1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Live nation e il bagarinaggio

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Bull Gates, 9 Novembre 2016.

  1. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    9 Novembre 2016

    #1
  2. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    9 Novembre 2016



    Speriamo che qualcosa di muova :hihi:
     
    #2
  3. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    9 Novembre 2016

    nulla di nuovo, hanno solo confermato i dubbi che tutti avevano

    gia schifavo la live nation prima, ora non comprero` mai più nulla da loro
     
    #3
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    9 Novembre 2016

    A me sembra strano che come al solito tutti lo sapevano, chi di dovere lo ignorava ma salta fuori l'indignazione solo col serivizo delle Iene.
    Già Ligabue l'ultima volta che aveva fatto le date in Arena aveva voluto vendere (almeno parte) i biglietti a modo suo che s'era stufato di vedere attuare la classica scena di renderli esauriti e poi farli riapparire magicamente, ma visto che era Ligabue a lamentarsi e non le amabili Iene nessuno aveva fiatato.
    Vabbè, io aspetto una bella controllatina nei libri contabili di qualche etichetta discografica.
     
    #4
    A Blizzard piace questo elemento.
  5. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    9 Novembre 2016

    Hanno già rimosso il video, non ho fatto in tempo a vederlo.
     
    #5
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    9 Novembre 2016

    Perchè alla Live Nation dava fastidio e l'ha fatto togliere dopo poche ore, in compenso han cercato di pararsi il culo così:

    In riferimento al servizio andato in onda ieri sera 8 novembre all'interno del programma televisivo "Le Iene", Live Nation precisa e puntualizza che le affermazioni contenute nel servizio si riferivano unicamente a pochi Artisti internazionali e che nessuno degli Artisti italiani ha mai chiesto di assegnare biglietti dei loro spettacoli al mercato di vendita secondario.
    Ugualmente Live Nation garantisce di non aver spontaneamente immesso sul mercato secondario quantitativi di biglietti dei concerti di Tiziano Ferro, Giorgia e Marco Mengoni, attualmente in vendita.
    Live Nation Italia
     
    #6
    A Blizzard piace questo elemento.
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    9 Novembre 2016

    a me quel che fa ridere dell'italia e delle iene è che scoppiano appunto casi pazzeschi proprio quando ste iene mettono in onda servizi magari registrati mesi prima, mah :hihi:
     
    #7
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    9 Novembre 2016

    ho visto il servizio delle iene. Nulla che non avrei immaginato. Anzi ne ero quasi certo che funzionasse cosi. Certo non pensavo fossero gli artisti a spingere a fa ste cose (sempre se è vero o magari era solo un modo per l'amministratore delegato di livenation di pararsi il culo)
     
    #8
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    9 Novembre 2016

    Pare l'abbiano rimesso.
    Nota a parte, con David Gilmour l'ultima volta che era venuto a Verona ero riuscito a selezionare il biglietto in prima fila (per sicurezza avevo aperto una decina di pagine), al momento di pagare però mi diceva che l'operazione non era andata a buon fine e dovevo per forza ricaricare la pagina, peccato che facendolo riportava in automatico alla pagina di selezione biglietto, ovviamente prime file esaurite rimanevano solo i posti più distanti, stesso problema con tute le pagine che avevo aperto.
    Vabbè, tanto era per una mia amica e le andava bene qualsiasi posto, riprovo e stesso errore. Poi magicamente ricompaiono i biglietti in prima fila.

    Coi Kiss nel 2008 comprai due biglietti per la prima fila due settimane prima del concerto, teoricamente esauriti dopo pochi minuti, ed il giorno prima ce n'erano altri per le prime dieci file, semplicemente bloccano certi biglietti perchè sanno che il fan accanito in mancanza di posti migliori si accontenta di quel che capita e poi li rimettono disponibili.

