1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

24 Agosto 2015

Grazie, sempre utile conoscere nomi nuovi. Quando avrò letto i 20-30 libri che ho nell'ammonticchiume da leggere, questi nomi che mi state dando mi torneranno utili.

Volevo provare anche Solaris di Stanislaw Lem che mi hanno detto essere "sottilmente inquietante"

Ultima modifica: 24 Agosto 2015
  2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

24 Agosto 2015

sottilmente inquietante lo é, a tratti neanche troppo sottilmente (dipende cosa si intende, semplicemente lui non fa nulla per risultare inquietante o fare paura, ma tutta la situazione tanto normale non è). però Lem non è proprio un autore "leggero", non è uno Stephen King per intenderci, ha uno stile molto "da russo", semmai lo avvicinerei più a un Dostoevskij (ovviamente con tutti i distinguo del caso, si parla per metafore) che al classico scrittore di best-sellers ;)

3. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

24 Agosto 2015

Sono tutti punti a suo favore dal mio punto di vista, sono sempre più interessato

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

24 Agosto 2015

posso consigliarti anche James G. Ballard, allora? soprattutto i racconti ;)

5. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

25 Agosto 2015

Su Ballard ho provato ha informarmi in passato (in quanto è uno dei mostri sacri) ma dalle trame che ho letto non ho trovato molto che mi interessasse...

6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

27 Agosto 2015

Ho appena finito "I Ribelli dei 50 Soli" di Van Vogt. Allora: la storia in sè era molto bella, niente da dire. La cosa che mi ha lasciato molto perplesso è stata la psicologia dei personaggi, non perchè non ci fosse, ma perchè mi è sembrata sbagliata. Se entro nel dettaglio faccio uno spoiler tremendo, comunque è stata questa cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca.

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

27 Agosto 2015

Io sto leggendo Notturno, scritto a quattro mani da Asimov e Silverberg. Per ora la vicenda non è entrata ancora nel vivo, ma le premesse a mio avviso sono molto interessanti...su di un pianeta il cui cielo è attraversato da 6 soli, e su cui non cala mai la notte, cosa succederebbe se si verificasse una condizione eccezionale per cui cadesse il buio totale? E poi lo stile è quello classico di Asimov, semplice, scorrevole, piacevole.

A The Transgressor piace questo elemento.
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Agosto 2015

sto leggendo un libro meraviglioso, tradotto in un modo splendido e arcaicizzante dall'ungherese da filippo faber: la rosa d'oro, titolo originale napolyi giovanna, parla ovviamente dell'omonima regina di napoli, sicuramente se c'è qualche storico o medievista sa di quale giovanna si parla.. :D l'autore è laszlo passuth, traduzione del 1942 stampata a milano: wow! però è mooolto lungo, 1000 pagine poco meno :)

9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

29 Agosto 2015

Ecco una cosa che ho sempre voluto leggere :già:

10. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.219

30 Agosto 2015

io invece proprio ieri sera ho terminato "l'uomo di marte" di Andy Weir, veramente bello.
    straconsigliatissimo!!!!

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Settembre 2015

Piccolo angolo pubblicità:
    dopo qualche piccolo tentennamento e qualche rimando, finalmente è stata definita la data ufficiale di uscita del mio libro "Il Tessitore di Sogni": si tratta del 10 Settembre.
    Per l'occasione ho creato una pagina FB ad hoc:
    https://www.facebook.com/TessitoreDiSogni
    se vorrete metterci un like e, magari, condividerla, mi farete davvero molto, MOLTO felice! :)

A Laurilla, jobless e RIP piace questo elemento.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Settembre 2015

ho letto un libro per ragazzi, una favola gotica davvero straordinaria, pure illustrata, lo consiglio a tutti perché è davvero delizioso, si chiama "the graveyard book" e fa il verso ovviamente allo "jungle book", l'autore è neil gaiman. Ha vinto tremila premi, è veramente splendido! :) https://en.wikipedia.org/wiki/The_Graveyard_Book
    in italiano però è stato tradotto con un titolo diverso, l'edizione che ho io è questa: http://www.ibs.it/code/9788804601739/gaiman-neil/figlio-del-cimitero.html

ora invece sto finalmente leggendo le mille e una notte nell'edizione di 1000 pagine di quella splendida collana mastodontica newton compton.. :)
    ha una storia che per raccontarla servirebbero dieci libri, mille traduzioni anonime ed in sostanza ovviamente è un gran contenitore, si ripete a volte e a volte è troppo prolisso però me lo sto godendo molto :)
    http://www.ibs.it/code/9788854113275/mille-e-una-notte.html

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Settembre 2015

ho messo mi piace anche se il tuo cognome mi fa ridere scusa :lookaround: è una fissa che ho da sempre con i pelati :lookaround:

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Settembre 2015

Ti consiglio anche "Il Cimitero Senza Lapidi e altre storie nere", sempre di Gaiman, perché è una antologia ambientata A) nello stesso cimitero de "Il Figlio del Cimitero" e B) contiene il raccontino che poi è stato sviluppato ed è diventato il romanzo che hai letto.
    e poi potrei consigliarti un'altra mezza dozzina di libri di Gaiman perché lo adoro (e, in effetti, anche il mio romanzo è un po' sul suo stile)
    ma da buon metallaro, io ho i capelli lunghi! :D

p.s.
    ma chiedimi l'amicizia, no? ;)

15. Miryam

Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

"Mi Piace" ricevuti:
    122

7 Settembre 2015

Io vado controcorrente e, al contrario vostro, ultimamente mi sono data a letture un po' più "frivole". Che poi... mica tanto frivole quando le vai a leggere.
    "Signorsì" di Liala. Erroneamente ritenuta una scrittrice al pari di quelle dei romanzetti Harmony quando in realtà, per la sua epoca, era sin troppo avanti con le idee. Non per niente anche D'Annunzio si interessò a lei e divennero pure grandi amici.
    Questo romanzo, che è il primo che lei ha scritto, tratta la problematica della violenza domestica sulle donne, vista però dal punto di vista dell'uomo. Alla faccia degli Harmony, va mo' là!

Condividi questa Pagina