1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

2 Agosto 2013

Frena frena:patpat: Steve Vai lascialo stare a fare i suoi aborti solisti:sisi: mi tengo stretto Logan:già: Adams è molto meglio di Tate:già: DeMaio è il Re e non si discute :già: Mangimi è uno dei batteristi più scarsi in circolazione, perché ora è nei DT è diventato un mostro:D ma per favore :già:

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

2 Agosto 2013

A me sembra proprio che quando Joey ha voluto un incarnazione più tecnica dei Manowar, con Shankle e Rhino, lui e Eric non hanno minimamente sfigurato... come peraltro mi sembra fine a sè stesso leggere dei piagnistei perchè una persona di 60 anni suonati non ha più la voce di un trentenne...

3. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

2 Agosto 2013

infatti, ce l'ha diversa da un trentenne
    dai ragazzi, non sono io, una donna, a dover dire come cambia la voce di un uomo con l'età. ci sono certi ragazzini prepuberi che hanno delle vocine stridule che neanche le bambine, poi diventano uomini e tutto cambia.. poi diventano adulti (è BRUTTO per me dire vecchio a uno che ha 60 anni, visto che si parla di quarta età e che ci sono nonnetti di 90 anni ingiro per l'italia pimpanti e allegri) e la voce cambia di nuovo.
    SCUSATE, se mi permetto di dirlo (e forse la mia è solo l'opinione di una immensa ignorante in tecnica musicale accordi e cose varie quindi, non mi maltrattate) ma non è un pò eccessivo incaponirsi a voler per forza confrontare e trovare il pelo nell'uovo dei modi di suonare, di scrivere e di essere?
    Non è più bello, lasciarsi andare, alle sensazioni che la musica provoca? lasciarsi andare all'ardore del sentimento che ispira un pezzo?
    E con questo intnedo il sentimento che ispira ad ognuno non quello che "dovrebbe" suscitare.
    Credo che sarebbe più facile amare o seguire o ascoltare una band se non ci si focalizzasse troppo sulla tecnica.
    Perchè poi, da quello che ho visto, ciclicamente si mettono a confronto le tecniche dei vari membri o ex membri dei manowar con quelli di altre band che possono più o meno essere "simili".
    Io penso che Joey ha creato una cosa unica con Manowar. Ha messo in piedi un suo sogno, un suo desiderio e l'ha forgiata come sentiva dentro di forgiarla e farla evolvere. Manowar negli anni 80 è stato quello che molti desideravano essere e non avevano il coraggio di essere. Joey lo ha fatto. Ha avuto il coraggio fin dall'inizio di portare avanti il suo sogno ed il suo desiderio.
    E se oggi esistono ancora, e se oggi fanno ancora battere il cuore, fanno piangere, fanno amare, fanno stringere legami, fanno ehm lasciare il convivente, :facepalm:, fanno avere il coraggio di andare avanti, di vivere (e NON sopravvivere), fanno incrociare le vite e le strade di persone che mai avrebbero potuto incontrarsi, fanno sorridere, fanno scuotere la testa con un sorriso sardonico sapendo che SI, Joey ti fa anche inarcare un sopracciglio quando fa le sue piazzate sul palco ma semplicemente perchè anche lui ci si diverte,. Se dopo trent'anni, una band riesce ancora a farti sentire bene come la prima volta che l'hai ascoltata, se le sue canzoni riescono ancora a farti venire la pelle d'oca, se riesci ancora a piangere come la prima volta ricordandoti certe cose o certe persone o certi momenti, bhe allora, fan***o la tecnica, il tipo di strumento, la velocità, la voce da più o meno vecchio, le scelte finanziarie perchè quella band, e quell'uomo che l'ha creata, ha scoccato la freccia più importante di tutte: ed ha colpito dritta al cuore.
    Sono romantica? Sentimentale e attaccata al passato? mah, Si a volte.
    Mi direte che sono illusa e che le scelte che Joey ultimanente ha fatto a livello di marketing sono discutibili. Ok, ma prima di criticarlo così come molte volte è stato crtiticato, vorrei mettermi ad un tavolo e parlarne con JOEY. Direttamente con lui, parlare d'affari a quattr'occhi, da pari a pari, senza palco, senza telecamere, senza intermediari che mi riportino un pensiero che magari lui non intende in quel modo. Vorrei parlarne con lui e POI solo POI se ne trovassi davvero ragione potrei permettermi di criticare e maledire il suo egoismo e il suo attaccamento al dio denaro.
    MA visto che io e Joey non ci conosciamo e questo onore non mi capiterà, non potrò dire o raccontare le sue motivazioni.
    Personalmente non posso che ammirare un uomo come lui che per tutta la vita ha lottato e continua a lottare. Ma che sa bene, che quella freccia che ha scagliato nei nostri cuori è ancora lì, ed è ancora una ferita aperta che sanguina, del sangue degli eroi....

