1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Luca Turilli's Rhapsody

Discussione in 'Power Metal' iniziata da alessio73, 30 Marzo 2012.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.689

22 Giugno 2017

No, che scherzi? Loro mica lo fanno per soldi, lo fanno perché se vojono bbè:lookaround:

A Vic Rattlehead e Aslan piace questo messaggio.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.023

6 Marzo 2018

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.116

6 Marzo 2018

Non mi torna quella mezza frase , detta e non detta, sull'opportunità di usare ancora il nome Rhapsody da parte di chi vuole ancora usarlo. Non vedo motivi rilevanti per far sparire un nome così, giusto per fare un esempio molto vicino è come se gli Angra dovessero riconsiderare l'idea di usare ancora questo nome.

ps. ma siamo sicuri che non si sia mai iscritto al forum? :già: ;P

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.023

6 Marzo 2018

Aveva lasciato un po' stranito anche me, però effettivamente pensandoci bene i RoF hanno rinnovato completamente la lineup nell'arco di una manciata di anni e, a parte Alex, non c'è nessuno dei membri originali o storici, quindi non è poi così strano avere dei dubbi sulla band.

Dopo Conti che saluta Theinvoker, quando ha parlato del forum mi aspettavo un saluto speciale a @Monk o qualcosa del genere :hihi:

5. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

6 Marzo 2018

E pensare che da Legendary Tales a Symphony of Enchanted Land ce li ho pure tutti originali :lookaround: Periodo da drago invertito :lookaround:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.023

6 Marzo 2018

Eh cazzo, quindi un salutino poteva anche fartelo! :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

6 Marzo 2018

Ma anche regalarmi una mighty sword of the enchanted dwarf of the legendary land of my glorious king, per dire eh :lookaround:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.023

6 Marzo 2018

Aggiungo che i dubbi possono venire a maggior ragione pensando che Fabio ha lasciato a settembre 2016 e da allora i RoF hanno fatto solo 26 date (secondo Setlist.FM) e pubblicato una compilation...insomma, non sembra che Alex abbia le idee chiarissime su cosa fare della band.

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.116

6 Marzo 2018

Vabbè ma sostanzialmente è solo un anno e mezzo che Fabio è andato via, nel frattempo han dovuto trovare un sostituto, ri-registrare un minimo di repertorio da fare Live con la nuova line-up e ora finalmente stanno iniziando a macinare date. Non ci vedo niente di strano o forzato a mantenere il nome, la band ha cambiato componenti pian piano e non è mica colpa di Staropoli se gli altri hanno sentito altre esigenze (tutte legittime, sia chiaro). Cioè gli Stratovarius mantengono il nome e non c'è neanche un membro fondatore nella band, figuriamoci se non possono mantenerlo i RoF.

Per quanto riguarda Fabio su TM anni fa si sospettava di un utente, non ci furono mai conferme dirette/ufficiali ma i sospetti erano fortissimi :sadic:

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.350

19 Giugno 2018

Ne parlavo giusto nel topic dei Twilight Force, evidentemente Luca ha deciso di chiarire la situazione visto che gli saranno arrivate un tot di domande:

Hi to all, beloved sisters and brothers!
    We are not updating this Facebook page (the only official one) since a long time due to the fact we are all super busy with other music projects and the band activity of Luca Turilli’s RHAPSODY was put in stand-by for an undefined period of time.
    The last album PROMETHEUS, SYMPHONIA IGNIS DIVINUS has been surely the most important release of my artistic journey. The fact we were very close to be selected for the GRAMMY AWARDS 2018 and the fact it was the first album in the history of music to be remixed in DOLBY ATMOS, gave us the possibility to find new important connections and partnerships in the music business. Therefore, I can now realize some of my artistic dreams, exploring new emotional territories and working on some new music projects I always wanted to dedicate myself to. Since the end of the RHAPSODY FAREWELL TOUR I started working on things quite far from the rock and metal genre, as I am actually in love with artists and singers like ADELE, who are deeply touching my heart and soul and greatly inspiring me, but when in the future I will release again something related with rock or metal, please be sure you will be the first ones to be informed about. Speaking about metal, let me also wish all the best for an amazing future career to ALESSANDRO CONTI as new singer of TWILIGHT FORCE. Alessandro is a great person, a unique talent, and is fully deserving all the success he is collecting at a worldwide level in that area of music!
    Back to work… a giant virtual hug and much Love to You all!
    Luca Turilli

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.116

19 Giugno 2018

Dovrebbe dedicarsi all'opera rock con rimandi alla classica, gli esperimenti di Tormento e Passione e Notturno mi piacciono molto :sisi:

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.983

19 Giugno 2018

Cioè ci farà sapere solo se sarà musica rock o Metal.. boh a me comunque farebbe piacere sentire qualcosa di Turilli in versione pop.

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Giugno 2018

A me meno, ciò non toglie che mi sembrava sicuramente più ispirato degli "altri" Rhapsody, quindi questa notizia mi dispiace abbastanza. Da tempo però avevo l'impressione che la chitarra e il metal gli interessassero sempre meno, è giusto così in fondo.

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.116

24 Giugno 2018

Si, diciamo che se deve fare le cose per forza è meglio che non le faccia e si dedichi a ciò che gli piace davvero in questo momento. Alla fine per noi appassionati ne ha già scritti a decine di brani belli... e almeno, a differenza di altri, ha l'onestà di non rimescolare la stessa solfa. L'unica cosa che mi lascia un po' così è che non sentiremo mai la canzone in stile Tim Burton/Danny Elfman :hihi: (è in stand-by da talmente tanto tempo che non ricordo neanche più il titolo).

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.350

4 Dicembre 2018

Patetici:

Original RHAPSODY members LUCA TURILLI and FABIO LIONE re-join forces to write and record a new album under Turilli / Lione RHAPSODY. It will be the first time that they will record new music together in over 8 years. The band will be completed by former RHAPSODY members Dominique Leurquin, Patrice Guers and Alex Holzwarth

The band is set to enter the studio this winter to record their debut album. To help finance the album they have launched a crowdfunding campaign, where you can pre-order the upcoming album and other perks: https://igg.me/at/TLRHAPSODY

Condividi questa Pagina