1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Luca Turilli's Rhapsody

Discussion in 'Power Metal' started by alessio73, Mar 30, 2012.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jun 9, 2012

Forse riesco ad andare a incontrare Fusilli al Mariposa! Speriamo! :)
    Chi andrebbe?

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jun 9, 2012

La nuova video intervista, se mai ce ne fosse bisogno, svela il perchè questi sono i Rhapsody... è proprio l'entusiasmo e la passione che ci mette (e ci ha sempre messo) Luca. Non che Alex sia da meno, ma Luca è sempre così. Gioioso, mai una cattiveria, nemmeno velata o fra le righe. Sempre limpido ed entusiasta di quello che fa.... questi sono i Rhapsody e il messaggio che da 15 anni ormai portano in giro per il Mondo. :happy:

Ride_The_Sky and Engie like this.
  3. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 11, 2012

Qui sto postando una delle prime recensioni italiane su Ascending to Infinity (a detta di Conti, l'ha postata lui su facebook).
    È un po' povera ma comunque interessante; svela infatti che in tutti i pezzi dell'album ci troveremo inserti in italiano! Sorpresa positiva per chi ama questi inserti, negativa per chi non li sopporta. :hihi:

EDIT: non è consentito postare link di altri portali che trattano musica Metal

Comunque volevo dire la mia sulle dichiarazioni di Turilli su quel video della track by track... in particolare di quando parla delle tematiche dei vecchi e nuovi Rhapsody e della simbologia. Secondo me è una grandissima strombolata che la Emerald Sword Saga era una saga allegorica, che ci fosse della simbologia dietro et similia... cioè dai, basta prendere in mano Legendary Tales o Symphony of Enchanted Lands e vedere come sono conciati nelle foto per capire che si prendevano sul serio a quell'epoca! Che ora ci sia una certa simbologia e che nelle canzoni a partire da The Frozen Tears of Angels abbia abbandonato la semplice narrazione dei fatti della saga è vero; anche all'uscita di From Chaos to Eternity lo aveva detto Luca che in Aeons of Raging Darkness si parlava dell'inquinamento e cose simili! Ma anche Reing of Terror ha un testo non semplicemente fantasy, anzi!

Last edited by a moderator: Jun 11, 2012
  4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jun 11, 2012

io mi riferivo ad un altra intervista, non al track by track.

Comunque, nuovo "trailer" di Ascending!! Si preannuncia davvero come il disco dell'anno!

(giustamente la canzone che viene svelata un po' di più è March of Time che, come sempre, è riarrangiata talmente bene da sembrare un brano originale! :D)

Ride_The_Sky likes this.
  5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

Jun 11, 2012

:D
    Erano giovani e gasati, adesso hanno qualche anno di più, qualche capello bianco in più e qualche kg di troppo e si vergognano di come si conciavano all'epoca :D

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jun 11, 2012

7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 11, 2012

Dove la trovo??

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jun 11, 2012

nella casella dei messaggi privati :lookaround:

9. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Jun 11, 2012

Se non avete voglia di leggervi il regolamento almeno usate il buonsenso... grazie..

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jun 16, 2012

Ho appena finito di ascoltare l'intervista a Luca, postata da buddha.
    Mi è piaciuta molto.

Perchè è una persona molto sensibile ed emotiva: si capisce chiaramente che era emozionatissimo durante l'intervista.
    E questo mi piace: mi sono piacevolmente meravigliato nel vedere come Luca sia entusiasta di quello che fa e delle sue passioni!

Last edited: Jun 16, 2012
    Engie likes this.
  11. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2012

Concordo. Piace anche a me questo suo lato emotivo. Non mi piacciono gli artisti calcolatori...

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

Jun 16, 2012

Non lo è mai stato. Se lo fosse stato non si sarebbe fatto fregare da De Maio :razz:

13. Neoteros

Neoteros
    Expand Collapse
    New Member

Jun 18, 2012

^ vuoi dire che appena ha visto De Maio si è trasformato in una fangirl di Johnny Depp o simile? Questa me la sono persa... XD

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

Jun 18, 2012

DFOA mi gasa un sacco e la canticchio spesso :D Il nuovo cantante ha un timbro decisamente meno personale di Lione ma risulta comunque versatile e potente. Vedremo ^^ Ma l'inutile DVD della limited contiene solamente il video del singolo? :hihi: Vabbe, ho appena fatto il preorder :P

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

Jun 18, 2012

No, voglio dire che se fosse stato più calcolatore avrebbe subito capito che De Maio intendeva sfruttare i Rhapsody per far venire più pubblico ai concerti dei Manowar, e che di promuovere seriamente i Rhapsody non gliene poteva fregare una ceppa.

Share This Page