1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Settembre 2018

Io preferisco Black List a Touch the Sky - che invece, nella mia personale classifica, è la canzone che mai avrei voluto sentire dai MANOWAR. Peggio perfino di Blow your Speakers

In generale, di quel disco io ne "salvo" metà. L'altra metà, mi spiace, ma proprio non mi ha acchiappato. E, in grandissima parte, per colpa delle linee vocali di Adams, fiacche come mai successo su altri dischi, senza un picco di pathos, senza un decollo, senza nulla. Col risultato che un pezzo come Righteous Glory, che alla fine è una Blood Brothers rifatta, in un disco come GOW sarebbe stata sotterrata mentre in questo album quasi spicca.

2. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

1 Settembre 2018

An american trilogy però è una cover; anche ben riuscita, imho.
    se mi devo buttare sulle canzoni che mi piacciono di meno, dico number one (assolo a parte) o violence and bloodshed

io la salvo per Eric Adams :D
    Nel disco, anche fighting the world non lo trovo un pezzone, dal punto di vista strettamente musicale, e penso che se fosse finita nella discografia successiva, che molti ritengono meno ispirata, sarebbe stata letteralmente massacrata

the kingdom of steel piace solo a me?

A Carnival900 piace questo elemento.
  3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

1 Settembre 2018

A me Blow Your Speakers piace!
    Commerciale sì, ma quello era il periodo ragazzi.. certo poi che se la confronti con qualsiasi cosa del disco precedente, il confronto è impietoso.

4. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

1 Settembre 2018

Gran pezzo, poco da Manowar ma gran pezzo.
    Canzone peggiore dei Manowar? Probabilmente qualcosa dall'ultimo disco che è così scarso che ho ascoltato pochissimo, tipo Black List me la ricordo davvero brutta... altrimenti dagli album buoni sicuramente Burning, mai capita.

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

1 Settembre 2018

Lo sò. Oltre a non piacermi. Proprio perchè trattasi di cover avrei evitato perlomeno di inserirla sull'album (che ha già Nessun Dorma)... al più su un singolo piuttosto.

L'avrei preferita strumentale. Non sò perché ho sempre avuto quest'idea così.
    Cmq la preferisco tipo ad una Shell Shock o ad una Violence and Bloodshed.
    Blow Your Speaker mi piace anche se strizza veramente troppo l'occhio alla mtv del tempo, di suo ho sempre trovato (testo a parte) più commerciale Carry On.

Ultima modifica: 2 Settembre 2018
  6. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

2 Settembre 2018

c'è in singolo, che peraltro consiste in un improbabile cd sagomato :D
    In compenso, Dawn of battle non fa parte dell'album...misteri della nuclear blast...

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

2 Settembre 2018

No, anzi, farebbe addirittura parte di una mia personale/ipotetica top 10-15 di loro.

8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

2 Settembre 2018

ottimo :D trovo sia una canzone ingiustamente snobbata: peccato che sia stata "sacrificata" come pezzo bonus solo per la retail edition

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

2 Settembre 2018

Gran peccato, esatto, miglior modo possibile di chiudere un album solo sufficiente. Io lo trovo un grande inno (al livello di Hymn of The Immortal Warriors o Gates of Valhalla, se non superiore) e ogni volta che l'ascolto mi ricorda una persona che non c'è più....

Unico "neo", s'intitola nelllo stesso modo del loro negozio online! :ops:

A the Fierce piace questo elemento.
  10. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

2 Settembre 2018

è cadenzata, maestosa, epica e non è neanche un tentativo di replicare lo standard di altre ballate manowariane, nonostante la recensione di questo stesso sito l'abbia insiegabilmente assimilata ad una pseudo-the crown and the ring. L'unico suo difetto è quello di essere stata inserita in un album controverso e meno ispirato, cosa che la nasconderà ai più, perchè non avranno voglia di sviscerare un album che molti considerano grossolanamente "brutto". peccato davvero.

non vorremmo mica metterci a sottilizzare sull'autoreferenzialità manowariana proprio adesso, vero? :D:D:D

11. il_cimi

il_cimi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

2 Settembre 2018

Ciao La prossima volta starò attento a fare certe affermazioni riguardo ai generi musicali! :D

Volevo solamente dire anch'io che certi passaggi su The Triumph of steel ricordano il power metal ma non avrei mai detto che quello è un disco Power. Sono anche ignorante sul piano della batteria!

Riguardo a Carl Canedy ho ascoltato una buona parte della discografia dei The Rods e l'album che mi è piaciuto di più è il primo anche se diverse canzoni sembrano un tantino cover di Deep Purple e Rainbow.

Comunque sto pezzo ha una parte di batteria molto bella, a mio parere lui ci stava alla grande nei primi Manowar:

12. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

9 Settembre 2018

Accidenti! a me invece piace tantissimo Touch The Sky così come Righteous Glory. le trovo due canzoni diverse, mature, su una linea particolare. Forse solo una deviazione dal classico tema ma una deviazione che mi è piaciuta. mi ha dato buone vibrazioni.
    Così come The kingdom of Steel che, non so perchè, mi richiama alla mente l'idea e la sensazione di un pezzo molto molto vecchio, un pezzo scritto tipo negli anni 80 e lasciato lì, nascosto e dimenticato perchè non era la sua ora e poi rimaneggiato, rilavorato e quindi "nato" adesso (gli artisti crescono, invecchiano, cambiano nel tempo).
    Ovviamente questa mia percezione NON viene assolutamente da idee sulle influenze musicali degli anni 80 90, non viene da paragoni con stili e modelli di musica di quegli anni. Non sono così tecnica nelle mie valutazioni.
    E' che quando l'ho sentita la prima volta per me è stato come fare un passo indietro agli esordi dei Manowar. quando l'ho sentita la prima cosa che mi sono detta è stata qyesta Joey l'ha scritta nel settembre 1983. E perchè proprio 1983 e se3ttembre non lo so :rotfl::rotfl::rotfl:

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

9 Settembre 2018

Gwinet, di' la verità: tu non ce l'hai, un pezzo dei Manowar che non ti piace...

A Gwinet piace questo elemento.
  14. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

9 Settembre 2018

Mah per esempio mi piace poco Die For Metal e back list anche annihilation a volte mi infastidisce :ammicca::ammicca:

15. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

9 Settembre 2018

Ma adesso come son messi ? Sono in attività o no? E' da tempo che non seguo

Condividi questa Pagina