1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Mago de Oz

Discussion in 'Power Metal' started by Fairy Tale, Nov 17, 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jun 12, 2010

Che c*lo! Io alla Fnac di Barcellona trovai "La Leyenda" in versione normale (8 € mi sembra), ma ha un booklet ridicolo...non ha nemmeno i testi :(

Va a finire che mi ritroverò a ricomprarmi tutti e 4 gli album dei Mago che posseggo finora :P

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jun 13, 2010

Appena sei a MAdrid vai alla Fnac vicino la Gran Via. Scendi alla stazione Callao della metro. Vai e colpisci senza indugio. Vai e persegui.
    Se non li si trova lì del resto..ahinoi...

3. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2010

Ciao gente, sono un frequentatore del topic sui Blind Guardian e ho deciso di inizare a frequentare anche questo! Visto che parlate di Digibook, io purtroppo ho sia Gaia II che Gaia III in versione Jewel Case, ma sono riuscito ad ottenere La Ciudad De Los Arboles in versione Digibook e in effetti vale la pena!
    Qualcuno ha qualche info sul cofanetto triplo su tutta la trilogia di Gaia di cui (mi sembra) parlò Txus tempo fa?

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 22, 2010

a fine novembre dovrebbe uscire.. ora è appena uscito il disco di Txus che contiene canzoni per bambini.. ;)

5. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

Oct 22, 2010

A novembre uscirà l'album "Epilogo", contenente le canzoni nn incluse nei vari Gaia.
    Per il cofanetto mi pare di aver capito che uscirà nel 2011.
    Per chi ha Facebook e vuole mantenersi informato c'è il gruppo Mago de oz Italia, che dovrebbe diventare ufficiale tra poco.

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 23, 2010

Fabio rulez :)

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Oct 24, 2010

Se qualcuno di colo che si occupano di questa iniziativa su FacciaBuk è qui rinnovo i miei complienti e mi confratulo per l'ufficialità.

La notizia della versione unica che riassume i tre monumentali capitoli di GAIA mi crea scompensi a livello decisionale. (Mi manca il primo GAIA, vedo gli altri due in digi a Flea e prendo questo cofanetto:hihi::grin:).

Simpatica l'idea del disco per i bimbi. anche più simpatica del disco natalizio di nonno halford, sicuramente.

8. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

Feb 4, 2011

Qualcuno di voi ha ascoltato Gaia epilogo?
    Ci sono veramente delle ottime canzoni: El lider, Las lagrimas de Gaia ed Epilogo meritavano di entrare negli album ufficiali della trilogia, ma cmq meno male che possiamo ascoltarli.

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Sep 2, 2011

Mi spiace che questo topic sia abbandonato da Febbraio, ma uppo perchè finalmente sono riuscito a mettere le mani sul Folktergeist!!!!! E adesso non mi ferma più nessuno!

STUPENDO!!!!!!! 8-]

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 2, 2011

grandissimo live.. sisi.. io li ho visti per la terza volta a Valencia ormai 2 settimane fa, gran concerto, e foto finali con Txus e company.. :)

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 3, 2012

Sono rattristato dal vedere che questo topic non viene aggiornato da un anno..
    Comunque, dopo che come tutti sappiamo purtroppo Josè se nè andato assieme al tastierista Kiskilla e al bassista Peri (hanno seguito Josè nel suo nuovo gruppo, Uroboros che mi ricorda tantissimo i cattivi di Resident Eivl, ma comunque..), ad agosto i Mago hanno scelto il nuovo cantante, Javier Domínguez detto Zeta, già cantante del gruppo Al Otro Lado.

Precisando che in questi anni i miei ascolti della band si sono fermati a Finisterra, Gaia, Belfast e Gaia II, l'idea di tornare ad ascoltare un gruppo che ha perso la sua anima, perchè Josè con la sua voce era l'anima del gruppo, mi ha fatto storcere il naso. Infatti pensavo si fossero sciolti. Invece:

Mago de Oz: rilasciato nuovo singolo e album in arrivo - TrueMetal.it

Ho ascoltato il singolo tratto dall album che verrà: la canzone (molto bello il video, pur non capendo una mazza come sempre delle lyrics) mi sembra molto più power e catchy del solito, e mai avrei pensato che i Mago potessero creare una song con una melodia molto banale, è stata una mezza delusione (magari sbaglio e nell'ultimo Gaia le canzoni erano tutte così, ma non credo).
    Il nuovo cantante è incredibilmente simile a Josè di voce e di timbro, forse meno rude, però mi è parso troppo simile..sono uno di quelli che se un gruppo deve purtroppo cambiare il cantante, spererei che ne cerchino uno dotato di un timbro diverso, che non sia la copia di quello precedente.

Questo è tutto; la speranza quindi di poterli vedere dal vivo è ancora viva, anche se vedremo le sorti del nuovo album, dopo una carriera costellata di momenti magici.

I Maghi sono tornati!

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 3, 2012

In realtà l'anima del gruppo è sempre stato il batterista Txus, per cui le differenze nel nuovo album non saranno molte, a livello di suono. Ricordo anche che lo stesso Txus voleva un nuovo cantante che assomigliasse vocalmente a Josè, e a quanto pare è riuscito a trovarlo :D
    A me la canzone è piaciuta (bellissimo il video poi), mi pare il classico singolo alla Mago De Oz.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 3, 2012

Grazie del riup!!

Io li avevo lasciati dopo la ciudad (2007), e peraltro ho letto recensioni inorridite di fronte a gaia 3 atlantia e gaia epilogo. ma dopo il 2007 non ho più ascoltato nulla di loro, anche se me li sono visti ed estremamente goduti a milano quando vennero all'idroscalo :D

vedo ora che hanno in cantiere questo nuovo disco per la fine dell'anno col nuovo cantante, wow! appena posso mi sento anche la canzone postata

14. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

Nov 3, 2012

sempre bravi i mago <3

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 4, 2012

Io lessi che Gaia III conquistò molti premi, penso ed immagino in Spagna più che altro. Però devo ancora ascoltarlo, il mio "problema" con questa band è la lingua, quindi non capendo i vari concept su questa Gaia so di perdermi purtroppo molto. Per fortuna, rimangono le superbe melodie che fanno sognare!

Share This Page