1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mago de Oz

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Fairy Tale, 17 Novembre 2005.

  1. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    19 Febbraio 2013

    si visti a Ciudad Real, Valencia e Madrid.. in italia avevano zero palcoscenico (se non sbaglio neanche la scritta Mago de Oz dietro...) e hanno fatto una setlist un pò ridotta, era un pò un esperimento di cui però, per quanto disse Txus, rimasero soddisfatti per la presenza e la partecipazione della gente.
     
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    19 Febbraio 2013

    Ho capito, il concerto che ho visto sul tubo (quello dove Josè canta pure El Peso del ALma, cioè Glory To The Brave in spagnolo), è caratterizzato diciamo da una ragazza ballerina che, se la mente non mi inganna, era quasi nuda, e ballava in mezzo ad una coreografia spettacolare dei pirati
     
  3. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    19 Febbraio 2013

    eh "Madrid las ventas" ha una coreografia assurda... è un concerto fenomenale, dovevano registrare il dvd e hanno fatto le cose in grande! quel dvd l'avrò consumato, lo adoro e durante El peso del alma son sempre brividi.... :)
     
  4. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    19 Febbraio 2013

    in estate per ora sono in america per molte date..... attendiamo!
     
  5. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    19 Febbraio 2013

    Hai ascoltato i Saurom? ;)
     
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    19 Febbraio 2013

    Vero, infatti non sapevo che ci fosse quella cover, e sentirla in duetto, nella lingua più "calda" che cè, con una scenografia cosi è stato spettacolare!
    Comunque i Sauron gli ho ascoltati con La musa y el spiritu,ma non mi ha colpito moltissimo.
    Più che altro devo mettermi ad ascoltarmeli con attenzione perchè già il fatto che ci siano nel gruppo voce maschile e femminile è una gran cosa, quando ho tempo non esiterò, così come l'ultimo dei Mago ;)
     
  7. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    21 Marzo 2013

    Sul tubo si puo' ascoltare tutto l'ultimo album, a me sembra un ottimo lavoro con canzoni mediamente sparate in up-tempo;anche la nuova voce non mi dispiace.
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Marzo 2013

    sì non è niente male nel complesso! molto bello a livello strumentale.. sentitevi il pezzo qua sotto con Patricia :sisi:

     
    #908
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    18 Gennaio 2014

    Per riaprire un pò i discorsi su questa band, chiedo a voi se sapete trovare una biografia dettagliata della band, magari con curiosità varie perchè vorrei conoscerla meglio.
    Sopratutto capire come mai sono usciti dal gruppo qualcosa come 20 musicisti in poco più di 20 anni..sarà Txus che è un dittatore? Bah..

    Ma la cosa più importante è che hanno pubblicato un nuovo disco a dicembre, per i 25 anni di carriera e lo attendevo molto per via degli ospiti annunciati: CELTIC LAND.
    Ebbene, tra questi ci sono i Korpiklaani, Elvenking (molto contento di questa scelta, onore a questi ragazzi), Eric Martin, Ralph Scheepers, il cantante dei War Cry e altri.
    Mi pare di aver capito che è un doppio cd di canzoni vecchie rivisitate (dalla pagina spagnola di wikipedia) e hanno iniziato un tour subito dopo l'uscita.

    La mossa mi sembra molto carina, sono curioso di ascoltarlo..intanto posto questa rivisitazione che non mi dispiace, non che sia cambiato molto dall'originale comunque (nel coro sono presenti pure Pablo e Juanba dei Dragonfly)

     
    #909
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Gennaio 2014

    wow, carina questa compilation!
    beh, da quel che so in spagna loro sono un po' un'istituzione.. ma qui non hanno mai preso piu' di tanto eh?
    io stesso li seguo poco anche se mi piacciono tanto, ma non conosco tutta la loro discografia..
    sono piu' venuti in italia dopo quel concertuccio all'idroscalo dove 3 quarti del pubblico veniva o dalla spagna o dal sudamerica? :hihi:

    avevo letto comunque che jarvela aveva collaborato con i mago, ecco dove allora!
    mi piacerebbe rivederli comunque, piu' che sentire altri dischi :sisi:

    ho anche aggiornato la pagina su metalarchives dato che non c'era niente, altra testimonianza del fatto che non hanno una gran visibilita' fuori dalla spagna mi sa..
     
