1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Dicembre 2005

Sto leggendo "la linea d'ombra"...amo da morire Conrad:happy:

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Dicembre 2005

eheheheheheh, ultimamente Boll è un autore riscoperto a quanto pare... sto leggendo anche io "Opinioni di un Clown" :D

3. warin

warin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2005

Era fuori già prima del film: io l'ho iniziato prima che il film uscisse nelle sale. Lo devo ancora finire, perché è abbastanza lungo... Ma trovo che non sia male, come idea. Sinceramente ho letto anche di meglio, però non mi posso lamentare. E' interessante l'aspetto filosofico: non si parla mai di "bene" e di "male", ma di "Luce" e di "Tenebra", lasciando intendere che non esistono né il bene assoluto, né il male assoluto. Tutto è relativo. A volte, i "buoni" si comportano da autentici bastardi. A volte, i "cattivi" s'atteggiano a benefattori. E' tutto relativo. Relativo al perché un'azione viene compiuta ed un'altra invece no. Relativo allo scopo finale di tutte le azioni: buone o cattive che siano. E poi, è interessante lo studio del profilo dei personaggi: il protagonista è un mediocre, che pure avendo le capacità, non ha la volontà necessaria ad andare fino in fondo, e si pone numerosi dubbi sulla moralità di ogni sua azione. Sa d'essere un mediocre: uno che non arriverà mai in alto nell'organizzazione di cui fa parte (la "Guardia di Notte"), ed accetta la propria mediocrità senza neppure provare a superarla. Da questi due punti di vista, "I guardiani della notte" è un ottimo romanzo, che vale la pena di leggere: pure avendo in sé tutti gli elementi che hanno fatto grande la letteratura russa ante-sovietica (ricordiamo che quasi tutti i grandi autori russi sono vissuti prima della nascita dell'URSS) non è pesante come sono di solito gli scritti provenienti da quei luoghi.

4. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2005

Sì....vabbeh, sono lento :P

5. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2005

ciao a tutti...visto che ho trovato sta discussione sui libri ho pensato bene di cominciare a scrivere qualche post...allora:

qualcuno di voi ha letto 'le cronache del ghiaccio e del fuoco' (a song of fire and ice) ??
    io l'ho lette tipo un anno fa e ci sono rimasto troppo male dopo aver finito il settimo libro e aver saputo che l'altra meta della saga nn era ancora stata tradotta!!! ma nn se ne sa piu niente?? ora dopo aver speso 60 euro cosa dovrei fare ricomprarmeli tutti in inglese...boh...

ora sto leggendo un libro molto interessante: "tractatus satanicus" qualcuno di voi l'ha letto, che ne pensate? a me sta veramente facendo effetto...nonostante qualche contraddizione...

hail!

6. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2005

quando ho iniziato a leggerle in italiano c'erano solo tre libri, e si sapeva con certezza che quell'edizione non sarebbe andata avanti.
    Adesso mi sembrava che stiano andando avanti a tradurre, fa conto che una parte non e` ancora stata scritta, e sono partiti a ritradurre da poco, forse un paio di anni o tre.

Al momento in inglese sono arrivati, se non ricordo male, al decimo libro in paperback e undicesimo in hardcover, e non si sa se finira` davvero con il tredicesimo, o se ce ne saranno altri.

Comunque, secondo me i primi libri sono i migliori, andando avanti mi sembra che a volte tiri in lungo tanto per :(

7. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2005

di cosa parla di preciso???

8. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2005

guarda ti dico cosa c'è scritto dietro cosi facciamo prima...

"molti sono gli appellativi attribuitigli dagli uomini: satana, diavolo, belzebù, lucifero.
    Ma ora ha il suo silenzio e ha deciso di raccontare la sua storia, tanto avvincente quanto illuminante.
    Il Tractatus Satanicus è un tour de force estremamente interessante attraverso 2 millenni di stroria, una poderosa opera narrativa sullo sviluppo della nostra cultura, raccontato da un vero esperto del ramo, visto che ha avuto sempre le mani in pasta.
    Un inesauribile cornucopia di idee e conoscenze, linguisticamente ardita, ricca di considerazioni illuminanti e corredata di una giusta dose di umorismo: in breve, una lettura di un divertimento infernale"

a me sta piacendo molto anche se alcune parti sono un po pesanti soprattutto se vai a leggerti ogni volta le note...cmq essendoci parecchi riferimenti alla bibbia dovresti leggere anche quella...te lo consiglio se ti interessa l'argomento (niente riti occulti e roba simile dunque...)

la casa editrice è la newton & compton

Per rispondere a valholl:

anche per me la serie è tirata troppo per le lunghe ma ormai dopo 7 libri mi ero affezionato ai personaggi (quei pochi rimasti...eh eh) e volevo sapere come finiva...

cmq in italiano sono usciti 7 libri: l'equivalente dei primi tre della saga in inglese (in tot dovrebbero essere 6)

hail!!

9. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2005

potrebbe essere interessante... quando uscirò dal mio blocco di poca voglia di lettura... forse me lo leggo... gratie del sommarietto! ;)

10. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

12 Dicembre 2005

ho appena finito di leggere I Fratelli Karamazov do Fedor DOstoevskjy. Non ho mai letto, e sottolineo MAI, un libro piu profondo di questo. Non riesco ancora a capire, come una mente umana, abbia potuto concepire tutto questo. Verrebbe sicuramente voglia di immedesimarsi in Mitja, o in Aleska, o in Ivan, è cosa certa. Non si esce incoinvolti dopo la lettura del seguente. Ma soprattutto fa riflettere molto.

ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO

11. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2005

E dopo 4 giorni di astinenza informatica and co.
    Con il computerino rinnovato (praticamente del vecchio computer ho slavato schermo, mouse, tastiera e masterizzaori vari..) la Vampy ritorna a scassarvi i maroni..!

Tornando IT:
    Ieri ho eltto un articolo su laurell. H. Hamilton e mi ispirava motlo.
    Così ho rpeso il suo pirmo libro "Nodo di sangue" che se verrà apprezzato, ho scoperto che ha un seguito nellasaga di ben 14 volumi!!
    E la scrittrice non sembbra contenta di fermarsi qui..!

Ne hanno parlato tutti benisismo, anche il commesso della libreria..
    A proposito di libreria...mi hanno dato la tessera!!!

Yeeeh!

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Dicembre 2005

non ricordo quanti libri della Hamilton sian già stati tradotti finora in Italia... ma l'ultimo dovrebbe essere uscito da poco... mi pare siamo intorno al quinto o sesto...

p.s.
    riguardo al "Tractatus Satanicus"... io invece è proprio per colpa della quarta di copertina che recitava quella gigantesca boiata che ho deciso di girarci al largo... mi dà molto l'idea di fare il paio con il "vero, solo e unico, originale diario del Prof. Val Helsing"... :roll:

13. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2005

ok, son rincoglionita, e` ufficiale

ho confuso il ghiaccio e il fuoco con la ruota del tempo, che e` un'altra megaopera in 2000 libri (11 pubblicati, 13 previsti _minimo_), ma di Jordan

il ghiaccio e il fuoco e`stato tradotto solo fino ai primi tre libri perche' esistono quasi solo quelli, il quarto e` appena uscito in hardcover, e di solito la traduzione italiana non esce prima che sia uscito l'originale in paperback - viste le dimensioni di quei libri magari anche un po' dopo, per avere il tempo materiale di effettuare la traduzione...

14. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Dicembre 2005

guarda secondo me hai fatto una cavolata...nn è che il libro sia un diario del diavolo...vebbe guarda ti posto dei commenti fatti da altri lettori:

Non é un libro su riti satanici ed amenità del genere, ma un piacevole divertissement sul pensiero umano, i libri sacri, non solo quelli cristiani, e la storia. Il diavolo, una sorta di aristocratico gran signore, non é che un pretesto. Lettura piacevole non solo per i contenuti, ma anche per lo stile.

Sebbene il titolo del libro possa far pensare al peggio in realtà il libro è una bomba. La prospettiva del Diavolo non potrebbe essere più divertente e le sue intuizioni a livello filosofico, religioso, sociologico e culturale sono veramente geniali. Se in più avete un minimo di conoscenza delle Sacre Scritture lo apprezzerete davvero tanto! Un libro da leggere per tutti quelli a cui piace il genere e per quelli a cui piace perseverare (avete presente il detto?)

Come già accennato nelle precedenti recensioni, non lasciatevi ingannare dal titolo (nè per chi vuole materiale darkettaro, nè per chi ha paura di certi temi): testo di vastissima cultura, 360° di sapienza, senza essere nè pesante nè tantomeno una buffonata. MERAVIGLIOSO! consigliatissimo. Con un cinismo ed una ironia indimenticabili, "Lucifero" racconta autobiograficamente la sua storia ed i suoi punti di vista, il tutto parallelamente ad una trama coinvolgente.... una storia nella storia. Da 1 a 10, merita 11!

spero ti abbiano chiarito le idee!!

sei sicura?? no perche io andai sul sito di Martin circa6 mesi fa e c'erano gia le edizioni complete con tutti e sei i libri!! (circa 250 dollari)

cmq rincontrollerò!

15. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Dicembre 2005

io non lo ho ancora letto... di dostoevsky ho letto Delitto e castigo e l'idiota, sotto consiglio di mia madre che è una divoratrice di libri russi e ritiene dostoevsky il migliore.... anche lei mi dice sempre che i fratelli karamazof sia un capolavoro... a me ha sempre un po spaventato la lunghezza ad essere sincero.. ma ho deciso che forse è giunta l'ora di dargli una occhiatina...:D

Condividi questa Pagina