1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Pugaciov

Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Sergej Luk'janenko - I Guardiani della Notte

Com'è?
    Leggendo le opinioni in giro non sembra granchè, io volevo prendere il mio primo romanzetto fantasy e m'è capitato sottomano questo.

Qualcuno di voi l'ha letto?

2. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Qualcuno di voi ha letto l'ultimo libro di Stefano Benni? Qualche commento? Vi consiglio American Gods di Neil Gaiman, veramente coinvolgente. E poi parla di Odino :P

3. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Ho visto il film che è stato recentemente tratto da quel libro, Night Watch... se non sbaglio il libro è il primo di una trilogia, e in Russia ha avuto un successo stratosferico...
    eh beh, Gaiman è Gaiman :D ... merita anche Nessun Dove, il suo primo libro, anche se continuo a preferire l'incredibile Sandman :happy:

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

11 Luglio 2005

Pugaciov... ma se vuoi leggere un fantasy, non ti conviene cominciare da Tolkien? sarà una scelta scontata... ma forse c'è un motivo se l'hanno letto in tanti :roll:

Gaiman non si discute e si legge tutto, dai fumetti ai romanzi... anche perchè tanto gli stessi fumetti in realtà son romanzi illustrati... uffi... ma quando lo traducono "Good Omens" ??? :(

5. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Nessun dove? Se è bello anche la metà di American gods, è già mio :)

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

11 Luglio 2005

se vuoi te lo presto... cmq è pubblicato dalla Fanucci, lo trovi a poco... riguardo a intreccio e lavoro condotto per la stesura del libro, American Gods è decisamente superiore e Nessun Dove, non per niente ha vinto il Premio Hugo e il Nebula (mi pare) che sono i due maggiori premi per romanzi di fantascienza in lingua inglese... Nessun Dove però penso che sia capace di coinvolgere maggiormente il lettore perchè crea una maggiore identificazione con il protagonista...

7. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Mh, mi hai incuriosito. La prossima volta che ci vediamo mi fai un favore se me lo passi. In cambio ti do' il mio demo :P

8. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

concordo. Poi c'è da contare anche che Nessun Dove è nato come serie televisiva (comunque sempre scritta da Gaiman) e solo in seguito novellizzato, se non erro...

9. Pugaciov

Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

No, guarda, non è che volevo fare l'alternativo :), solo che come dicevo m'è capitato sotto mano quello e ho deciso di prenderlo. C'era anche l'Occhio del Golum di Jonathan Stroud ma dato che è il secondo capitolo di una trilogia non l'ho preso, a dire la verità volevo prendere un thriller-azione, avevo adocchiato anche l'ultimo di DeMille.
    Uno di questi giorni inizio questo I Guardiani della Notte, vedo com'è ;)

Si, infatti anche Mondadori lo definisce addirittura "Fantasy di culto della nuova Russia", ma si sa, probabilmente è per pura pubblicità :D, però in effetti che ha avuto successo in Russia è dato di fatto.
    Ma il film come ti è sembrato?

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Luglio 2005

si, prima è stata realizzata la serie di telefilm di NeverWhere prodotta dalla BBC (non ricordo il totale degli episodi purtroppo) su sceneggiatura di Gaiman e per la quale il pazzoide si è documentato fisicamente e in prima persona sulla Londra di sopra e quella di sotto e sulle leggende metropolitane della capitale inglese... e solo in seguito ha deciso di riprendere il mano il tutto per farne un libro...

purtroppo la serie non è mai stata tradotta in italiano, ma per chi fosse curioso di vederla in lingua originale si trova facilmente in DVD in cofanetto in vari siti... e in altri "alternativi" modi...

11. Pugaciov

Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2005

Mah, mica è poi così male questo I Guardiani della Notte.
    Vampiri, maghi, misantropi ecc ecc. Poi l'idea dell'ambientazione reale e attuale non mi dispiace :)
    E' abbastanza semplice, ma non troppo noiosi. Si legge, insomma :)

12. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

15 Luglio 2005

Ho appena incominciato a leggere le "Confessioni" di Sant' Agostino; libro pieni di filosofia e spiritualità.

Consiglio a tutti di leggerlo.

Qualcuno di voi lo ha letto?

13. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

15 Luglio 2005

Azzo... bella batosta... era il libro preferito di petrarca... :)

io è un po ke sto leggendo le consolazioni della filosofia... molto bello... adatto all'estate... :)

14. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2005

ancora un capitolo e ho finito di leggere "un estraneo al mio fianco" la storia vera di Ted Bundy, storico serial killer. Bellissimo libro, affascinante, in alcune parti ti lascia di stucco :) Consigliatissimo

15. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

25 Luglio 2005

Sto leggendo American Gods!
    Non è proprio il mio genere ma per il momento sembra veramente molto molto interessante!!

Ma Neil Gaiman non ha scritto anche "Stardust"!!
    Com'è???

Condividi questa Pagina