A Jael Pendragon, simona, Kaine e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

2 Agosto 2013

5. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

3 Agosto 2013

Onestamente: non giudico un cantante per la sua resa vocale a 60 anni... E comuqnue dai live che ho visto Adams mi pare ancora imbattibile poi magari sarà stato un caso fortuito che abbiano registrato il dvd proprio nella volta in cui non aveva il fiatone.

Poi premetto che non capisco nulla di tecnica di canto, e tuttavia se prendiamo come riferimento il periodo d'oro di ogni cantante, cred che Adams sia il più grande che la storia del rock ci abbia regalato. Cioè anche impegnandomi non riesco a trovare voci che possano essere più potenti, estese etc...
    Forse DeFeis degli anni ruggenti può rivaleggiare, ma poi neanche.... Midnight a modo sua aveva una vocalità pazzesca, però meno coinvolgente. Cioè Tate (quello di OM) a mio parere viene asfaltato, triturato, sminuzzato e polverizzato nonchè neutralizzato sotto qualsiasi punto di vista (emotivo, tecnico etc..) da Adams '80....
    Per trovare qualcuno alla pari bisogna scomodare Mercury o qualche altro Olimpico del Rock....

Gli altri componenti sono degli onesti mestieranti, non dei virtuosi (no DeMaio non è un virtuoso ! XD)...Ma Adams credo che possa insegnare tecnica di canto al 98% dei vocalist in circolazione..

P.S. per restare in ambito Dickinson (grandissimo alla sua età) mi sembra ben più impiccato di Adams e cantare le sue cose...

Ultima modifica: 3 Agosto 2013
  6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Agosto 2013

Ma no, dai, non diciamo falsità.
    Dovevi vederlo a Rho Fiera.
    Impiccato non era di certo.

Ma che piagnistei...sono ragionamenti.
    Mi è stato chiesto cosa penso di Eric Adams: è sempre un ottimo cantante, ma c'è gente più brava di lui, a livello tecnico.
    Roy Khan, Bruce Dickinson, Andre Matos, Michele Luppi, DC Cooper, Geoff Tate, Alle Conti, ecc..

E poi ho solo detto che non mi piace la sua nuova impostazione vocale, che è voluta, perchè quando vuole cantare pulito ci riesce ancora e piuttosto bene, ma evidentemente preferisce cantare in altra maniera.

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

3 Agosto 2013

Come sia Tate adesso non lo so, perchè ho smesso coi Queensryche con Empire, però fino a quel momento era fenomenale. Non era epico come Adams, ma per il genere che proponeva era perfetto. Il mini Queensryche è un capolavoro assoluto.

8. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

3 Agosto 2013

Io invece considero l'ultimo dei Qeensryche Promised land. :sisi:

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

3 Agosto 2013

Zanna permettimi... con tutto il rispetto dei musicisti che hai citato.... ahahahahahahahaaahahahahahahahaha
    Rispetto i tuoi gusti e rispetto loro, però... la differenza tra i due ragionamenti stà il non andare OT sui forum delle loro band a scrivere che Eric è meglio.

