1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Black Widow

Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2010

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Gennaio 2010

La Ruota del Tempo è qualcosa di mastodontico...io sto leggendo il decimo volume, sono a tre quarti del libro e finora non è successo niente di importante...Jordan è decisamente logorroico, ma la sua saga merita decisamente...fin troppo dettagliata...

3. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

28 Gennaio 2010

ormai da anni alla disperata ricerca de "la necessità dell'ateismo" di Shelley...aiutatemi, non riesco a trovarlo!:ueeee:

4. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Gennaio 2010

5. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

29 Gennaio 2010

sono approdato su anobii e sto costruendo la mia libreria in legno :D

diversi titoli li ho a casa quindi tutto è ancora molto provvisorio...ma c'è gia un inizio..

Dyfte - aNobii

aggiungetemi e...votatemi 8-]

:grin:

nickname: dyfte

6. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

29 Gennaio 2010

cosa sarebbe sto aNobii ??

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Gennaio 2010

una specie di social network... ma basato sui libri, riempi la tua libreria con i volumi che possiedi, scrivi delle recensioni, li voti a seconda ti siano piaciuti o meno... etc.

8. oceano_di_notte

oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Gennaio 2010

devi provare in una qualche biblioteca, per esempio a bologna c'è nella "sala borsa". non so tu di dove sei però. in libreria temo sia esaurito da diverso tempo.

piccola segnalazione: finalmente l'adelphi si è decisa a pubblicare in italiano il terzo volume della saga di gormenghast col pessimo titolo di "via da gormenghast" (orig. titus alone) di marvyn peake. costo 19euro leggermente meno rispetto agli altri due volumi. le edizioni economiche naturalmente restano, e resteranno temo, solo un miraggio.

9. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2010

Che Jordan sia logorroico si vede soltanto dalla lunghezza della saga!!!
    Comunque....i personaggi femminili mi stanno tutti antipatici(tranne min).....oppure fa soltanto a me questo effetto?
    Per caso ti piace Rand come personaggio?
    Questa saga mi si è ripresa soltanto alla fine...all'inizio mi aveva annoiato:annoyed:,adesso che sono al libro 5 mi sembra più intrigante!

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

31 Gennaio 2010

approposito... il libro 12 (o meglio, il primo dei 3 libri da cui dovrebbe essere composto l'ultimo capitolo del ciclo) è uscito poco prima di Natale in lingua originale, per chi fosse curioso e in crisi d'astinenza da Ruota del Tempo (non da Jordan, visto che gli appunti dello scrittore son stati passati a un altro autore incaricato di terminare la saga)

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

31 Gennaio 2010

Più che altro ci sono troppi personaggi femminili secondo me...e i protagonisti maschili sembrano sempre farsi comandare a bacchetta :D

Effettivamente l'unico personaggio femminile che si comporta "da pari a pari" con gli uomini è Min, gli altri si atteggiano tutti a esseri superiori, finendo poi per fare cazzate una dietro l'altra :P

Comunque la saga è ottima, e cresce andando avanti. I primi volumi sono molto fantasy classici, uomini contro mostri cattivi e simili, poi le cose si fanno molto più sfumate e ingarbugliate. L'unico problema è che il decimo volume, che ho finito da poco, in 800 e passa pagine non porta avanti la trama di una virgola.

12. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

6 Febbraio 2010

Ho letto Starship Troopers di Heinlein e La Svastica Sul Sole di Dick. Devo dire che entrambi sono stati una mezza delusione. Probabilmente mi aspettavo tanto e, cosa forse più importante, mi aspettavo qualcosa di molto diverso. Il primo non è malaccio, alcuni passaggi sono molto interessanti; tuttavia mi aspettavo molta meno filosofia e più azione. Il secondo invece l'ho trovato piuttosto inconcludente: bella storia, bell'idea, ben sviluppata (mi piace molto lo stile di Dick), ma alla fine la storia non va da nessuna parte. Peccato, per entrambi.

Tk :demon:

13. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2010

Ho letto un libro durissimo,ma mi ha appassionato davvero:
    Le Benevole di Johnathan Littel...
    Ho appena comprato Pigmeo di Palahniuk...poi vi saprò dire com'è

14. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2010

Su "La Svastica Sul Sole" concordo, l'idea era buonissima, ma secondo me lo svolgimento non è all'altezza, inconcludente è un termine che trovo particolarmente adatto. Starship Troopers invece mi è piaciuto moltissimo, anche se non me lo aspettavo così diverso dal film che avevo visto in precedenza:).

15. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

6 Febbraio 2010

Allora non sono il solo, bene, cominciavo a preoccuparmi! :rotfl:
    Sì, Starship Troopers non è male, ma non mi ha soddisfatto come mi sarei aspettato. Non ho proprio capito come hanno fatto a tirare fuori un film banale come quello da un libro del genere, in alcuni passaggi molto complesso e di un certo spessore. Quando si dice... liberamente tratto! Non c'azzecca proprio nulla! :roll:

Tk :demon:

Condividi questa Pagina