1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Joined:
    Jun 28, 2005
    Messages:
    10,575
    Likes Received:
    2,750

    Sep 1, 2018

    Io preferisco Black List a Touch the Sky - che invece, nella mia personale classifica, è la canzone che mai avrei voluto sentire dai MANOWAR. Peggio perfino di Blow your Speakers

    In generale, di quel disco io ne "salvo" metà. L'altra metà, mi spiace, ma proprio non mi ha acchiappato. E, in grandissima parte, per colpa delle linee vocali di Adams, fiacche come mai successo su altri dischi, senza un picco di pathos, senza un decollo, senza nulla. Col risultato che un pezzo come Righteous Glory, che alla fine è una Blood Brothers rifatta, in un disco come GOW sarebbe stata sotterrata mentre in questo album quasi spicca.
     
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 18, 2018
    Messages:
    1,675
    Likes Received:
    719

    Sep 1, 2018

    An american trilogy però è una cover; anche ben riuscita, imho.
    se mi devo buttare sulle canzoni che mi piacciono di meno, dico number one (assolo a parte) o violence and bloodshed

    io la salvo per Eric Adams :D
    Nel disco, anche fighting the world non lo trovo un pezzone, dal punto di vista strettamente musicale, e penso che se fosse finita nella discografia successiva, che molti ritengono meno ispirata, sarebbe stata letteralmente massacrata

    the kingdom of steel piace solo a me?
     
    Carnival900 likes this.
  3. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jun 9, 2010
    Messages:
    5,281
    Likes Received:
    2,043

    Sep 1, 2018

    A me Blow Your Speakers piace!
    Commerciale sì, ma quello era il periodo ragazzi.. certo poi che se la confronti con qualsiasi cosa del disco precedente, il confronto è impietoso.
     
  4. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jan 10, 2018
    Messages:
    2,169
    Likes Received:
    1,268

    Sep 1, 2018

    Gran pezzo, poco da Manowar ma gran pezzo.
    Canzone peggiore dei Manowar? Probabilmente qualcosa dall'ultimo disco che è così scarso che ho ascoltato pochissimo, tipo Black List me la ricordo davvero brutta... altrimenti dagli album buoni sicuramente Burning, mai capita.
     
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Dec 12, 2002
    Messages:
    4,094
    Likes Received:
    1,637

    Sep 1, 2018

    Lo sò. Oltre a non piacermi. Proprio perchè trattasi di cover avrei evitato perlomeno di inserirla sull'album (che ha già Nessun Dorma)... al più su un singolo piuttosto.

    L'avrei preferita strumentale. Non sò perché ho sempre avuto quest'idea così.
    Cmq la preferisco tipo ad una Shell Shock o ad una Violence and Bloodshed.
    Blow Your Speaker mi piace anche se strizza veramente troppo l'occhio alla mtv del tempo, di suo ho sempre trovato (testo a parte) più commerciale Carry On.
     
    #24770
    Last edited: Sep 2, 2018
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 18, 2018
    Messages:
    1,675
    Likes Received:
    719

    Sep 2, 2018

    c'è in singolo, che peraltro consiste in un improbabile cd sagomato :D
    In compenso, Dawn of battle non fa parte dell'album...misteri della nuclear blast...
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

    Joined:
    Aug 23, 2010
    Messages:
    15,594
    Likes Received:
    7,249

    Sep 2, 2018

    No, anzi, farebbe addirittura parte di una mia personale/ipotetica top 10-15 di loro.
     
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 18, 2018
    Messages:
    1,675
    Likes Received:
    719

    Sep 2, 2018

    ottimo :D trovo sia una canzone ingiustamente snobbata: peccato che sia stata "sacrificata" come pezzo bonus solo per la retail edition
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

    Joined:
    Aug 23, 2010
    Messages:
    15,594
    Likes Received:
    7,249

    Sep 2, 2018

    Gran peccato, esatto, miglior modo possibile di chiudere un album solo sufficiente. Io lo trovo un grande inno (al livello di Hymn of The Immortal Warriors o Gates of Valhalla, se non superiore) e ogni volta che l'ascolto mi ricorda una persona che non c'è più....

    Unico "neo", s'intitola nelllo stesso modo del loro negozio online! :ops:
     
    the Fierce likes this.
  10. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 18, 2018
    Messages:
    1,675
    Likes Received:
    719

    Sep 2, 2018

    è cadenzata, maestosa, epica e non è neanche un tentativo di replicare lo standard di altre ballate manowariane, nonostante la recensione di questo stesso sito l'abbia insiegabilmente assimilata ad una pseudo-the crown and the ring. L'unico suo difetto è quello di essere stata inserita in un album controverso e meno ispirato, cosa che la nasconderà ai più, perchè non avranno voglia di sviscerare un album che molti considerano grossolanamente "brutto". peccato davvero.

    non vorremmo mica metterci a sottilizzare sull'autoreferenzialità manowariana proprio adesso, vero? :D:D:D
     
  11. il_cimi

    il_cimi
    Expand Collapse
    Member

    Joined:
    Jul 16, 2018
    Messages:
    33
    Likes Received:
    12

    Sep 2, 2018

    Ciao La prossima volta starò attento a fare certe affermazioni riguardo ai generi musicali! :D

    Volevo solamente dire anch'io che certi passaggi su The Triumph of steel ricordano il power metal ma non avrei mai detto che quello è un disco Power. Sono anche ignorante sul piano della batteria!

    Riguardo a Carl Canedy ho ascoltato una buona parte della discografia dei The Rods e l'album che mi è piaciuto di più è il primo anche se diverse canzoni sembrano un tantino cover di Deep Purple e Rainbow.

    Comunque sto pezzo ha una parte di batteria molto bella, a mio parere lui ci stava alla grande nei primi Manowar:

     
  12. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jun 26, 2012
    Messages:
    736
    Likes Received:
    367

    Sep 9, 2018

    Accidenti! a me invece piace tantissimo Touch The Sky così come Righteous Glory. le trovo due canzoni diverse, mature, su una linea particolare. Forse solo una deviazione dal classico tema ma una deviazione che mi è piaciuta. mi ha dato buone vibrazioni.
    Così come The kingdom of Steel che, non so perchè, mi richiama alla mente l'idea e la sensazione di un pezzo molto molto vecchio, un pezzo scritto tipo negli anni 80 e lasciato lì, nascosto e dimenticato perchè non era la sua ora e poi rimaneggiato, rilavorato e quindi "nato" adesso (gli artisti crescono, invecchiano, cambiano nel tempo).
    Ovviamente questa mia percezione NON viene assolutamente da idee sulle influenze musicali degli anni 80 90, non viene da paragoni con stili e modelli di musica di quegli anni. Non sono così tecnica nelle mie valutazioni.
    E' che quando l'ho sentita la prima volta per me è stato come fare un passo indietro agli esordi dei Manowar. quando l'ho sentita la prima cosa che mi sono detta è stata qyesta Joey l'ha scritta nel settembre 1983. E perchè proprio 1983 e se3ttembre non lo so :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jan 20, 2009
    Messages:
    12,608
    Likes Received:
    13,563

    Sep 9, 2018

    Gwinet, di' la verità: tu non ce l'hai, un pezzo dei Manowar che non ti piace...
     
    Gwinet likes this.
  14. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jun 26, 2012
    Messages:
    736
    Likes Received:
    367

    Sep 9, 2018

    Mah per esempio mi piace poco Die For Metal e back list anche annihilation a volte mi infastidisce :ammicca::ammicca:
     
  15. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Joined:
    Jan 1, 2011
    Messages:
    551
    Likes Received:
    30

    Sep 9, 2018

    Ma adesso come son messi ? Sono in attività o no? E' da tempo che non seguo
     

Share This Page