1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Magnum

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da bede, 15 Aprile 2007.

  1. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.756
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    13 Marzo 2016

    No no, mi è arrivato da un po' di giorni e lo ascoltando intensamente. Francamente, mi fa cadere le braccia vedere la disinvoltura con cui piazzano un altro disco clamoroso senza che nessuno (nemmeno loro) batta ciglia! Ormai, mi sembra facciano album con ben chiaro ciò che i loro fan storici vogliono sentire. Questo da una parte rende difficile che nuovi fan si avvicinino (per loro basta la triade Storyteller, Vigilante, Wings of heaven) ma per noi appassionati, è una manna! Per dire, io in questo album ci sento diverse atmosfere che mi ricordano Eleventh hour.
     
    A Night_Writer e yessong piace questo messaggio.
  2. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    13 Marzo 2016

    Cavolazzi spero non cambino mai di una sola virgola il loro stile:happy:, io li adoro per come sono, per me sarebbe na delusione qualunque forma di esperimento! a me l'ultimo ricorda tanto il favoloso Brand New Morning, comunque siamo su livelli altissimi, spero continuino per altri 30 anni ancora:sisi:
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  3. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    66

    9 Dicembre 2016

    Mark Stanway ha lasciato la band..fulmine a ciel sereno.:sad:
     
  4. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    9 Febbraio 2017

  5. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.756
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    4 Ottobre 2017

    I nostri ci riprovano e, per promuovere il nuovo album che dovrebbe uscire nei primi mesi del 2018, torneranno anche in Italia il 13 aprile al Legend di Milano. Dopo il flop dell'ultimo passaggio da noi, speriamo che almeno qualche centinaio di appassionati riescano a muoversi. E speriamo pure che la voce di Bob regga fino ad aprile...
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  6. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.370
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    4 Ottobre 2017

    Oh, vediamo di essere tutti presenti a 'sto giro, che sennò ce li siamo giocati definitivamente...
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  7. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.756
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    9 Febbraio 2018

    Sto ascoltando il nuovo "Lost on the road to eternity" da un po' di giorni. Mi sembra buono, però forse un pelo sotto le ultime prove, nonostante alcune, per me, incomprensibili recensioni che lo indicano come la miglior cosa pubblicata nella reunion o, addirittura, da "Storyteller's night". Su 11 pezzi, direi 8 ottimi, all'altezza degli ultimi 5/6 lavori, due un po' scialbi (Tell me what you've got to say e Forbidden masquerade) e uno brutto (la title track, in parte rovinata da un duetto fuori luogo; forse col solo Bob sarebbe venuta meglio). Le due tracce in chiusura però concludono in modo epico l'album. Io adoro questo gruppo e direi che, se qualcuno ha apprezzato il recente corso della band, non ci sono motivi per ignorare questa prova.
     
  8. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    12 Febbraio 2018

    A madelyne piace questo elemento.
  9. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    66

    13 Febbraio 2018

    Anche per me ennesimo disco incredibile.
    Mi sono reso conto che ogni disco post reunion viene considerato il migliore "post wings of heaven" in base ai gusti.
    Personalmente adoro Escape from the Shadow Garden, The Visitation e sto divorando quest'ultimo.
    Ma se ognuno ha opinioni diverse vuol dire, semplicemente che sono tutti dischi di gran classe e con delle perle!

    E quest'anno finalmente tornano anche in Italia, non vedo l'ora
     
    A Night_Writer e yessong piace questo messaggio.
  10. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    13 Febbraio 2018

    Personalmente, il migliore di quest'ultimi tempi è "Sacred Blood "Divine" Lies": zero filler, ottimo bilanciamento tastiere/chitarra/voce e, come al solito, testi meravigliosi. Cerchiamo di esserci al Legend. Come ha detto qualcuno prima di me: potrebbe essere l'ultima volta...
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    17 Febbraio 2018

    Il disco non mi ha fatto impazzire, ma la recensione è giga, complimenti :)
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  12. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    17 Febbraio 2018

    Grazie mille! :) :beer:
     
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.370
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    17 Febbraio 2018

    Concordo e aggiungo che altrettanto bello è "The visitation" il disco che resiste meglio fra gli ultimi

    Il solo di spin like a Wheel ha pochi eguali
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  14. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    20 Febbraio 2018

    Ascolto Lost On The Road To Eternity da 2 giorni, devo ammettere che mi sta prendendo in maniera positiva, come la stragrande maggioranza dei loro dischi.
    Sempre grandi i Magnum:pray:
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Febbraio 2018

    Non sono un ascoltatore che ama alla follia la proposta musicale dei Magnum (conoscevo solo On a Storyteller's Night, per dire, che non mi fa impazzire ma che comunque apprezzo) ma questo Lost On The Road To Eternity è un gran bel dischetto.
    Posso immaginare che poco si discosta dai loro precedenti dischi, ma ci sono passaggi e brani interi che trovo ottimi, come i primi due (con melodie che non mi lasciano più), Storm Baby (riffone devastante, se non fosse che sembra di sentire Smoke on the water..sbaglio?) o la titletrack e King Of The World.
    Io trovo azzeccato il duetto con Tobias anche se avrei osato di più nelle sue linee vocali.
    Bob invece, che ho avuto l'onore di vedere due volte dal vivo con gli Avantasia, ha sempre una voce emozionante e profonda come poche.
     

Condividi questa Pagina