1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Libri

Discussion in 'Intrattenimento' started by madcap, Apr 7, 2004.

1. Death 666

Death 666
    Expand Collapse
    New Member

Dec 13, 2005

Sto leggendo "Sconosciuto 1945" di G. Pansa, riguardo agli omicidi compiuti dai partigiani nell'immediato dopo guerra nel nord italia... molto interessante.. mi son sempre piaciuti i libri storici :) (non voglio sollevare questioni politiche, sia ben chiaro). Comunque lo ritengo molto interessante perchè a scuola non vengono approfondite molte cose... Se vi piacciono i libri di storia contemporanea, questo è un must, con tutte testimonianze e lettere di persone da ambedue le fazioni... bello bello... :happy: e imparziale.

2. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

Dec 13, 2005

interessante... a me sono sempre piaciuti i libri a carattere storico... in particolare di quelli che trattano di pagine di storia meno conosciuta ma non per questo meno importante...

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Dec 13, 2005

come ti dicevo infatti... è stata quella "presentazione" in quarta di copertina che me l'aveva presentato sotto una pessima luce... come dici anche tu, effettivamente il libro è cosa completamente diversa e probabilmente più interessante...
    (a quanto pare però non sono l'unico a essere stato tratto in inganno, dato che in libreria l'ho trovato nel settore dedicato a occulto ed esoterismo :D )

riguardo poi al libro Pansa... devo dire che aver perso di vista questo giornalista-scrittore da un po' di tempo... lessi tempo fa diversi suoi libri che mi piacquero molto sia per lo stile, che per le storie narrate, che soprattutto per lo sfondo storico estremamente fedele che presentavano... quando lessi però "La Bambina dalle Mani Sporche" ne rimasi talmente deluso che persi molto del mio interesse per i suoi scritti... questo nuovo sembra interessante, probabilmente gli darò una possibilità :)

4. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

Dec 13, 2005

ho appena finito "SEx and Sushi", uan raccolta di brani a carattere erotico di varie autori affermati giapponesi.
    Nno affatto male, mi è piaciuto abbastazna e qualche atore era evramente bravo, infatti adesso mi farò qualch ricerchetta in libreria su di loro...
    Nno chiedetimi altro, che adeso lo stanno elggende dei mieie amici e me l'hanno strappato dalle mani..

Acnhes e il titolo" seX and Sushi, racocnti erotici giapponesi" possa far pensare a chissà che cosa, a parte qualche brano molto spinto, ce ens ono anche di intimistici...

Ma i miei amicia lluppati no si sono fermati a nulla..

p.s. spero solo che arrivati al (credo) 3° brano "il porro" se lo leggano tutto per ben benuino poi vedranno che li ho avvertiti..!
    :lol:

5. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 13, 2005

sto leggendo" l'ombra del potere" di david lane.
    mooooooolto interessante, vi consiglio di procurarvelo e leggerlo

6. Fiordiluna

Fiordiluna
    Expand Collapse
    New Member

Dec 14, 2005

Sto leggendo l'Ivanhoe di W. Scott, con l'intenzione di recuperare molti classici che mi sono persa in giovane età. la lettura all'inizio mi sembrava piacevole, adesso si sta facendo un po' pesante...ma odio lasciare i libri a metà, quindi mi devo sforzare di andare avanti:roll:

7. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

Dec 14, 2005

ho ripreso in mano cattedrale di carver..... quando un libro può uccidere.

8. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

Dec 14, 2005

in che senso..?:sgrat:

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Dec 14, 2005

che è un "pochino" ma giusto un "pochino" pesante :D

10. Dagaz

Dagaz
    Expand Collapse
    Member

Dec 14, 2005

qualcuno ha mai letto di Mario Farneti - Occidente e Attacco all'occidente ???

a me interessa la fanta-politica ... devo smettere di fare collezione di tutti i libri di Clancy :roll::rotfl::hihi:

11. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

Dec 15, 2005

Io ho letto Occidente, xò tanto tempo fa e non ricordo neanche di cosa trattava. Mi sono riletto un riassunto e devo dire che ora che ricordo mi era piaciuto moltissimo.
    Devo procurarmi anche Attacco All'Occidente allora....

12. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

Dec 15, 2005

ma no! :D

cattedrale è forse uno dei più bei libri di racconti mai scritti.

alla fine di ogni pagina ti trovi a pensare: "...impossibile..."

13. TheSleeper

TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

Dec 15, 2005

Sto leggendo "Guida Galattica per Autostoppisti"(l'intero ciclo) di Douglas Adams...amo l'umorismo inglese di quell'uomo!:D

Finalmente ho qualcosa da fare durante le lezioni di citologia...:lollone:

14. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

Dec 16, 2005

Eccome se è il momento di leggerlo!! ;)

Qualcuno di voi ha letto I Demoni , sempre di Dostoevskj?

15. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

Dec 16, 2005

Che cazzo...non ce la faccio a finire Il diavolo nel Medioevo...voglio leggere il Codice da Vinci dopo...però non ho voglia di finire questo prima...:cry:

Share This Page