1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mago de Oz

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Fairy Tale, 17 Novembre 2005.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Ottobre 2014

    Oggi è uscito il loro nuovo singolo Cadaveria, contenuto nel loro album Ilussia in uscita il 21 ottobre.
    Che dire, ormai i mago che creano canzoni elaborate e complesse, intelligenti e dirette non esistono piu.
    Io sono fan di Zeta, ma con il suo arrivo la band ormai è diventata una power/pop/folk rock band che crea canzoncine godibili ma di poca sostanza come questa, che sa di già sentito da un miglio.
    Il video lo trovo molto ben fatto, ma si sono un pò venduti secondo me per esplodere anche fuori dalla Spagna, cosa che stanno facendo.



    A proposito, live loro sono ancora incredibili e ti fanno divertire un sacco da come ho letto.
    Qualcuno di voi è andato ai famosi 2 concerti gratis di quest'estate? Ho sentito che sono stati degli show unici e con grande partecipazione degli italiani. Poi loro si divertono un mondo secondo me a suonare canzoni cosi allegre e coinvolgenti!
     
    #931
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    7 Ottobre 2014

    8 minuti di video?! O.o di certo non è fatto per essere commercializzabilissimo! haha, comunque quando li ho visti io all'idroscalo 3quarti del pubblico erano ispanofoni :hihi:

    come capita in questi ultimi anni non sto piu seguendo niente purtroppo; mi sento ora questa canzone per la prima volta e mi sembra molto molto banale..
     
  3. BlackPanther

    BlackPanther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2014

    Ciao, ma il sito ufficiale del merchandising, quello che linkano in tiendas sul loro sito, spedisce anche in italia? a quali prezzi?
     
  4. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    15 Ottobre 2014

    confermo che al metal for emergency hanno offerto uno spettacolo straordinario.. consigliatissimi!
    d italiani direi che eravamo su per giù una metà..
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Ottobre 2014

    Non saprei risponderti, prova a chiedere (se hai facebook) alla fan page italiana ufficiale, quei ragazzi, oltre a sbattersi come pochi altri per promuovere la band, sanno tutto! Comunque penso proprio spediscano in tutta Europa..

    Per chi se la fosse persa, da qualche settimana è "uscita" una nuova canzone che farà parte del nuovo disco.
    QUesta Vuela Alto ha riscosso pareri migliori del primo singolo, e io trovo sia una canzone grandiosa anche dopo pochi ascolti, veramente trascinante ed emozionante, con un bel testo pure (la melodia richiama Hechimoz..).

     
    #935
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Dicembre 2014

     
    #936
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    3 Dicembre 2014

    Quanto adoro i Mago De Oz quando si lasciano andare in territori extra metal... come quando si mettono a fare Charleston :D
    Per quanto mi sia piaciuto Ilussia, per il prossimo disco mi piacerebbe se tornassero a uno stile più libero, senza voler fare necessariamente l'ennesima Fiesta Pagana o i true metallari ad ogni costo.
    Da questo punto di vista, ho apprezzato tantissimo La viuda de O'Brian dall'ultimo disco ;)
     
    #937
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Dicembre 2014

    beh quella è proprio stupenda, mi è sempre piaciuta tantissimo :D e certo poi in acustico hanno sempre dato del loro meglio, mi dispiace un po' di più averli persi di vista..
     
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    5 Dicembre 2014

    Gran canzone, molto divertente ma mica la conoscevo! (Strano, conosco quasi tutti i loro dischi ormai..)
    Di che album fa parte? Non riesco mica a trovarlo sul web..

    Mamma mia Josè che voce paurosa..
     
    #939
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    5 Dicembre 2014

    un album assolutamente da ascoltare?voglio provarli.
     
  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    5 Dicembre 2014

    Finisterra.
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    5 Dicembre 2014

    O anche Gaia.
    Secondo me Gaia è un pelo più eleborato di Finisterra, che invece va molto sull'allegria delle canzoni e sulla libertà, come se si stesse respirando aria pura in alta montagna.
    Questa è la metafora che ho in testa ahaha
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    5 Dicembre 2014

    Per me Gaia II è uno dei dischi più belli di sempre! *_* Quindi o lo ascolti per primo così ti prendi già il meglio, o lo lasci per ultimo come gran finale :D
    Comunque merita tutta la trilogia!
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    5 Dicembre 2014

    ma dai, non la conoscevi quijote sancho?! :) l'ho sempre adorata! la puoi trovare in "rarezas" che è una (brutta) compilation di 10 anni fa, oppure in un disco di artisti e gruppi spagnoli uscito nel 2002 che si chiama patitos feos ( Varios artistas - Patitos feos (CD, 2002) )

    io come disco consiglierei seeeeempre i best of per approcciarsi a un gruppo, altrimenti senz'altro finisterra e la voz dormida per i miei gusti :)
     
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    6 Dicembre 2014

    Gaia (il primo) è il disco a cui sono più legato, ma non è il loro album più rappresentativo.
    È molto melodico, quasi AOR a tratti. Adoro l'hammond in quest'album ed è probabilmente l'apice di Jose Andrea come vocalist.
    È un album meraviglioso che consiglio a tutti, ma il loro disco più rappresentativo direi che è Finisterra: l'album in cui tutti gli elementi della musica dei Mägo sono uniti alla perfezione. C'è il folk, c'è il true metal, c'è l'hard rock, c'è il power. Un disco doppio e nemmeno un brano da scartare, direi che non è da molti.
    Gaia II invece non mi ha mai fatto impazzire, così come il III.
    Preferisco i Mägo più espressivi e caldi dei primi dischi: a questo punto preferisco l'acerbo ma sentito Jesus De Chamberi.
     
    #945
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2014

Condividi questa Pagina