1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Linkin Park

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maciotta bruno, 10 Maggio 2006.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

15 Novembre 2024

Ho amato i LP dei primi 2 dischi + qualcosina del 3°, e mi sono allontanato con quel Pop infimo da radio che hanno fatto dopo.
    Sto disco mi sembra che torni prepotentemente sui suoni dei primi e mi sta piacendo non poco (non ho ancora finito di ascoltarlo, ma questa è l'impressione a caldo che ho al momento).

2. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    454

15 Novembre 2024

ho dato un primo ascolto all'album. confermo le impressioni ottime su Emily Armstrong e ho apprezzato molto anche Shinoda. The Emptiness Machine e Heavy Is the Crown mi sono piaciuti veramente tanto e, in genere, l'album mi ha divertito. direi un bel lavoro. direi anche che l'accessibilità è più apparente di quello che si può inizialmente pensare e non escludo affatto che con gli ascolti possa crescere.
    nella mia ignoranza del gruppo dico che il titolo dell'album dice molto e bene. per me è come aver scoperto una nuova band.

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

15 Novembre 2024

Complice mio figlio 11enne che li vuole sempre in macchina lì sto ascoltando più spesso ora che 20 e passa anni fa anche se la situazione non è che sia cambiata, sempre quella decina di canzoni riesco ad apprezzare, però sono curioso e il fatto che sia un album breve probabilmente aiuterà.

Basta non pensare a quanto si è vecchi, One Step Closer ha 24 anni :old:

4. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.167

15 Novembre 2024

Avete mai parlato a suo tempo, o vi siete mai accorti del cambio d'immagine drastico che c'è stato tra il video di Papercut e quelli successivi?

A Mordred87 piace questo elemento.
  5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

15 Novembre 2024

In parte sì, ma quando parte il chorus io ogni volta mi aspetto che canti "And now you've become a part of me" :hihi:

6. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

15 Novembre 2024

Sebbene io sia lontano anni luce dai LP oggi, in passato li ho amati molto. Non mi fa impazzire la nuova cantante e l'album mi pare davvero poco interessante, però Two Faced fa un bell'effetto amarcord.

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

15 Novembre 2024

Recensione From Zero - truemetal.it

vi lascio la mia dettagliata recensione del nuovo album dei LP per truemetal. Sono cresciuto con questa band e li ho amati in tutti i loro cambiamenti di sound . Quindi è stato per me un piacere scrivere questa recensione

8. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    454

16 Novembre 2024

Non condivido quando dici:
    "Una grande menzione ma in negativo, va per la durata del disco, troppo corto, anche per gli standard della band, ed un fattore che lascerà l’ascoltatore desideroso di ascoltare di più, ma anche un pochino innervosito per aver aspettato sette anni e mezzo per soli trentadue minuti di musica finiti fin troppo presto."
    Per come la vedo, l'artista dovrebbe essere l'unico a dover decidere quanto debba durare la proprio opera. Posso capire - e non condividere - le logiche di mercato ma i libri non vanno a peso, gli album a minutaggio, ecc. Posso capire le opinioni personali e sono il primo che si lamenta quando un album dura inutilmente tanto (l'ultimo dei Frost ne è per me un esempio).
    Subito dopo parli di coraggio. Io vedo in questo minutaggio - oltre che coerenza - anche, appunto, coraggio, senza compromessi. I primi due album della band durano poco più di questo. Il presentarsi da zero con 31 minuti mi sembra anche una forma di delicatezza, come dire, di volersi ri-presentare quasi in punta di piedi, con rispetto per la storia passata della band e soprattutto per Bennington. O almeno è questo che mi trasmette.
    Oltre questo messaggio, vedo coraggioso, lo ripeto, mettersi in gioco con 31 minuti. Come a prendersi la libertà di mostrarsi per come e quanto vogliono.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

16 Novembre 2024

Ben vengano i dischi brevi. :lookaround:

A Vic Rattlehead e Progceval piace questo messaggio.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