    Poi ci sono concerti/festival che promettono i primi biglietti a poco, mandano le e-mail per informare i negozi della cosa (qui a Verona uso box office) e poi però non mettono la grafica dell'evento, rendendola disponibile solo quando passa il periodo di promozione o dopo che si son venduti i biglietti per i fatti loro.
    Alla fine si son fatti un bel giro illegale fra di loro, si spalleggiano e fan finta di nulla. All'Alcatraz ci stanno sempre i bagarini e non ho mai visto la polizia presente fare niente a loro o gli ambulanti.
     
    #9
    A Blizzard piace questo elemento.
  10. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    9 Novembre 2016

    Fuori dall'Alcatraz la situazione è sempre raccapricciante.

    EDIT:
    sanno che c'è un mercato e non vogliono perderne i profitti, ma allo stesso tempo non lo dichiarano perché è brutto da sapere per il pubblico.
     
    #10
    Ultima modifica: 9 Novembre 2016
  11. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    10 Novembre 2016

    Chiedo scusa a Sciacallo che non ho visto questo thread e ne ho aperto uno sul tema.

    Io mi stupisco di quelli disposti a vendersi l'anima per comprare un biglietto a tutti i costi, però adesso non ho più 20 anni e la fregola di andare a vedere i miei idoli non ce l'ho più, complice anche il fatto che di vedere i concerti attraverso i telefonini alzati mi fa girare i coglioni.

    Ovvio che una reunion dei Pink Floyd "last concert before we die" :D vale la pena spendere pure 1000 euro. 150 per Vasco, Alter Bridge, Sepultura o chicchessia, per quanto mi possano piacere per me sono fuori dal mondo. Però son scelte. E' indegno che le stesse realtà organizzative lucrino così spudoratamente, poi son cose che allontanano una certa fetta di fans che a maggior ragione si rivalgono pure della facoltà di scaricare illegalmente i disco dell'artista.

    E' un male che nuoce a tutti e non fa crescere la musica. Gli spazi diventano poi pochi, io ricordo gli anni 90 qua a Torino giravano un sacco di concerti, ora la situazione è un pelo migliorata ma fino a qualche anno fa non passava nessuno, salvo qualche artista pop di tanto in tanto. Bho, la SIAE ha preso posizione, voglio vedere se almeno una volta questo pseudoorganismo farà qualcosa.
     
    #11
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    10 Novembre 2016

    Non tarda ad arrivare la risposta ufficiale di Live Nation dopo le polemiche scatenate dal servizio del programma tv Le Iene riguardo il secondary ticketing e la rivendita illegale di biglietti dei concerti.



    Ecco il comunicato ufficiale dell'azienda:



    "In riferimento al servizio andato in onda ieri sera 8 novembre all'interno del programma televisivo "Le Iene", Live Nation precisa e puntualizza che le affermazioni contenute nel servizio si riferivano unicamente a pochi Artisti internazionali e che nessuno degli Artisti italiani ha mai chiesto di assegnare biglietti dei loro spettacoli al mercato di vendita secondario.

    Ugualmente Live Nation garantisce di non aver spontaneamente immesso sul mercato secondario quantitativi di biglietti dei concerti di Tiziano Ferro, Giorgia e Marco Mengoni, attualmente in vendita.

    Live Nation Italia"



    La dichiarazione è anche legata all'annuncio, da parte di Vasco Rossi, di sospendere ogni rapporto commerciale con Live Nation a seguito delle rivelazioni sul secondary ticketing.
     
    #12
  13. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    11 Novembre 2016

    Nel frattempo il ministro Franceschini propone multarelle tra 30k e 180k euro. :fesso:
    Sivabbè, ciao
     
    #13
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    12 Novembre 2016

    100 mila euro ad un colosso come Live Nation è come curare un tumore con una aspirina...
    Non basta quindi aver scoperto l'acqua calda e mobilitarsi stupiti come se fosse la scoperta del secolo, ora pure la multina e amici come prima.
     
    #14
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    12 Novembre 2016

    Da quello che ho capito io la multa (che va da 30.000 a 180.000) va moltiplicata per ogni infrazione, quindi metti 180.000 ad evento è la cosa diventa già più seria

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
    #15

Condividi questa Pagina