1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Linkin Park

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maciotta bruno, 10 Maggio 2006.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.777

5 Ottobre 2024

Secondo me le radici non erano rock, la costruzione dei pezzi e gli arrangiamenti venivano da altro. D'altra parte non era rock il background del mastermind, pur incorporandone alcune cose, per lo più superficialmente. Per me inascoltabili e noiosissimi. Fatico proprio a tenere l'attenzione perchè non trovo nessuna sfumatura, nessun hook o appiglio.

Per quanto riguarda la componente rap, immagino che un true rapper avrebbe pure lui difficoltà ad ascoltarli. Non me ne intendo, ma probabilmente queste sezioni rap si rifanno di più alla visione "popular" e mainstream del rap. Mi immagino che esista un circuito più radicale e "duro" (che mi fa cagare comunque ma che concepisco). A questo mi riferivo con il termine pop, magari superficialmente.

Di fatto, i pezzi dei lp a me danno l'impressione di essere delle basi create in studio e poi camuffate con elementi rubati al rock. Insomma, non ho grande stima della "band", perdonatemi l'intrusione

Unica cosa, spero che 'sta roba abbia spinto alcuni ragazzi di allora ad andare poi più in là, e in questo senso che abbia avuto un risvolto positivo, come credo. Ma sono pure lieto di non aver dovuto fare questo passaggio. Per me furono un elemento di rottura (a parte di coglioni) nel senso che li ho trovati da subito incomprensibili

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 5 Ottobre 2024
  2. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.342

5 Ottobre 2024

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.970

5 Ottobre 2024

Io oltre ai 7/8 singoli più famosi non conosco altri, se mi capitano li ascolto senza skipparli.
    Trovo qualche punto in comune con ciò che ha detto @Aslan , mi sembra tanta produzione e poco altro però la voce di Chester mi è sempre piaciuta.

A Aslan piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

5 Ottobre 2024

Se in ogni cosa sperate di trovare i riff di James Hetfield è normale che pensiate che in quelle canzoni non ci sia alcun contenuto

Ma non era quello il modo di scrivere canzoni del loro genere

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.777

5 Ottobre 2024

Posto che non sono un grande fan del riffing pur iconico di hetfield

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.439

5 Ottobre 2024

Conoscevo solo i pezzi più famosi e con annesso videoclip.

Paradossalmente l'arrivo della nuova cantante mi ha spinto ad ascoltare bene i primi due album.

In The End era uno di quei pezzi che a scuola (i primi due anni delle superiori) ascoltavano praticamente tutti. Nel bene o nel male, avvicinarono molti ragazzi al metal più "classico" (successe anche a me), come fecero anche i System Of A Down.

Eravamo in tanti ad andare a ritroso dopo aver ascoltato i gruppi del momento.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

5 Ottobre 2024

Mettici un chitarrista che ti piace nell'esempio

Loro chiaramente basavano le loro composizioni sulle melodie di voce e tastierine, che è la parte sicuramente pop della loro proposta (ma scrivendolo mi sono venuti in mente tutti quei gruppi symphonic metal tipo i Nightwish, che a modo loro potrebbero pure rientrare nel calderone crossover avendo voce lirica su base metal)

Poi però ci sono certi pattern di batteria e la chitarra distorta che per esempio non trovavamo in Britney Spears

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.777

5 Ottobre 2024

D'accordissimo

9. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.366

5 Ottobre 2024

Farò di meglio: però ci devo pensare

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.115

14 Novembre 2024

A LucaGiulio piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.320

14 Novembre 2024

Con gli Spiritbox in apertura…

A Mordred87, Progceval e claudiop7878 piace questo elemento.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.115

14 Novembre 2024

Peccato che non ci si schiodi da quel postaccio dell'Ippodromo, ma capisco che per motivi logistici non si possa prescindere da Milano e per concerti con certi numeri non esista alternativa...

13. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.092

14 Novembre 2024

ascoltando il nuovo singolo two faced, che al primo ascolto mi ricorda molto faint, non ho potuto fare a meno di pensare che sono passati 23 anni da quando gli ho scoperti alle medie
    20 anni fa avrei dato qualsiasi cosa per vederli live, adesso mia sorella mi sta tormentando da stamattina affinchè l'accompagni a vederli a milano

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    375

15 Novembre 2024

ora sicuramente molti mi massacreranno ma la cosa la racconto comunque. non sono mai impazzito per i Linkin Park e il momento loro che mi ha emozionato di più era dovuto più al Miami Vice di Michael Mann. la mia compagna ogni tanto li mette in macchina e ha qualche loro pezzo in playlist (non nascondo che molte volte ho un sospiro di sollievo, rispetto a quando mette i Tool). è risuccesso domenica, poi è partito un nuovo pezzo, l'album era uscito da pochissimo (vedi correzione nell'edit), no? quindi abbiamo provato a sentirlo. vi dirò, per la prima volta mi è venuta mezza voglia di ascoltare per intero un loro LP. Emily Armstrong mi piace un macello.
    poi metteteci quel live coi Spiritbox e la tentazione è grande.
    EDIT: no, mi correggo, l'album esce domani. quelli saranno stati singoli, allora. a vedere su Prime però pare già disponibile. possibile che duri 31 minuti? cosa per me bellissima

Ultima modifica: 15 Novembre 2024
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

15 Novembre 2024

Ero abbastanza indeciso, ma visti i prezzi mi sa che lascio stare. I Linkin Park mi piacciono e pure l'ultimo album non è male, seppur molto breve, però non ho mai fatto follie per loro, dubito lo farò adesso, nonostante gli Spiritbox come spalla.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina