1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Agosto 2018

Secondo me, poco di più di quello che è.
    Forse lo avremmo giudicato un disco perfetto, o forse avremmo considerato Battle Hymn una copia di March for Revenge parlando di due canzoni troppo simili fra loro

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Agosto 2018

Dreki secondo me il tuo discorso sul genere non è corretto. Non regge minimamente a mio avviso.

Cioè se ti facessero sentire ad esempio una I was made for loving You dei Kiss, e ti chiedessero di inquadrarla dal punto di vista del genere cosa risponderesti " I Kiss sono hard rock e quindi è hard rock"?

Io semmai direi: " I Kiss fanno hard rock, ma questa è una delle canzoni più commerciali che hanno scritto, la definirei un rock piuttosto commerciale commisto a musica dance". O qualcosa di simile...giusto per fare un esempio.

In generale, vedo troppo "attaccamento" alle "etichette", ma non vuole essere una critica. Io la vedo così.

Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

30 Agosto 2018

Se si parla di US Power, soprattutto per quanto riguarda la prima parte della carriera dei Savatage, dovrebbe essere corretta come definizione.

Ad ogni modo il termine Power è stato usato per definire tutto e niente, inizialmente per un HM più energico quindi sotto quell'ottica potrebbe calzare anche per i Manowar dei brani più tirati (Power of thy sword).
    L'etichetta Power Metal oggi tuttavia ha un'accezione totalmente differente quindi...

Mentre se parliamo di etichette secondo me Band, Album e Canzoni vanno etichettate indipendentemente le une dalle altre.
    Un gruppo brutal death può fare un album rap e una canzone blues, why not?

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Agosto 2018

Critica?
    Sono IO PER PRIMO che ho scritto che lo faccio.
    Ha una sua scelta di fondo.

Ma anche per definire una canzone heavy, power, thrash o death ci vogliono dei canoni. E per me Power of thy Sword non ha (affatto) i canoni di una canzone power metal: è una canzone veloce e anthemica, CERTO. Ma il sound di una band non è fatto solo di refraine bpm, ma anche di mood, di suono, di concetto.

Direi che hanno fatto una canzone commerciale.
    Come lo dico dei MANOWAR con Blow your speakers.
    Non direi che i Kiss hanno sconfinato nel rock pop. Perché altrimenti sarebbe come dire che i Timoria sono una band che ha sconfinato del death metal facendo Mi manca l'aria.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Agosto 2018

Non lo so, perché io non ho detto che non è così "in assoluto". Ho scritto (e lo penso) che Power of thy Sword non ha nulla a che vedere col power metal

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Agosto 2018

Lo diceva anche Gene Simmons che era pop! Se non si scandalizzava lui a dirlo...:)

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Agosto 2018

Se è solo per quello, non credo che Joey De Maio sappia la differenza tra Heavy Metal, Power Metal ed Epic Metal.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Agosto 2018

Il primo post dice:
    Eloquente, direi :D

Siamo sempre più OT... ma io l'ho sempre detto che per me tra l'Epic e il Power la differenza non sta solo nella musicalità. Il mood è fatto di tante cose, io l'ho sempre identificato con una visione musicale, un punto di vista.

Sono d'accordo, come ho scritto sopra, nel definire Blow Your Speakers una canzone di puro HM cazzaro, e di non includere l'intero Fighting the World fuori dal genere Epic (nonostante Black Wind, Fire and Steel e Holy War... mentre Defender fa caso a sé, canzone antecedente a tutto il disco)... ma non a considerare Power of thy Sword come un brano Power Metal.

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

30 Agosto 2018

E qui casca l'asino, perché Mi Manca L'Aria effettivamente sconfina nel Death Metal.

A Zanna piace questo elemento.
  10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Agosto 2018

Piccola precisazione, fù Tsamis a chiedere a Cans di entrare a far parte della reunion degli Warlord a detta sua perché colpito dalla performance di Cans sulla cover che avevano fatto gli Hammerfall. Poi di fatto é più che probabile che il buon Tsamis sempre attaccato al soldo (vedasi topic dei Warlord per dettagli) abbia rimesso in piedi la band e chiamato proprio Cans per cavalcare l'onda lunga del boom di vendite degli Hammerfall. Difatti l'album é pure composto prevalentemente di pezzi dei Lordian Guard riregistrati (come per dire non avevano neanche del materiale nuovo)
    Se non ricordo male, vado a memoria ma qui potrei sbagliare, mi pare che i due entrarono in contatto perché Cans scrisse al figlio di Tsamis per far i complimenti al padre. Tutto qui.

Sì é vero siamo completamente oltre l'OT.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

11. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

30 Agosto 2018

@Dreki dici "come è possibile che un gruppo che abbia come influenza i Warlord possa essere power?" Ma a parte che avevano mille influenze, mica solo Warlord ma anche Helloween e Running Wild (che adesso mi manca da capire come fai a considerare power :lol:) per dirne due, ma loro non si sono limitati a riproporre il sound dei maestri ottantiani: l'hanno personalizzato e attualizzato, powerizzandolo un pò grazie anche alle influenze del periodo.
    Il fatto è che per me sono heavy/power HF e GD dal punto di vista delle canzoni, non mi interessa delle copertine, della produzione ecc ecc ma prendo atto che ognuno ormai ha la sua idea di cosa sia il power, amen :lol:

A Zanna piace questo elemento.
  12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Agosto 2018

In effetti...:hihi:

13. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

30 Agosto 2018

Io nonsono per le etichette e sottoetichette, possono creare confusione e basta. Se prendete una qualsiasi rivista metal di metà anni 80 ( i primi HM o Metal Shock - che per l'epoca erano la bibbia per i metallari n quanto non c'era altro riferimento - eravamo anni luce da internet ) ) vi rendete conto di quanto siano fuorvianti... mi ricordo Metallica e Slayer etichettati come speed metal, Running Wild e Helloween ( siamo nell periodo Jericho ) etichettati come thrash ( forse perchè provenivano entrambi dalla Noise, nota per avere un roster thrash )... cioè per me hanno creato solo confusione, imbroccavano solo nel caso di Maiden e Priest quando parlavano di metal classico.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2018

Uhm... io però lessi il contrario, in un'intervista a Zonder...

Ma va bene, va sempre tutto bene...

Ultima modifica: 31 Agosto 2018
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2018

Ovvio. C'è la doppia cassa e il growl. È chiaramente death metal.
    :D :D :D

Va bene così, ragazzi: Power of thy Sword è power metal.

Ultima modifica: 31 Agosto 2018

Condividi questa Pagina