1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

2 Agosto 2013

Purtroppo per me vale il discorso anche per i Saxon. L' ultimo disco che mi piace è Unleash the beast.

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Agosto 2013

Mai fatto niente di tutto ciò.
    "Cialtrone"?
    Vedi che confermi ciò che dicevo pochi messaggi fa?
    Basta criticare i Manowar e alcuni fan(atici) partono con le offese.

Che i Manowar non siano mostri di tecnica è abbastanza oggettivo comunque.

Poi i gusti sono gusti, ma le capacità tecniche sono una cosa abbastanza oggettiva.

Logan non è uno Steve Vai, Adams non è Geoff Tate, DeMaio non è il bassista numero uno al mondo e Hamzik non è Mangimi.

Su questo c'è poco da controbattere.

Sì, magari nemmeno gli Iron Maiden sono dei numeri uno di tecnica, ma hanno Dickinson, hanno Mc Brain e dal punto di vista compositivo e del rendimento live sono considerati da quasi tutti dei numeri uno.

Tra Maiden e Manowar c'è un abisso.

SECONDO ME. :D

Ultima modifica: 2 Agosto 2013
  3. Dalla!

Dalla!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

2 Agosto 2013

Sinceramente non vedo tutto questo abisso... Sono due band che si contraddistinguono per il sound che sanno creare. Merito ovviamente dei musicisti che ne fanno parte...
    Si certo Logan non è un mostro di tecnica e Joey non brilla certo per pulizia di esecuzione. Ma volete davvero sminuire tutta l'energia che sanno sprigionare quando "suonano" (emm scusate volevo dire uccidono) ad un concerto? E poi non mi sembra il caso di criticare il grande Erik... dal mio punto di vista, una voce davvero spettacolare!!! Chiunque l'abbia visto dal vivo almeno una volta non può dire che è un cantante mediocre... E non può rimanere deluso dallo spettacolo di potenza che si crea intorno a quel palco... Sarò anche un fan(atico) ma purtroppo gli Iron non mi hanno mai dato queste sensazioni... non mi hanno mai fatto sentire un loro fratello... Insomma sicuramente sono una grandissima band con tantissimi successi alle spalle e una tecnica inattaccabile!!! Ma non mi faranno mai sentire tutte le sensazioni che sanno darmi i Kings... Questa è solo una mia opinione... ma tutti quanti sanno che:
    Other band play Manowar Kills!!!

4. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

2 Agosto 2013

Alla lista dei soliti discorsi che ciclicamente tornano su questo topic aggiungerei anche quello di Zanna che critica il gruppo, poi litiga con tutti, si finisce ad insulti, poi ci ripensa chiede scusa, per un pò tutto è tranquillo e torna a parlare bene del gruppo, dopo pian piano torna all'attacco e si ricomincia. E' abbastanza divertente:)

A Gwinet piace questo elemento.
  5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

2 Agosto 2013

Eric Adams non è Geoff Tate? Cioè secondo te non è un ottimo cantante?

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Agosto 2013

Logan è piuttosto bravo invece.....De Maio è un gradino sotto, ma tra tutti i musicisti dei Manowar quello più di alto livello è sicuramente Eric Adams !!!! E poi un gruppo sfonda se sa creare un genere, un proprio sound etc...
    se pensate Iron Maiden, Gun'n' Roses, Metallica son tutti musicisti bravini, non certo maestri...eppure

7. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    362

2 Agosto 2013

Scusate eh, (ora mi metto nei guai e scateno una rissa ma da Valkyria me lo posso anche permettere, tiè!) ma JOEY lo lasciate stare (sennò prendo la spada e vi eviro). Ha una tecnica SUA. usa strumenti SUOI. è ovvio che non sarà mai e poi mai come nessun altro (ma forse è meglio dire che nessun altro sarà mai come lui). lui E' Unico. poi che piaccia o che non piaccia sono altri discorsi e sono soprattutto idee e gusti personali.
    (e ora che si accenda la rissa così mi bannano immediatamente :rotfl: )

A simona e Dreki piace questo messaggio.
  8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

2 Agosto 2013

Poco da fare, dei Manowar si puó dire tutto ed il contrario di tutto ma Eric ha una signora voce, di quelle da Olimpo del metal.
    Non mi stupirebbe anzi che senza la sua ugola i Manowar sarebbero rimasti un gruppo underground a vita.

