1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

1 Agosto 2013

Il senso c'e' e non e' solo artistico (ma a me avere una versione 25 anni dopo con artisti piu' maturi ed un Eric interprete ancor piu' eccezionale non dispiace affatto).

A Gwinet piace questo elemento.
  2. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

1 Agosto 2013

Sarà ma secondo me bisonerebbe provare a scrivere di nuovo grandi canzoni invece di crogiolarsi riproponendo il passato...Avrebbe avuto più senso una raccolta dei brani piu evocativi risuonati e reinterpretati al giorno d'oggi semmai...

3. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

1 Agosto 2013

Questa cosa di kings of Metal 25 anni dopo, mi incuriosisce. Vediamo un pò. (naturalmente sono già qui che smanio per prenotarlo ma si SA, io sono di quelli che compra tutto...) ;)

4. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

1 Agosto 2013

Il fatto che sia uscito un album nuovo un anno fa non significa che i fan non possano desiderarne un altro entro breve tempo. Specialmente sapendo che hanno abbondanza di tempo e risorse per stare in studio visto che si concentrano in queste operazioni nostalgia. Anche perchè Los non è che abbia proprio soddisfatto al 100% i fan più esigenti....
    Certo non siamo più negli anni 80 dove le band producevano un album ogni anno, od ogni 9 mesi, però anche 5 anni di pausa sono un esagerazione...detto da amante dei BG, Virgin Steel, Wintersun etc.... In effetti i miei gruppi preferiti hanno tutti tempi biblici....

Nota posititva: mi aggrego a chi gode per tutto KOM live....... Kingdom Come....:sbav:

Ultima modifica: 1 Agosto 2013
  5. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

1 Agosto 2013

Scusate.è mai stato fatto un contest per votare la migliore canzone dei Manowar?

6. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Agosto 2013

Il problema dei Manowar è lo stesso degli Iron Maiden, dei Metallica, dei Megadeth, dei Virgin Steele, dei Running Wild, dei Judas Priest ecc: troppo vecchi per poter scrivere ottimi album che possano reggere confronti con le nuove leve(cito solo Holy Martyr e Atlantean Kodex, per non parlare dei Doomsword). Non so voi ma io mi sono stufato da anni di comprare dischi di mostri sacri, i loro album degli ultimi 10 anni sono nettamente inferiori a tanti dischi di band minori. Questo per dire che anche se adora vecchi dischi dei Manowar ( o dei Metallica) non ho più interesse nell'attendere un loro nuovo album, ho molta più aspettativa verso dischi nuovi di Evil Invaders, o Doomsword o In Solitude

7. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

1 Agosto 2013

E cosi dovrebbe essere...tranne gli Iron che sono un'eccezione perchè si mantengono sia con gli album che in sede live ancora in maniera dignitosissima,comunque de gustibus...E' vero,in giro ci sono un sacco di ottime nuove leve pero' fintanto che c'è la "cupola" dei mostri sacri restano all'ombra di questa purtroppo,bisognerà attender ancora qualche anno quando tutti i grandi gruppi saranno in pensione...

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Agosto 2013

No, calma un attimo.
    I maiden, da questo punto di vista sono di un altro pianeta.
    Suonano meglio adesso di 30 anni fa.

Che poi i nuovi album possano non piacere, in quanto a stile, è un altro discorso.
    ...Ma i Maiden da questo punto di vista surclassano chiunque.
    Si sono mantenuti alla perfezione.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  9. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

1 Agosto 2013

Beh non è che i Manowar oggi suonino "peggio" di 30 anni fa.... il discorso live credo sia abbastanza inattaccabile...

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Agosto 2013

Beh, ma non è che emergano rispetto alla media, come invece fanno i Maiden, e alla grande.

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

2 Agosto 2013

Dell' aspetto tecnico non mi interessa, mi importa il lato qualitativo ed emozionale delle canzoni, e le ultime dei Maiden o dei Manowar non mi danno alcuna emozione. Lo stesso vale per gli ultimi due dischi di Blind Guardian, purtroppo molto deludenti, e te lo dice uno che AMA i loro primi 7 album tanto di considerarli la mia band preferita fino a A night at the opera compreso. I due album dei Savage Circus sono capolavori se confrontati a A twist in the myth o At the edge of time. Ma anche albums di New Eden, Portrai, Validor, Natur o In Aevum Agere sono molto più belli di tanti dischi dei mostri sacri, semplicemente perchè sono più heavy metal, più ispirati. Ma vi siete accorti che i musicisti che suonano dagli anni 80 sono ormai completamente fuori dal giro dell'heavy metal underground? Nessuno, da Steve Harris a Udo o chi altro, durante le interviste, cita nomi di band giovani poco conosciute. Nessuno!!! E li capisco, perchè temo che anch'io quando avrò 50 anni smetterò di cercare nuove bands. Guardate che c'è una enorme differenza tra suonare heavy metal e avere la passione per l'heavy metal: nel primo gruppo rientrano gli Iron Maiden, nel secondo i Sacred Steel e la passione spinge a comporre dischi molto belli. Un altro esempio sono i Queensryche: a Tate non gliene fregava un cazzo dell'heavy metal da 20, e infatti han fatto dischi che con l'hm hanno ben poco a che fare. Siccome a me tanti (non tutti) generi musicali diversi dall'heavy metal non piaciono, immaginate cosa io possa pensare ascoltando dischi ibridi, o con poca aggressività o tendenti all'hard rock, miscuglio che io non sopporto. Come diceva Killer, purtroppo fino a quando vivranno le vecchie bands, quelle nuove saranno sempre sottovalutate, e comunque scordiamoci che ci sarà qualcuno che prenderà il posto dei mostri sacri, perché loro sono stati i pionieri del genere e hanno vissuto il periodo "di moda" , ovvero gli anni '80, dai quali solo Metallica e Iron Maiden han continuato ad avere fama, popolarità e successo, perchè tutte le altre si sono perse o hanno ridotto drasticamente il loro successo. Mi fermo qui...

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Agosto 2013

beh guarda, spero che in quell'.."ecc.." tu non includa anche i SAXON.. Insomma, direi un'esemplare eccezione alla regola di gruppo .."troppo vecchio".. per per poter scrivere OTTIMI albums....... convieni?

13. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

2 Agosto 2013

C'è anche da dire che la passione arriva e va a braccetto con la "fame"...se tutti i nuovi gruppi che hai citato improvvisamente "esplodessero" a livello mondiale cosi com'è stato per i mostri sacri penso che la loro vena compositiva e la loro passione si esaurirebbe...immaginati costretto da una casa discografica a produrre album e imbarcarti in interminabili tour mondiali,per forza poi il tutto stroppia e ti perdi la passione per strada...

14. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

2 Agosto 2013

Vedo che l'abitudine di voler far passare una mera opinione personale senza sostanza alcuna per fatto acclarato (dicesi ipse dixit) non ti passa, così come non passano le figuracce da cialtrone che continui in questo modo a fare.

15. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

2 Agosto 2013

Certo che no, ma non cambia il fatto che è da KOM che escono in media ogni 5 anni... ergo, non è una novità.

Non è un'operazione di nostalgia, ripeto... provate a ragionare ANCHE in termini di copyright ;)

E lo stesso si può dire di molti altri album.

Guarda, preferirei anch'io materiale nuovo con maggior frequenza ma sono 25 anni che sfornano ogni 5 ;)
    Ma allora te le vai a cercare... ;)

Nel 2008 l'han fatto assieme ad altri 5 album ;). ... che festival epico!

Condividi questa Pagina