio parere parecchio sottovalutato.

Kings of Metal - Hail and Kill, violentissima, che se la gioca con Blood Of The Kings e Heart Of Steel.

The Triumph of Steel - Power Of Thy Sword, ma anche qui ce ne sono diverse meritevoli.

Louder than Hell - The Power, un finale adrenalinico per un album a tratti un pò stanco.

Warriors of the World
    - Call To Arms, senza la benchè minima ombra di dubbio la migliore del disco.

Gods of War - C'è qualche canzone carina, e dovendo scegliere direi che quella di chiusura, Hymn..., è quella che più mi è piaciuta dell'unico album che reputo insufficiente dei Kings.

14. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

14 Luglio 2008

Non si era già fatto, in qua e in là nel topic? Vabbè, è sempre piacevole confrontarsi sulle preferite...;) Dunque, dunque...

Battle Hymn: a parte l'epica strepitosa e inarrivabile della title track,...a me fanno impazzire Dark Avenger e Metal Daze, la prima per le atmosfere cupissime e la seconda per quel bel riff e quella che potremmo chiamare "attitude" dei Nostri.

Into Glory Ride: sarò la regina della banalità, ma io davanti a Secret of Steel, non capisco più niente. Poi, a ruota, Hatred e March for Revenge,...cattiveria pura entrambe.

Hail to England: citare l'intera track list, vale? Altrimenti dopo la cavalcata di Blood of my Enemies, per me immortale, vado in ordine sparso:Army of Immortals, Bridge of Death, Kill with Power...no, con HTE, non riesco a scegliere!:happy:

Sign of the Hammer: anche qui potrei essere banale. Thor, Mountains e Guyana sopra tutte. Ma mi unisco al "brividino" di Fritz per la title track...;)

Fighting the World: Black wind, Fire and Steel, è la prima che mi viene in mente,...poi le guerresche Holy War e Defender. Carry on per il testo,...concordo in pieno.

Kings of Metal: Heart of steel, Crown and the Ring e Hail and Kill. A pelle.

The Triumph of Steel: Master of the Wind nel cuore,...poi Burning e Demon's whip. Originale (e impegnata...) Spirit Horse of Cherokee.

Louder than Hell: The Power, più del resto,...ma anche Courage, per ciò che dice.

Warriors of the World: assolutamente Swords in the Wind. Ma mi piacciono anche House of Death, Fight until we Die, e Call to Arms.

Gods of War: parecchie, ammetto. Diciamo la title track (brividi a iosa, ogni volta che la piazzo!!), Sons of Odin e l'Inno di chiusura,...ma solo per brevità.

Fine del post più complicato che abbia mai scritto...:grin:

15. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

14 Luglio 2008

Battle Hymns: Battle Hymn, prima canzone dei Manowar che abbia mai ascoltato e secondo me la piu' grande tra tutte. Assolo stupendo e ti carica immensamente.
    Into Glory Ride: dura battaglia tra Secret of Steel, March for Revenge e Revelation. Vittoria di un punto per Revelation.
    Hail to England: tra l'infernale Bridge of Death e la sanguigna Blood of my Enemies vince quest'ultima, davvero bella.
    Sign of the Hammer: difficile scegliere la migliore nel, per me, piu' grande album dei kings, pero' Mountains e' troppo commovente e coinvolgente. La migliore.
    Fighting the World: Black Wind, Fire and Steel. La migliore a mio avviso in un album un po' zoppicante. Trascinante all'inverosimile.
    Kings of Metal: a pari merito The Crown and the Ring/Hail and Kill/Blood of the Kings. Stupende tutte e tre. Nota di merito per Pleasure Slave.
    The Triumph of Steel: The Power of thy Sword. Classica canzone eccelsa dei Kings.
    Louder than Hell: Brothers of Metal nella sua semplicita' e' divina.
    Warriors of the World: Call to Arms, che attacco grandioso per quest'album!
    Gods of War: King of Kings. Molto molto bella.

Condividi questa Pagina