1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

9 Luglio 2018

No certamente, infatti dovresti prendertela con chi si stranisce che ora Ross suona Hail and Kill ai concerti, non con quelli che si riescono a godere sia i Manowar veri, sia una serata dove il vecchio chitarrista suona i capolavori del passato... Per quanto mi riguarda ora Donnie Hamzik potrebbe tirar su un gruppo e suonare Battle Hymns dal vivo, questo non comporterebbe gravi danni al mio sistema nervoso.

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

9 Luglio 2018

Il paragone con Kiske lo trovo troppo estremo. Kiske ha veramente sputato su un genere intero per anni. Goeff Tate ci ha sputato mentre tra virgolette lo suonava ancora. I Dictators li trovi rispettabili ed erano anche la sua band pre-Manowar (di sicuro non lo sò ma anche i Dictators, che cmq sono abbastanza noti, avranno dei fans che hanno gioito al ritorno di Ross penso). Sicuramente meglio di quello che hanno fatto Halford e Dickinson appena usciti da Priest e Maiden. Cmq in tutti i casi il canovaccio é lo stesso prima dischi osceni.. poi fanno dischi ruffiani che ricalcano il sound della band sperando di essere richiamati.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Luglio 2018

Prima di tutto, lasciatelo dire da uno che era lì :D :D ....l'ultima cosa che ci è venuta in mente, in quei giorni, è che fosse "una paraculata" ahahaha... è stata UN'ESTASI, un'emozione fuori scala, un sogno realizzato - sarà sempre il concerto più bello della mia vita, oltre ogni emozione, oltre ogni paragone.

No, non fu una paraculata.
    Assurdo definirla così.
    La fanconvention (a quel costo, poi!!!) fu un regalo meraviglioso... definirla una roba da paraculi è semplicemente fuorviante. In quei giorni - per chi li visse - fu un sogno, un paradiso in terra, la concretizzazione fisica di anni di fantasie sui testi di quelle canzoni. La dimostrazione della fratellanza più vera e pura. Fu immensa, fu totale. Bersi una birra al tavolo con Ross, parlare con Eric, incrociare Rhino in mezzo ai fans... Puoi definirla una cosa tamarra, una cosa esagerata, ma non da paraculi.

Lo sarebbe oggi, magari, con la fama che sta scemando: ma a quell'epoca, dopo il disco dei MANOWAR che ha venduto più di tutti (WOTW), quella era a cosa meno dovuta, meno scontata, meno paracula e volendo più rischiosa di tutti.

Qua sta il punto.
    Certo, può farlo, eccome.
    Ma resta il fatto che lo sta facendo sfruttando il momento.

Questo è incontestabile :)

A nightcrawler piace questo elemento.
  4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Luglio 2018

Non attacco Ross per quello.
    Ma mi fa sorridere leggere, oggi, che nel nome di questa cosa lo si considera qualcosa tipo l'ultimo vero MANOWAR, lui-vero contro Joey-falso.
    Oggi.
    Nel 2004, no?

Ripeto: per anni, ha voltato le spalle al genere. Joey, almeno quello, non lo ha mai fatto

A Gwinet piace questo elemento.
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Luglio 2018

Uhm... aspetto interessante.
    Stai dicendo che era quello a cui Ross aspirava... e che in realtà è il fatto di non essere richiamato che gli ha alimentato la bile?
    Può essere.

OFF TOPIC: i dischi da solista di Dickinson per me sono fenomenali, almeno nella parentesi Accident-Chemical Wedding!!!

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Luglio 2018

Perché altrimenti farebbe 10 spettatori. Forse 8.

Ovvero quanti ne farebbero i MANOWAR se, metti caso, domani annunciassero un concerto in cui fanno solo canzoni dagli ultimi 3 dischi.

Sappiamo benissimo tutti che è così.

A nightcrawler piace questo elemento.
  7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

9 Luglio 2018

Ma certo ci credo, quel dvd l'ho consumato e mi immaginavo di essere li sotto... Lo so che è stato uno spettacolo immenso sotto tutti i punti di vista per i malati dei Manowar, dico solo che sì Ross è tornato in auge anche grazie a quello, ma pure la sua presenza era ovviamente funzionale allo spettacolo, e magari pure Joey ha mandato giù qualche boccone amaro pur di chiamarlo e renderlo partecipe della cosa e far finta per un attimo di essere tutti super felici fratelli di sangue. Ci hanno giovato tutti insomma.
    Ecco per esempio da questo mi dissocio completamente, al pari di chi lo vorrebbe vedere fuori dalle scene perchè in lite con Joey e quindi non più contemplabile all'interno della scena heavy odierna. Grazie al cielo esistono le vie di mezzo

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Luglio 2018

Inverto le risposte

Infatti il punto sta lì.
    Ross sta facendo il suo lavoro (ribadisco LAVORO) proprio come lo sta facendo Joey (ribadisco LAVORO).
    Non suona quei pezzi perché ne è (come hai scritto tu) "follemente innamorato", li suona ORA perché ORA tira pubblico. Perché ora, coi MANOWAR che hanno deluso molti fans, lui sfrutta l'onda opposta.
    Guarda caso, ha cominciato a farlo proprio quando la fan-base dei Re ha cominciato a distaccarsi.

