1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mötley Crüe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Eric, 25 Dicembre 2004.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

12 Settembre 2013

Guardo pochissimo questa sezione Hard nel forum ma non posso esimermi dallo scrivere in questo topic adesso, visto che sto leggendo (divorando) The Dirt, la loro autobiografia.
    Bè, che dire..se prima di iniziarla li trovavo molto divertenti per le cazzate fatte, alcune buone canzoni godibili in alcuni momenti in cui avevo bisogno di "trasgredire" col glam e un album che mi piace molto come Saints Of (e trovo il loro migliore nel complesso), adesso che sono a metà libro fanno quasi parte della mia vita!
    Tralasciando il fatto che è uno dei libri più divertenti che abbia mai letto (e quello più fuori di testa, assurdo), leggere le cose private dei componenti e i loro problemi, me li fa vedere da un'ottica diversa. Certo, mi mancano le notizie sugli ultimi 10 anni (si sono calmati? I Live come sono, accettabili?) ma quello che hanno fatto 20-30 anni fa è stato incredibile.
    Assieme a Ozzy e Lemmy penso siano stati i più tossici-alcolizzati e malati della storia della musica, ma nel frattempo hanno composto canzoni rinnegate dai TRvue Metallers ma che se prese senza pregiudizi sono dei capolavori del rock n roll.
    Che dire, sapere che prima di una determinata foto che trovo sul web si erano strafatti piste di coca e molto altro, o che dopo il concerto US Festival dell'83 Vince è stato con la ragazza del loro manager senza che lui lo scoprisse sono cose che non possono che fare sorridere, sempre ragionando e usando la testa sul non seguire il loro esempio!
    Quindi sto rivalutando molte loro canzoni dei primi album, ma Saints Of LA rimane comunque per me un album da avere, energico e duro, sporco e degradato come nel più puro stile dei Motley.
    PS: povero Mick, ho letto della sua malatia e vedendo le foto sul web fa impressione, vabbè che ha la sua età ma sembra messo male..dispiace perchè lui forse era quello meno "fatto" di tutti e quello, assieme a Tommy, con più qualità..

2. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

12 Settembre 2013

Grande libro, penso di averlo letto in 3 giorni la prima volta, ne hanno combinate di tutti i colori e penso che continuino tuttora ad aggiungere capitoli. Non sono assolutamente d'accordo su Saints miglior album, i primi 5 sono quelli che veramente rappresentano i Motley.

A maxthecat piace questo elemento.
  3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

12 Settembre 2013

beh non dimenticherei quei bravi ragazzi dei rolling stones :hihi:

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

12 Settembre 2013

All'epoca ce n'erano parecchi che ci davano dentro coi vizi, anche Guns, Aerosmith e Van Halen non scherzavano.

A maxthecat piace questo elemento.
  5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

13 Settembre 2013

Si si ho fatto i primi tre nomi banali che mi sono venuti in mente, se vogliamo restare nel tema anche i Poison si sono fumati il Perù.
    Però il fatto di SOLA è puramente personale, per me il loro miglior album, granitico lo definirei, mentre gli altri, pur contendendo canzoni chiaramente epiche e classiche della band, secondo me ne contengono molte altre che non mi dicono niente.
    Il problema è che è da poco che gli ascolto cosi assiduamente, prima ascoltavo sempre le stesse canzoni loro, magari cambierò opinione..e se dovessi consigliare a un neofita quale album ascoltare per primo non gli direi comunque SOLA, ma giustamente uno dei primi, e direi Shout per la durezza che li fa distinguere dai citati Poison, Warrant ecc, rispetto magari a un più complesso e "leggero" Dr Feelgood..

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.908

13 Settembre 2013

The Dirt l'ho divorato.
    Penso che se solo per un giorno, avessi fatto quello che hanno fatto loro in un giorno qualsiasi dei primi 80's, sarei morto.

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.908

13 Settembre 2013

E se penso quanto hanno trombato le fike di hollywood loro vestendosi da transessuali....

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

13 Settembre 2013

l'ho letto the dirt,bello,ma molte potrebbero esser cazzate:hihi:

9. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Settembre 2013

beh leggiti the heroin diaries e vedrai girls girls girls da tutt'altro punto di vista :D

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.908

13 Settembre 2013

In che senso ?

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.908

13 Settembre 2013

Comunque mi dicono che rispetto ai Zeppelin dei tempi, anche Motley erano dei chirichetti...

12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Settembre 2013

un disco composto interamente da nikki in condizioni paradossali. Dopo aver letto quel libro quell'album è passato sopra anche a dr feelgood!

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

13 Settembre 2013

Si capisce anche il motivo xcui in confronto agli altri..faccia cagare..tolte quelle tre o quattro canzoni....calato lui...calati tutti.....imotley sono morti e sepolti da alcool,droghe e denaro...oggi vedo solo fantasmi...il piu' vivo li in mezzo e' Mars

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Settembre 2013

effettivamente in quel contesto glam "contemporaneo" SHOUT.. fu il più "Priestiano" di tutti!

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

14 Settembre 2013

In effetti l'ha ammesso anche Mr Sixx...
    Comunque il mio album preferito dei Crue e' e rimarra' sempre Shout At The Devil, il loro unico vero capolavoro!

Condividi questa Pagina