A Sir_Fingolfin, Darkmoon, Gwinet e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

2 Agosto 2013

Bhè, il "successo" dei Manowar è strettamente legato ai fan dell'heavy metal, mentre Iron Maiden e Metallica piaciono anche a chi non capisce un cazzo di heavy metal. Credo che i Manowar abbiano un decimo della popolarità dei Maiden. Inoltre non penso che la loro fama sia dovuta ad Eric Adams, altrimenti perchè Apollo Ra o Crimson Glory non sono famosi, con quei cantanti che si ritrovavano?

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

2 Agosto 2013

Se loro sono bravini vorrei sapere chi é che é bravo.
    E non mi dire che é un Michael Angelo Baio perché bravura =/= velocità.

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Agosto 2013

Io non litigo con nessuno, dico liberamente la mia opinione.
    In questo forum non cerco nè amici, nè nemici.

A livello di tecnica, c'è di meglio.
    E poi non mi piace la sua impostazione vocale degli ultimi anni, questo suo voler cantare sporco...mi sembra un incrocio tra il cantante dei Grave Digger e un growl.

Negli anni '80 era qualcosa di fenomenale, proprio per la piacevolezza che suscitava nell'ascoltatore il suo stile vocale...adesso mi è calato di molto.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

2 Agosto 2013

Criticare Eric Adams è proprio... come dire: l'emblema di un certo tipo di approccio al discorso :annoyed:

Sì, molto
    :annoyed:

13. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

2 Agosto 2013

Partendo dal presupposto che i Manowar x ottenere quello che hanno ottenuto si sono fatti un gran culo.
    Ma se avessero avuto un cantante di calibro inferiore, x me, potevano anche sbattersi come dannati che sarebbero ancora nell'ombra dell'underground.
    Dubito che i Crimson Glory, al di lá di Midnight, abbiano lavorato duro quanto i Manowar x promuoversi.

Insomma, ci sono tanti fattori che vanno presi in considerazione ma un ottimo cantante, secondo me, apre molte porte...

@Zanna: anche io preferisco l'Eric degli anni '80 ma la voce cambia col passare del tempo... É un processo naturale, poi che per alcuni cantanti magari il cambiamento è meno percettibile è un altro discorso...

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

2 Agosto 2013

Per tutto il resto: concordo pressapoco con Stellarmaster, ma in modo più relativo.

Ovvero: se è pur vero che (in generale) i nuovi album delle nuove leve superano quelli della vecchia guardia, è anche vero che QUASI SEMPRE (mi vengono, almeno in ambito Epic, solo due eccezioni) nessuno di questi dischi è al livello di quelli storici. Dico quasi sempre perché talvolta accade, segno che la regola "i vecchi sono sempre i migliori" non vale sempre e comunque. Leggasi (per me): The Eternal Battle.
    Ma proprio per questo... dalle vecchie volpi ci si aspetta DI PIU'. Ovvero: già a parità di valore, al fan underground un disco dei Grandi Vecchi non piace quanto un disco della band underground perché "dai ManowaR mi aspetto di più"

A livello mainstream invece avviene esattamente il contrario. Ma così va il mondo :)

15. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

2 Agosto 2013

Eric è stato uno dei cantanti da Olimpo del Metal,è stato...Ora a livello di cantante metal è scoppiato ragazzi dai lo sente anche un sordo! Io l'ho visti dal vivo 2 volte ed entrambe le volte sono rimasto sconcertato proprio da Eric...Invece ha un'interpretazione ed una voce evocativa che ha pochissimi eguali,un ottimo interprete se questo me lo passate,ma nei passaggi propriamente metal dove deve andare di corsa e prendere fiato in fretta non ce la fa piu,ma da un decennio ormai ed ha ragione secondo me chi dice che sembra un incrocio fra un growl ed i grave digger. In hail and kill dal vivo sembra abbaiare...

Condividi questa Pagina