    #910
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2014
  11. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    18 Gennaio 2014

    Io ho comprato Celtic Land (la mia rece in giro nel web), e alcune canzoni riviste sono simpatiche, soprattutto il primo disco tutto in inglese.. I mago sono la mia band preferita e li ho visti 4 volte in spagna, però anche se il ritorno con Zeta al microfono è un bel disco, è chiaro che rispetto a Finisterra e la trilogia Gaia (soprattutto i primi due) hanno perso qualcosa. Txus è un compositore incredibile ma non so se riuscirà a tornare ai fasti del passato. In ogni caso vi consiglio di iscrivervi alla pagina facebook Mago de Oz italia, un vero fan club gestito dall'amico Fabio che traduce tutte le notizie della band, alcune interviste, ci sono le traduzioni di tutti i dischi, etc etc.. Nuovo album previsto per il 2014 con date anche fuori Spagna ma in Europa (ma ogni volta che ho parlato con Txus me lo diceva senza mai farlo eheheh una volta mi ha detto: faremo 4 date in Italia anche Venezia... stavo svenendo).
     
    #911
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2014
    A Mik 92 piace questo elemento.
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Gennaio 2014

    grazie! :D
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    19 Gennaio 2014

    Ho ascoltato adesso alcune canzoni di Celtic Land, carine si, non fondamentali ma per celebrare un traguardo come quello dei 25 anni vanno benissimo.
    Interessanti le tue news Celestial, secondo me hanno comunque un pò di fan qua in Italia, solo che se loro non vengono quasi mai da noi è difficile quantificare l'affetto di noi italiani..poi la loro è una musica veramente per tanti, sia per le melodie che per sopratutto il lato folk, ballerino della canzoni, e le grandiose ballate che faranno felici le ragazze.
    Forse qualcuno ci potrebbe mettere un pò ad abituarsi al timbro di Josè per citare l'era più famosa, già questo Zeta mi sembra meno "originale, caratteristico" e con una voce tipicamente "power", pulita.
    Josè è un paio di livelli sopra, espressività e calore, grandissimo..

    PS: ho riascoltato Brujas del primo album con Zeta dal titolo impronunciabile ed è veramente un gran canzone! Patricia ha pure lei un timbro non banale per essere una ragazza, roco nelle note alte, cattivo pure, grande scelta inserirla nel gruppo.
    E ho guardato una parte di Madrid Las Ventas e la parte finale di Gaia in cui Andrea è legato alla sedia elettrica è spettacolare, gli acuti che fa..che interpretazione..(mentre nelle prime 2-3 canzoni l'ho trovato un pò stonato non so perchè, sopratutto nell'opener Van a Rodar ecc..)
     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    11 Marzo 2014

    Grande notizia per i fan dei Mago: tramite il fan club italiano della band, ho appreso che il gruppo spagnolo verrà in Italia a suonare dopo 6 anni dall'ultima volta, il giorno 18 luglio 2014!
    Ma le due cose principali sono che:
    1. Suoneranno da headliner, quindi una setlist interna degna del loro nome;
    2. Aprite le orecchie..suoneranno GRATIS!!

    Un ringraziamento vanno ai ragazzi del fan club, perché è anche grazie a loro che la band e' tornata finalmente nel nostro paese.
    Devono ancora annunciare la location, ma si sa per adesso che sarà nel nord Italia.
    Penso sia una delle notizie migliori dell'anno, con o senza Jose..!
     
  15. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    11 Marzo 2014

    da non perdere ;)
     

Condividi questa Pagina