1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 7, 2018

A me invece non sembra proprio il caso che tu sia così aggressivo.
    Abbiamo opinioni differenti.
    E neanche tu puoi sapere perché suona quelle canzoni.
    Io ho espresso la mia OPINIONE che ti piaccia o no, non c'è bisogno di aggredire.

lawless78 likes this.
  2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jul 7, 2018

Esatto.

A me sembra che Karl cerchi di fare cose difficili tecnicamente ma che ci riesca bene fino a un certo punto. Su come interpreta le parti che furono di Ross poi ci sarebbe da parlarne per giorni...a volte nei live si "incarta", storpiando i suoi assolo e poi improvvisando un po' alla 'meno peggio'. Mah.

Ross farà cose tecnicamente meno difficili, ma le sa fare bene; ha tocco, ha feeling, sa suonare e comporre bei riff e begli assolo.

E quindi?

Quindi meglio così, meglio che le suoni lui le sue parti, nelle "sue" canzoni. :)

Last edited: Jul 7, 2018
  3. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

Jul 7, 2018

A me Carl Logan è sempre piaciuto, sangue manowar puro, Ross leggenda per quello che ha scritto/fatto ma ormai è passato davvero troppo tempo... Inutile dire cosa sarebbero stati i 4 re se the boss fosse rimasto....

Gwinet likes this.
  4. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Jul 7, 2018

Non sono aggressivo, ho detto che se Ross odia Joey questo non significa che allora non può suonare le canzoni dei primi Manowar.
    Che vuol dire per esempio questa affermazione? Per quale motivo altrimenti dovrebbe suonare quelle canzoni perdonami? Non sono aggressivo, ma vorrei cercare di capire

5. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 7, 2018

Non lo so. Rispondevo alla tua affermazione sul motivo per cui le suona.
    Quello di cui parliamo - tutti quanti noi - sono supposizioni, opinioni e illazioni.
    La verità non la sappiamo.

6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Jul 7, 2018

Ok, ma se un ex-membro di un gruppo suona le canzoni che lo hanno reso famoso, e che ha contribuito ad essere grandissime canzoni nella storia del metal mondiale, quali sarebbero le motivazioni se non celebrare quel periodo magico? Le parole hanno un senso, se tu dici che ci sarebbero altre motivazioni, allora elencale, altrimenti si può dire tutto e il contrario e di tutto e non si può dialogare in alcun modo.

lawless78 likes this.
  7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Jul 7, 2018

Che poi attenzione nessuno nega che Ross al di fuori dei Manowar non ha fatto nulla che rimanga nella storia e che continui a vivere di quello che ha fatto fino a Kings of Metal. Però certo non mi sembra i Manowar ora navighino in acque migliori tra recenti dischi obbrobriosi (Lord of Steel), dischi risuonati al limite del ridicolo (Kings of Metal), dischi annunciati mai usciti (Asgard Saga), annunci di fantomatici tour finali, annunci di tour dove Joey racconta la storia dei Manowar invece che suonare (!!!!!!!!!!!)... E biasimiamo Ross che suona canzoni immortali in giro per il mondo in club da 200 persone?

Vic Rattlehead, Zanna and lawless78 like this.
  8. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 7, 2018

Abbiano idee ed opinioni diverse. Ho risposto alle tue domande.
    Continuare a esigere da me risposte che neanche Ross fornisce mai è inutile. Mi spiace ma non ho altro da dirti.

9. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Jul 7, 2018

No veramente non hai risposto a nulla, hai scritto solo che Ross dato che sputa veleno non va bene che suona canzoni dei Manowar, stop.

E in effetti davanti a questa inconfutabile tesi mi fermo. Ross è stronzo, w i Manowar sempre, qualsiasi cacata facciano in futuro.

10. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 7, 2018

Ho risposto a quello che è la MIA OPINIONE.
    Esigi risposte che nè io posso darti nè tu puoi avere - per lo meno NON da me.

E mo basta che tanto questi discorsi non servono a niente

Kaine likes this.
  11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jul 8, 2018

Secondo me, il perché Ross suoni le vecchie canzoni dei Manowar è, invece, almeno in parte spiegato sul suo sito. Dove si parla della storia del suo gruppo.

Riporto il link. Ognuno può farsene un'opinione leggendo.

Ross-The-Boss.com

lawless78 likes this.
  12. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

Jul 8, 2018

Per chi è in zona comunque consiglio di andarlo a vedere, soprattutto per i bullet di spalla, band difficile da vedere in Italia, spaccano di brutto

Zanna likes this.
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jul 9, 2018

Non è proprio come dici tu.