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Agosto 2013

Ridi pure.
    1) Fai sentire ad un maestro di canto serio i cantanti che ho citato e poi fagli sentire Eric Adams.
    2) Asserisci pure che Eric è meglio di costoro!!!

Bene: vedrai che sarà lui che si farà delle belle risate.

Continuate pure a credere che Eric Adams sia più bravo di Pavarotti, cosa vi devo dire.
    Contenti voi...

Del resto ognuno è libero di pensare ciò che vuole, anche che Johnny Rotten cantava meglio di Freddie Mercury!

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Agosto 2013

Ma se Eric è stato il primo ad ammettere che nella sua vita ha preso solo una lezione di canto e poi si è sempre arrangiato con il metodo "Prova e riprova, finchè non riesci"...secondo te uno così può dare lezioni di canto a gente che ha studiato seriamente le tecniche canore e la musica, come Roy Khan o Andre Matos (che ha conseguito 4 diplomi di conservatorio, compreso quello in canto lirico)???

Contenti voi di vivere in questa illusione...:roll:

C'è gente molto più preparata, a livello tecnico, indubbiamente.

Ultima modifica: 3 Agosto 2013
  12. myggdrasil1184

myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

3 Agosto 2013

Eric Adam è un bravo cantante, secondo me molto più emotivo che tecnico, che poi è l'importante... Zanna ha citato Alessandro Conti: ebbene a me quello non piace nemmeno un po'. E' tutta tecnica e poca emozione. E' uguale a Kiske. E io ascolto cose dove generalmente i cantanti bravi non ci sono :lol: Questo per dire che non capisco una mazza di cantanti, il mio cantante preferito è Quorthon, voglio dire, lui si che potrebbe insegnare canto a tutti quanti i nomi da voi fatti <____<
    In ogni caso i Manowar dei primi anni erano fighissimi, è questo che conta! Dischi come Battle Hymn e Hail to England sono semplicemente da eiaculazione precoce. La loro produzione post Kings of Metal (il mio disco preferito), però, non l'ho ascoltata un granché. Gli ultimi dischi un po' scialbi rispetto agli esordi. Loro restano un po' dei personaggi, non riesco a prenderli troppo seriamente, però è come andare al parco giochi oppure a qualche festa medievale: dopo che li ascolti quasi ci credi ai loro discorsi, e in fondo ti sei divertito :) Alla fine è questo l'obiettivo di ogni musicista :)

A IdiotPrayer piace questo elemento.
  13. myggdrasil1184

myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

3 Agosto 2013

P.S. E' uguale a Kiske nel senso che come tipo di voce è simile, Kiske è un mito <_<

14. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

3 Agosto 2013

Te lo ripeto: a me della tecnica frega niente, un cantante deve interpretare una canzone e saper dare emozioni. Per me Quorthon era eccezionale, come Messiah Marcolin o King Diamond o Tiziano Ferro, non mi dicono niente Crom o Laura Pausini o Matos o Dc Cooper. Gli altri cantanti citati non so nemmeno che siano. E inoltre ho smesso di comprare dischi dei Maiden perchè le prestazioni di Dickinson su dischi Brave new world e Dance of death mi davano zero sensazioni (anche tutte le canzoni). Anche Adams su Lord of steel non mi piace, ma sono ormai cantanti anziani e non mi aspetto più nulla. Bobby Lucas o il singer degli A Tortured Soul, Rick Black sono bravissimi.cantanti heavy metal. Ah, anche Kate Bush era fantastica

15. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

3 Agosto 2013

Kiske l'ho sempre considerato che non c'entrava una cippa con l'heavy metal, bravo ma per nulla heavy, troppo leggero. Però bravo.

Condividi questa Pagina