Vero.
    Ma oggettivamente, per i fans è stato semplicemente un sogno fatto realtà.

9. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

9 Luglio 2018

Dreki, quando fai così ti darei un bacio in fronte (meglio specificare FRONTE visto che tu hai famiglia e io sono impegnata ):love::love:

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Luglio 2018

vanno bene anche le guance :D

Comunque, non è che voglio baci e non voglio difendere fazioni... era solo per precisare che assumere l'idea che dietro la scelta di Ross ci sia un amore infinito per quelle canzoni, è semplicemente fuorviante.
    Ross sta facendo il suo lavoro. Come Joey De Maio lo fa da anni. Almeno Joey, mettiamola così, ha dalla sua il fatto di aver tirato dritto e di essersi preso onore e oneri di tutto. Ross, adesso, campa di gloria riflessa grazie al distacco della fanbase dai MANOWAR... perché fin quando la band tirava, penso proprio che nessuno si sarebbe mai filato di striscio il Boss

A Gwinet piace questo elemento.
  11. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

9 Luglio 2018

No io intendevo l'intensità di quello che hai scritto descrivendo la convention e tutta l'esperienza. Al di là della discussione sui motivi. Le tue parole Mi hanno messo i brividi. C'ero...e quando ci ripenso. ...è ancora emozione pura.

A Kaine piace questo elemento.
  12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

9 Luglio 2018

Certo, e infatti secondo me il punto è proprio questo. In un periodo non esaltante per entrambi, c'è chi cerca di rimanere in piedi facendo una canzone col riff di Blood of My Enemies e acuti Adamsiani (By Blood Sworn del nuovo di Ross, che è anche carina), chi lo fa intitolando una canzone Hail, Kill and Die. Ovvio che dopo 30 anni e passa l'ispirazione non sia più quella di una volta e come dici tu cercano solo di fare il proprio Lavoro e tirare avanti la carretta. Chi lo fa sfruttando la discesa della carriera del gruppo cercando di riemergere dagli abissi, chi tenta di rimanere col naso fuori dall'acqua e non affogare annunciando tour finali dalla durata non ben precisata o tour parlati. Probabile Ross sia stato un pò più paraculo, ma non me la sento di difendere a spada tratta neanche Joey.
    E sperando con tutto il cuore che i Manowar possano fare un ultimo (?) album decente, anche se quei pochi secondi ascoltabili sembravano presi da un outtake di Lord of Steel.

A Dreki piace questo elemento.
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Luglio 2018

Tutto vero.
    È che a volte mi pare che la delusione per quanto fatto dai MANOWAR abbia avuto come "effetto collaterale" un apprezzamento per quanto fa ora Ross. Siccome la band principale oggi delude, spunta fuori dal cilindro il chitarrista fondatore che raccoglie gli esuli del regno dell'Acciaio.

Ecco, a me questo sembra un po' ridicolo. Soprattutto perché - APPUNTO - Ross vive di live in cui fa le canzoni dei MANOWAR. Se domani annunciasse un tour in cui dichiara di suonare solo pezzi della sua carriera solista e nessuna canzone dei Re, non ci andrebbe nessuno. Esattamente come se domani Joey annunciasse di fare un tour con solo le canzoni post-2000.

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Luglio 2018

Non è ridicolo.

Semplicemente ci sono tanti che preferiscono le vecchie canzoni dei Manowar suonate da Ross. Perché Karl le suona male, se proprio dobbiamo essere diretti.

Semplicemente ci sono tanti che, forse incosciamente e malinconicamente (ma di sicuro dignitosamente) si sono seccati della deriva presa dai Manowar e pensano che in fondo Ross incarnava la parte meno "sgamata", ma anche più genuina e sincera del gruppo. A torto o a ragione è quel che pensano in tanti. E lo dimostrano col loro affetto verso Ross.

I Manowar di oggi suonano falsi e opportunisti.

Ah, non mi venire a dire "Guarda che sono le stesse cose che sto dicendo io".

No, perché c'è una differenza abissale: tu bolli come ridicola questa cosa...io ti dico invece che è assolutamente normale e naturale, a mio avviso.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

9 Luglio 2018

esattamente

Anche io (specialmente Accident), infatti questi due li reputo nella categoria ruffiani per tornare nella band madre. Ovviamente a quelli scadenti mi riferivo a Balls to Picasso ed agli Skunkworks. Stessa cosa per il periodo Figth e Two di Halford rispetto ai più pristiani firmati solo a nome Halford venuti dopo.

Condividi questa Pagina