1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Live nation e il bagarinaggio

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Bull Gates, 9 Novembre 2016.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Ottobre 2017

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

6 Ottobre 2017

Ho notato che si vendono biglietti in alcune location con la dicitura "Visuale limitata".... oltre a non essere proprio supereconomici (40-50 € in media) non capisco se sia legale sfruttare parti di uno stadio o di un palazzetto quando magari per questioni legate alla scenografia e le dimensioni e struttura del palco non si vede quasi nulla... boh.... non so se all'estero sia permessa una cosa del genere!!

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.105

6 Ottobre 2017

Per quanto mi riguarda dovrebbero renderli illegali (anche se dovrebbe stare al buon senso del promoter non vendere una cosa del genere), ma dal momento in cui avvisi prima che la visibilità è limitata penso che, ora come ora, sia perfettamente legale.
    Mi pare che sia fatto anche all'estero, magari però con più attenzione e facendo in modo che per quanto limitata comunque esista una visibilità.

Per il resto puoi vedere la mia esperienza con questi biglietti qui Depeche Mode

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

6 Ottobre 2017

Mi ricordo della tua esperienza coi Depeche Mode... in USA o in altri paesi avrebbero fatto subito una Class action contro i promoter.... ma qui in Italia si sa come funziona.... altra cosa odiosissima sono i "Token" 'sti pezzi di plastica che ti costringono a cambiare dai tuoi € se vuoi mangiare o bere per una cifra minima di 15€ all'interno della manifestazione.... esperienza avuta all'ippodromo di Firenze quest'anno che non farò mai più.... se rifanno un concerto a queste condizioni semplicemente non ci vado....

A Blizzard piace questo elemento.
  5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.105

6 Ottobre 2017

Ma questo è quello su cui riflettevo, secondo me il promoter potrebbe difendersi dicendo che l'acquirente era a conoscenza della scarsa visibilità del posto e che per questo motivo il biglietto costava di meno degli altri (e avrebbe anche ragione).
    E di fatto non ha neanche tutti i torti, se lo stadio a capienza 10.000 (posti normali) il promoter può decidere di vendere 10.000 o 11.000 di cui 1000 si vede meno bene, ma pagando di meno.
    Chiedendo che non si facciano più quei biglietti di fatto non stiamo chiedendo che ci siano 1000 biglietti in più normali, la capienza è quello che è, stiamo chiedendo che si vendano 1000 biglietti in meno.
    Uno che ci tiene ma non ha tanti soldi può decidere di accontentarsi e prendere quei biglietti, sapendo in anticipo che vedrà peggio.

Il problema vero è quando questi posti hanno una visibilità tanto limitata che è quasi nulla come nel mio caso con i Depeche, se non mi fossi spostato avrei visto circa 3 minuti di concerto.
    Bisognerebbe regolamentare cosa è "visibilità limitata" e fare in modo che uno che compra questi biglietti veda meno, male, okay, ma comunque che veda qualcosa (una cosa tipo "il biglietto a visibilità limitata deve permettere all'acquirente di vedere almeno il 50% del palco" o qualcosa del genere).

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.280

6 Ottobre 2017

Secondo me è ok che esistano, ma a prezzi davvero irrisori.

Ad esempio, per gli ipovedenti che magari vogliono ascoltarsi la band dal vivo e partecipare comunque all'evento, oppure a chi se ne sbatte abbastanza e deve solo accompagnare i figli e non vuole spendere prezzo pieno. Casi limite insomma.

Se io fossi fan preferirei perdermi il concerto piuttosto che (non) vederlo a quelle condizioni.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.280
  8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.062

6 Ottobre 2017

Proprio per i Depeche Mode qualche giorno fa volevo prendere i biglietti per Milano, ma essendo rimasti solo quelli a visibilità limitata, proprio perpendicolare al palco a 57 euro, alla fine ho preso quelli parterre per Torino, che costavano 3€ in più...ma almeno sono parterre.
    Pure per me è una ladrata inconcepibile, ma tant'è...

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

6 Ottobre 2017

Il discorso tuo non fa una piega ed è pienamente condivisibile.... il problema è appunto su cosa s'intende per "visibilità limitata".... cioè sono questioni difficilmente districabili... mi sembra di aver compreso che da quella posizione il palco lateralmente era chiuso da teli neri e vedevi solo la passerella centrale che da come hai detto te è stata sfruttata poco da Dave Gahan.... beh il promoter a questo punto potrebbe sostenere che per Lui "visibilità limitata" s'intende la passerella centrale del palco... secondo me semplicemente non si dovrebbero vendere tali biglietti.... se io sto lateralmente al palco del palazzetto lo debbo vedere di lato.... se ci sono teli o scenografie che coprono la mia vista non è regolare... è un comportamento truffaldino....

A Aslan piace questo elemento.
  10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.366

15 Aprile 2020

Con abile mossa di berlusconiana memoria ticketone è uscito pulito dall'affare seconday ticket e per festeggiare s'è pure fatta fare un decreto per i concerti annullati che risarcirà con un voucher per altri loro concerti obbligandoti così a loro.

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

16 Aprile 2020

Live Nation è una merda e sono il primo a darle contro ma questa (al di là delle considerazioni sul giusto/sbagliato) è una pratica comunissima, anche i festival all'estero sono tutti ufficialmente "rimandati" con il biglietto che resta valido per l'anno successivo. Mi sono stati cancellati dei voli e anche per quelli non ho ricevuto un rimborso ma un voucher da spendere sul sito della compagnia. Stessa identica cosa è successa a mia madre per dei biglietti per un'opera teatrale.

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.366

16 Aprile 2020

In realtà no, non è normale, è stato fatto un decreto apposta e la differenza con i festival che dici è che il biglietto vale per l'anno prossimo, qua se il concerto non si fa più devi usare il buono per un altro concerto. Sta di fatto che con altri biglietti non ticketone il problema non sussiste ed hanno ridato i soldi subito.

Condividi questa Pagina