16 Novembre 2024

ma certo loro possono fare quello che vogliono e ben vengano i dischi brevi ma di qualità come questo. Però come mia personale sensazione ho provato questo e non posso negarlo. Cioè un album che avrei voluto durasse di più anche perchè il genere che fanno loro secondo me si adatta ad un minutaggio un pochino più lungo. esempio l'ultimo dei knocked loose dura 27 minuti l'ho recensito e non me ne sono lamentato. Durata perfetta perchè è una band che ti perfora i timpani. 27 minuti sono perfetti. Insomma ogni band per me è a se da questo punto di vista, però è una sensazione mia personale.In questo se avessero avuto un altro paio di pezzi per arrivare a 40 minuti (2 pezzi di qualità si intende) sarebbe stato un disco per me soddisfacente al 100%

11. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    454

17 Novembre 2024

Sì, ma questo è quello che vuoi tu. Una recensione è un esame critico, che richiede uno sforzo di obbiettività, con una prospettiva che non sia meramente personale.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Novembre 2024

Penso che anche interpretare la mezz'oretta del disco come un tentativo di riproporsi con delicatezza sia un'interpretazione personale.

Anche io credo che l'album duri troppo poco e forse più che aggiungere tracce, avrei elaborato un po' di più quelle che ci sono già.
    In ogni caso il risultato è buono, considerando che non sono mai stato un fan accanito della band.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

17 Novembre 2024

Mah, per me una recensione può essere obbiettiva per il lato tecnico, ma poi subentra per forza e per fortuna la prospettiva personale. E' come il giornalismo, che non sarà mai imparziale, ma può essere esercitato in modo onesto o disonesto.
    La prima cosa che guardo in una recensione è il nome di chi l'ha scritta per sapere come pormi, e poi la leggo. Il nome che ci sta dietro è una storia e una visione. So cosa cerca la persona che l'ha scritta, come si approccia al genere trattato, e quali gusti ha.
    Ad esempio per quanto mi riguarda non prenderei mai per buona una recensione da 90 di un disco dei LP fatta da chi apprezza questo genere, ma è una cosa che riguarda me e i miei gusti. Mi fiderei di più di una fatta da un gianluca grazioli, per dire, che lo stronca (o magari eccezionalmente lo apprezza). Poi dò una possibilità e via. I LP fanno un genere che non mi aggrada, il singolo l'ho sentito per curiosità e a mio gusto non salvo nulla, dai suoni alla struttura alla composizione. Mi hanno riconfermato l'impressione che ho sempre avuto. Ma è davvero necessario mettere su una band per produrre 'sta roba? Basta una console e un pc. Questo per dire che non credo di essere disonesto a pensarla così, potrei pure scrivere una recensione se avessi tempo da perdere su 'sta roba (nel mio caso e secondo la mia visione ovviamente). Eppure la mia recensione, che so, da 10/100 sarebbe altrettanto valida/onesta e qualcuno potrebbe pure concordare più con la mia. Non sono un grullo, ovvio che un fan dei lp preferirà leggere quella sopra pubblicata, ma è per spiegare il meccanismo.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

17 Novembre 2024

onestamente c'è sempre un pensiero soggettivo e personale in una recensione. Non potrebbe essere altrimenti. Non esiste la pura obbiettività nella musica, è una questione in parte soggettiva, per questo esistono tante recensioni e tanti recensori che parlano dello stesso disco, perché il bello è proprio che ognuno la ha la sua opinione su molteplici temi. Altrimenti se fosse un qualcosa di puramente oggettivo ne basterebbe una sola, ma il bello è proprio leggere il punto di vista di tante persone diverse che scriveranno cose diverse. Questo è ovviamente il mio pensiero ed è strettamente personale come è ovvio che sia e come lo è in tutte le recensioni che si leggono in giro. Detto questo, sta cosa del minutaggio ha fatto storcere il naso a molti, me compreso, credo quindi abbia il diritto di esprimere questa mia perplessità, tenendo conto che, ripeto, è un parere personale ma credo anche condivisibile da molti. Magari potevo scrivere "la durata breve del disco ci ha lasciati..." invece che "lascerà l'ascoltatore..." mettendo questa frase più sul personale. Però insomma aldilà di come l'ho presentata è ovvio che è sempre un parere soggettivo ;)

Ultima modifica: 17 Novembre 2024
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

17 Novembre 2024

esattamente

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina