1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Magnum

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da bede, 15 Aprile 2007.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    17 Marzo 2018

    Visti ieri per la prima volta.
    Prima del concerto ho intervistato Bob che in tutta la sua britishness mi ha accolto con una tazza di tè in mano e abbiamo cominciato a parlare del tempo :hihi:
    Persona meravigliosa, uno dei musicisti più gentili che abbia mai incontrato, dopo l'intervista gli ho chiesto una foto ed è stato 5 minuti a girare il backstage per trovare qualcuno che ce la facesse e alla fine, non trovando nessuno, fa "Dai, facciamoci un selfie" poi "Fanne altri due o tre, per sicurezza". :D

    Concerto incredibile, una classe pazzesca ed un gruppo sottovalutato in maniera criminale.
    Bob a 70 anni ha una voce incredibile ed un grandissimo carisma, le canzoni nuove poi sono bellissime.

    Tony mi ha visto che cantavo e alla fine ha dato il plettro all'omino della sicurezza, quando questo lo stava per dare ad un altro l'ha fermato e l'ha fatto dare a me :love:
    A proposito, sul plettro c'è scritto AC da un lato e ACE dall'altro, AC è Anthony Clarkin, ma la E per cosa sta? :sgrat:

    Comunque se avete l'occasione andate assolutamente a vederli!
     
    A yessong, Night_Writer e Vince Summers piace questo elemento.
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    17 Marzo 2018

    A yessong, Mik 92 e Night_Writer piace questo elemento.
  3. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    17 Marzo 2018

    Hanno un cuore immenso. Hai detto bene: "sottovalutati in maniera criminale".
     
    A yessong piace questo elemento.
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    19 Marzo 2018

    A Vic Rattlehead e Night_Writer piace questo messaggio.
  5. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    24 Marzo 2018

    ya wanna be someone...questa come le altre tutte grandissime canzoni, album eccelso
     
    A yessong e Night_Writer piace questo messaggio.
  6. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.777

    5 Aprile 2018

    Gran bel disco Losto on the Road to Eternity, i brani sono tutti fantastici.
    I Magnum non hanno raccolto il giusto riconoscimento per la loro esaltante discografia, non capirò mai quale sia il motivo di ciò:nono:
    Per loro si dovrebbero riempire gli stadi:sisi:
     
    A Vince Summers e Night_Writer piace questo messaggio.
  7. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    5 Aprile 2018

    Bravo: sono un complesso da stadio. Basta vedere il concerto "On The Wings of Heaven" - spettacolo fantastico. Avevano tutte le carte in regola per sfondare: grandi melodie, carisma e pure le ballad. Tutto questo sembra non sia bastato.
     
    A yessong piace questo elemento.
  8. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.777

    5 Aprile 2018

    Sono perfettamente d'accordo con te.
    Sono sempre stati bravissimi e costanti, dagli esordi con un disco capolavoro come Kingdom Of Madnes che racchiude uno dei brani più belli in assoluto dei Magnum In The Beginning:pray:brano incredibile che amo:love:, ad oggi.
    L'unica cosa che gli è mancato è il grande successo con le grandi platee di fan ai concerti, peccato:sad:
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  9. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    6 Aprile 2018

    Già, l'unica cosa di cui li si può incolpare è che non sono mai stati bellocci o fotogenici. Per il resto, gruppo assoluto. Fa tristezza pensare che non sono mai riusciti nemmeno a fare un tour americano, solo qualche data nel 1982 come apertura a Ozzy.
     
  10. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.777

    6 Aprile 2018

    Infatti tutto stranissimo.
    Se poi consideriamo anche il fatto che la loro splendida musica ha abbracciato in pratica da sempre quasi tutti i generi, dall'Arena rock al Progressive, per non parlare dell'Hard rock e l'Heavy Metal, ma poi tutto suonato ad altissimi livelli.
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  11. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    15 Aprile 2018

    Concerto di venerdì sera al Legend più che soddisfacente. Il locale ha dei limiti strutturali notevoli ma la risposta del pubblico comunque c'è stata, un'ora e mezzo di concerto più che onesto. Bob ha pur sempre settant'anni, ma conserva l'entusiasmo di un ragazzino. Sui brani da "On A Storyteller's Night" il locale è quasi esploso :)
     
  12. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    29 Maggio 2018

    Strana e inaspettata svolta:
    Several former members of Magnum have come together to form a new live project titled Kingdom Of Madness – named after the band’s 1978 debut album.

    The group features musicians who have either toured or recorded with Magnum to play live sets covering the band’s material between 1978-1994 and includes keyboard maestro Mark Stanway and drummer Mickey Barker.

    Stanway, who quit Magnum after 36 years in December 2016, says: “There is an extensive catalogue of great songs from the classic years of Magnum which have not been performed on stage in many years and which audiences have constantly requested.

    “Having said that, I should state that we by no means consider ourselves a Magnum ‘tribute’ – how can it be when five of the members have a shared legacy with the band?

    “I’m delighted to be working with Richard Bailey, Mickey Barker, Laurence Archer and Mo Birch again, and in bassist Neil Murray and vocalist Chris Ousey, we have two musicians with their own distinct history who will obviously bring their personal musical identity to the project.

    “In addition, with our focus being firmly on the music from the earlier period, we do not perceive ourselves as being in ‘competition’ with the current Magnum.

    “There is more than enough music to keep both bands busy – a fitting testament to the song-writing of Tony Clarkin.”

    With Stanway and Archer also connected through the late Phil Lynott’s Grand Slam, Kingdom Of Madness will also perform songs from the band along with Magnum material.

    Kingdom Of Madness will make their live debut at Newhampton Arts Centre, Wolverhampton, on Friday December 21.
     
  13. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    29 Maggio 2018

    Inaspettato e singolare... e poi Chris Ousey dei Virginia Wolf?????? Chissà cosa diranno i Magnum...
     
  14. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    21 Novembre 2018

    Magnum.jpg

    recensione pubblicata su Metal Shock, anno 1991.
     
  15. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    21 Novembre 2018

    Presente a Wembley 1990, una delle date registrate per questo live. Bei ricordi: sentire tutta l'Arena che canta il ritornello di The Sprit mi dà i brividi ancora oggi; dal punto di vista del riscontro di pubblico, l'apice della loro carriera. Apertura con i Dirty White Boy
     
    A Textures piace questo elemento.

Condividi questa Pagina