O meglio: LO SAREBBE, se Ross lo avesse fatto dal 1990. Da subito, insomma. Invece no... Ross ha letteralmente chiuso i conti, per oltre 10 anni, con quella musica e coi suoi fans, tornando al punk dei Dictators o Manitoba come si facevano chiamare all'epoca.

Poi venne Geiselwind 2005, e quasi miracolosamente Ross tornò a farsi vedere dai manofans. Un caso? Ma proprio no: fu De Maio a chiamarlo, a riconvocarlo ,a dargli la chance e a rimettergli la corona da Re per 4 giorni.

Fu da quel momento - E NON PRIMA - che Ross tornò a filarsela con l'Heavy Metal. Fu lì che Ross fece le sue collaborazioni coi Wotan e con altre band. E che formò la RTB Band, che fece poi uscire New Metal Leader - titolo che è tutto un programma.
    Letteralmente, approfittando del fatto che di colpo i fan dei MANOWAR si stavano lamentando del nuovo corso. Perché chi si lamentava del nuovo corso dei MANOWAR lo faceva in primis per il gusto musicale, non apprezzando i cd post '90. Ma l'idea che in tutto questo centrasse il "genio compositivo" di Ross - inesistente, e i dischi solisti ne sono la prova -, è una pura balla.
    Ross ha approfittato del fatto che la sua ex band stava perdendo fan, per rimettersi in gioco.

Oh, ragazzi, sono fatti. Se non vi piacciono non so cosa farci... potete apprezzare o non apprezzare RTB, io personalmente l'ho sempre apprezzato (e molto), ma non possiamo negare che ci abbia marciato e pesantemente.

PS:
    Kai Hansen ha fondato i Gamma Ray, con cui ha sempre fatto Power. Se proprio vuoi un paragone, io Ross lo paragono a quel PARACULO di Kiske, che ha sputato sul genere e sui fans, tornando indietro via Unisonic. Ross chiaramente non è a quei livelli, perché la passione l'ha sempre avuta e l'avrà sempre

Last edited: Jul 9, 2018
    Gwinet, lawless78 and Kaine like this.
  14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jul 9, 2018

E infine, fatemelo dire: pensare che ora in questo topic la diatriba "pre-Ross / post-Ross" sia diventata una diatriba "pro Ross / contro Ross", mi mette una tristezza enorme.
    Questo dovrebbe essere il topic di una band che ha lanciato messaggi ben precisi.

Perfino De Maio ha richiamato Ross per farci un GIGANTESCO REGALO nel 2005... altro che coverband e RTB band, lì era sul aplco coi MANOWAR... noi, che eravamo là sotto il palco, secondo voi, eravamo lì a farci questi discorsi?

lawless78 and Kaine like this.
  15. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Jul 9, 2018

Tutto vero, ma io credo che Joey in quel concerto lì sia stato il più paraculo di tutto mettendo in atto quello spettacolo, richiamando tutti i membri, Battle Hymn con 3 batterie, con 3 assoli... sì spettacolare e sì ci ha giovato Ross, ma perchè lui stesso e i Manowar no?? Secondo me Joey col piffero che "voleva ridargli la corona", voleva solo sfruttare questa idea per mettere in scena qualcosa di epico, e ci è riuscito per carità, ma vorrei sapere se con tutti i membri era rimasto in rapporti così straordinari da stringergli la mano sul palco e chiamare tutti brother, con Ross in primis... quello non è essere estremamente paraculi?

Poi ripeto nessuno può negare che la carriera solista di Ross è nulla e che ora continua a marciare su quanto fatto in passato (e qui mi chiedo anche, cosa dovrebbe fare un musicista professionista la cui carriera solista non è andata cosi bene, cestinare automaticamente quanto fatto col primo gruppo e mettersi a fare il lavapiatti? O vista la nostalgia che i fan hanno dei primi Manowar mettere in piedi un gruppo e continuare a suonare quelle canzoni?).
    Ma io non mi sento toccato affatto dal discorso pro Ross/contro Ross dato che non me ne viene in tasca una mazza, ero solo intervenuto in questo topic scrivendo che io al concerto di Ross mi sono divertito come un bambino sentendo canzoni che o loro non fanno più o comunque non ho la possibilità di vedere, dati i concerti solo in Germania e Norvegia, e che in quel momento me ne sono sbattuto che chi le interpretasse non erano membri originali dei Manowar, tranne uno.

Last edited: Jul 9, 2018

Share This Page