1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

23 Agosto 2018

Ah, quindi non sono l'unico che accomuna Gers a Logan... :hihi:

2. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

23 Agosto 2018

io devo ancora capire come fa ad andare giù e rialzarsi in quel modo....

3. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

23 Agosto 2018

Probabilmente è stato assunto da De Maio per questo motivo :)

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

23 Agosto 2018

Ma pure un musicista.
    Se suoni X ore al giorno tutti i giorni alla velocità ci arrivi, l'espressività che ha Gilmour c'è chi non riesce a raggiungerla suonando una vita intera.

A Vince Summers e Dwight Fry piace questo messaggio.
  5. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

23 Agosto 2018

A me però non dispiace come chitarrista anche se la mia preferenza va a David Shankle

A Kaine piace questo elemento.
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Agosto 2018

AHAHAHAHAHAHA
    :D :D :D

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Agosto 2018

"Più o meno".

La tecnica ti serve per raggiungere risultati che, senza rudimenti, non raggiungeresti. Non deve essere fine a sé stessa. Ci sono mucisti virtuosi ma freddi, e Fierce per primo ha detto che Shankle è un tritanote senza grossa arte, e ci sono mucisisti con tecnica immensa usata immensamente.
    Io credo che qualunque ascoltatore attento possa rendersi conto se la tecnica è usata a proposito o a sproposito.

Questo però, e qua concordo, non vuol dire crocifiggere chi non è un virtuoso. I due discorsi sono complementari non opposti.

A the Fierce e Kaine piace questo messaggio.
  8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

23 Agosto 2018

virtuosimo che, peraltro, viene raramente acclamato col giusto lustro:hihi:

ma anche no, amico mio: io su Logan ho fatto un discorso molto preciso su elementi concreti (anche perchè parlare per mero gusto personale non trovo abbia grande senso): ti ho chiesto di portare qualche elemento altrettanto concreto che motivasse la tua preferenza, per puro amor di discussione e visto che si parlava appunto di tecnica, e non l'hai fatto. ne prendo atto: se piace a te, piace a me.
    se ho modo di parlare di un argomento con competenza lo faccio e questo non è un limite: visto che qua in mezzo mi pare proprio ci sia anche gente che conosce l'argomento delle discussioni in maniera anche tecnica, non vedo perchè dovrei argomentare diversamente. non pretendo che i miei interlocutori abbiano chissà quale conoscenza specifica, ma non venirmi a puntare il dito se io qualcosa la so e ne faccio ricorso.
    alla fine fine della fiera, absit iniuria verbis, "fanboy" e "professorino" dopo le scarne argomentazioni che hai fornito nella passata discussione, lo vai a dire a qualcun altro :)

ancora no. il senso del mio discorso è un altro. la musica non è composta solo da tecnica, ma anche da feeling e su questo non ci piove, però c'è da dire che il feeling che trasmette una canzone è, come già detto, puramente soggettivo e pertanto variabile a seconda dell'ascoltatore.
    la tecnica no.
    parlando di un assolo di Gilmour, poco conta che A ME piaccia: se devo descriverlo in maniera concreta, devo dire che, per farla breve, se parliamo di suoni, bending e vibrato, Gilmour è letteralmente un mostro. Ripeto che non mi piace parlare di "emozioni" perchè è come parlare del sesso degli angeli, e ognuno la può legittimamente vedere come gli pare.
    va bene parlare di metri di giudizio, ma quello della sensazione è un metro che vale per il singolo, mentre la tecnica è universale...e nel citato Gilmour, comunque, ce n'è parecchia.
    in ultimo, per grazia, smettiamo di intendere i discorsi sulla tecnica come una gara a chi è più smanettone (che però è esattamente quello che fa Shankle...che guarda caso ha collaborato con Michael Angelo Batio :D )

felice che qualcuno abbia colto questa sfumatura :)

espressività che è comunque riconducibile a certe tecniche :sisi:

Ultima modifica: 23 Agosto 2018
  9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Agosto 2018

:sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep:

:shutup:

A Carnival900 piace questo elemento.
  10. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

23 Agosto 2018

:D :D :D :D :D

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Agosto 2018

Dici che (cosa molto probabile) suona lui sul disco nuovo? Se sì... a questo punto come è più corretto considerarlo, "turnista" o "componente non ufficiale" tipo Barend Courbois nei Blind Guardian?

12. il_cimi

il_cimi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

23 Agosto 2018

Rhino è bravo ma ascoltando Triumph of steel mi pare molto sul power.

A me personalmente piace tanto come suona la batteria in tutto Battle Hymns (Metal Daze poi..), ma non capisco se è merito di Donnie Hamzik o del primo batterista, Carl Kennedy. Hamzik quando è tornato non ha combinato niente di entusiasmante, però il gruppo è cambiato molto.

13. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

24 Agosto 2018

Hamzik piaceva anche a me su Battle Hymns, molto dinamico sui toms e in generale le parti di batteria non erano monotone, anzi. Il primissimo batterista Keenedy non penso abbia lasciato un'impronta così profonda, ha fatto solo qualche prova e registrato un demo di due pezzi ( Battle Hymn e ShellShock ) aveva cmq uno stile interessante, se avete modo di ascoltare Battle Hymn demo version 1981 noterete alcune differenze, anche nella rullata iniziale . Le parti di batteria si sono standardizzate molto da Fighting the world in poi ( beh giusto una trentina d'anni ), precisamente da quando hanno iniziato ad usare triggers e diavolerie varie. In generale ritmicamente i pezzi sono meno complessi, più standardizzati se vogliamo, sicuramente meno fantasiosi e imprevedibili.

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Agosto 2018

Non ho mai approfondito bene i The Rods di Feinstein, cmq lo trovi lì.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

24 Agosto 2018

... beh, direi con l'eccezione di Thriumph of Steel!!!

Una Ride the Dragon ha delle variazioni MOLTO belle, idem per Power of thy Sword. E non solo perché sono veloci.

Condividi questa Pagina