1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

28 Novembre 2012

idem, ma con i libri son diverso.

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Novembre 2012

è proprio necessario rileggere anche quella schifezza del terzo tomo?

3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

29 Novembre 2012

a me sono piaciute tantissimo tutte e tre le parti...probabilmente il non aver dato peso alle differenze tra esse è dovuto al fatto che ho tutti e tre i libri in un unico tomo e li ho letti uno dietro l' altro senza interruzioni...e comunque, secondo te cos' ha che non va il terzo tomo? (e non tentare di fregarmi con un "tutto" :grin:...sono curioso di sapere cosa può rendere una cosa che mi è piaciuta così tanto una schifezza agli occhi altrui)

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Novembre 2012

beh, tutto, in questo caso, sarebbe davvero una risposta adatta, visto che non c'è davvero niente che si salvi... se vogliamo scendere nel dettaglio, cmq, usiamo lo spoiler per non anticipare nulla a chi decidesse di provare a leggere il ciclo:
    il problema è che Pullman, dopo aver imbastito una trama, creato e approfondito dei personaggi, posto i presupposti per certi eventi (la guerra col paradiso, etc.), evidentemente ha avuto un ictus. perchè nel terzo libro non c'è niente di tutto ciò. è come se una mattina si fosse svegliato e avesse detto: "ma a me che me ne frega della storia dei primi 2 libri? a me interessa solo prendermela con la chiesa cattolica!". a quel punto ha imbastito una trama a se stante che nulla avesse a che fare con i primi 2 libri (cioè la vicenda nel mondo parallelo con i cavalli a ruote che occupa il 90% del tomo), l'ha infarcita di situazioni grottesche con il malcelato scopo di traumatizzare il lettore dotato di una morale cristiano-cattolica (io ho trovato RIDICOLA, per come era scritta, la scena con i due bambini che perdono l'innocenza facendo sesso, ma so che a molti altri ha dato davvero tanto fastidio) e, una volta raggiunto i suoi obiettivi... quando la storia non era ancora finita e, a quel punto, non aveva idea di come finirla, l'ha piantata lì e basta. ha preso i personaggi, gli ha fatto dire e fare cose che non c'entravano nulla con le rispettive personalità o aspirazioni, negando tutto quanto detto nei primi 2 volumi e poi ha messo la parola fine. l'unica cosa che si salva minimamente è la scenetta finale con la separazione tra i ragazzini...
    il resto è spazzatura.

Ultima modifica: 29 Novembre 2012
  5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

3 Dicembre 2012

Inizio ad odiare George Martin.

(se non si fosse capito ho finito di leggere l'ultimo volume)

A TrueNorwegianBlackMetal piace questo elemento.
  6. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

4 Dicembre 2012

Io ho smesso 4-5 anni fa: finchè sono usciti 6 libri e puoi leggerli subito "d'un fiato" allora va bene ma se ci mette 2 anni a scrivere l'ultimo come cazzo faccio a ricordarmi tutta la storia ed i personaggi? almeno su Eragon sono stati intelligenti mettendo la sinossi :hihi:

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

4 Dicembre 2012

Ma più che altro fa incazzare come ha voluto finire questo libro....

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

11 Dicembre 2012

Finito di leggere "Viaggio al Termine della Notte" di Cèline:stupendo,irriverente,per nulla convenzionale
    I capitoli sulla guerra sono una satira antimilitarista e una denuncia del falso patriottismo così pungente che mi stupisco che lo stesso autore sia stato un collaborazionista e filonazista:sgrat:

A mircoas piace questo elemento.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

11 Dicembre 2012

E' già uscita la versione "completa" dell'ultimo libro, o sono disponibili ancora, solo le maledette versioni monche della Mondadori?

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Dicembre 2012

di "versione completa" è disponibile solo quella dei primi 2 libri americani e dei primi 4 in edizione Urania Grandi Saghe (quest'ultima versione, però, è introvabile se non a prezzi folli). il quinto libro non è neanche ancora uscito tutto in versione rilegata. bisogna prima attendere che esca spezzato in 3 tomi rilegati. poi i 3 tomi usciranno in edizione Oscar (fin'ora ne è uscito uno solo, mi pare). poi, tra qualche anno, usciranno in qualche altra edizione. molto dipende, però, anche da come gestiranno il terzo libro americano, se l'edizione economica sarà in un volume unico, oppure se faranno qualche castroneria per cercare di seguire la scansione della serie tv (da cui han ripreso le copertine per i primi 2).

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

12 Dicembre 2012

Del quinto volume sono uscite tutte le tre parti (in versione rilegata ovviamente), che sono quelle che ho io e che ho appena finito di leggere.

Intanto sono alle prese ancora con Dick, dopo "i Simulacri" a stretto giro di posta sto leggendo "Le tre stimmati di Palmer Eldritch", che sebbene sia più o meno a metà, sta scalando la classifica dei miei preferiti...al momento lo metterei secondo giusto dietro Ubik. Poi sono indeciso se prendere la trilogia di Valis o "Scorrete lacrime disse il poliziotto"...il primo mi intriga un sacco, ma ho paura che sia troppo impegnativo, e al momento cerco qualcosa di leggero, del secondo trovo irresistibile il titolo :D

Altro libro che sto finendo è L'uomo di neve di Jo Nesbo, classico thriller di matrice scandinava, decisamente ben scritto e coinvolgente.

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Dicembre 2012

ti consiglio: "Scorrete Lacrime...", decisamente più leggero e scorrevole. la trilogia di "Valis" è roba che bisogna mettercisi d'impegno... e ci si capisce poco lo stesso.

13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

12 Dicembre 2012

Immaginati il sottoscritto.

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

12 Dicembre 2012

Muahahahah :D

Ben detto :D

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Dicembre 2012

E' appena uscita la versione rilegata in 3 parti, per quella completa secondo me dovrai aspettare un annetto se non due...

Condividi questa Pagina