1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2008

Ho appena iniziato "Tutto per una ragazza" di Nick Hornby... a quanto pare, non sembra discostarsi molto dallo stile dei suoi precedenti libri.

2. Autumn Willow

Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2008

Ciò è bene o è male?:P Io ho letto Alta fedeltà, che avevo trovato piuttosto gradevole, e Come diventare buoni che invece credo sia uno dei libri più brutti che abbia mai letto.:D

3. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

13 Dicembre 2008

Che bello "La Luna e i Falò" :cry: mi è piaciuto tantissimo... anch'io lo lessi per costrizione della prof :hihi: ma ci ho guadagnato :)

Ho cominciato a leggere stamattina "Lo Straniero" (IN LINGUA FRANCESE, quindi la mia è un'impresa :sadic:)... confesso che mi interessa :)

4. bibi_vivi

bibi_vivi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2008

"La luna e i falò" anche io l'avevo letto per la scuola, tipo in terza media....ricordo poco, dato che sono passati tanti anni:roll: infatti è in previsione la rilettura, ma ricordo che mi era piaciuto....
    ora sto leggendo "Diario di scuola" di Pennac...ho letto poche pagine, ma lo stile è il suo!

5. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

14 Dicembre 2008

uff...io il francese non me lo ricordo più :(

6. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2008

ah non lo so, ma dalle prime 45 pagine che ho letto come opera letteraria non pare proprio tutta sta cima 8-]

7. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2008

Come tutti, a quanto pare, visto che io ho letto How To Be Good e A Long Way Down e ho avuto la medesima sensazione.
    Posto che trattano di argomenti differenti quindi è chiaro che identici non potevano essere e che il secondo lo trovo carino, e il primo no.
    E che li ho letti in inglese, che conosco bene ma non benissimo, quindi la cosa potrebbe avere inficiato la lettura.

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

15 Dicembre 2008

parliamoci chiaro: Hornby è un buon scrittore e ha anche firmato un paio di libri (da cui han tratto pure dei film) carini e interessanti, che si fan leggere e lasciano piacevolmente il lettore con un senso di appagamento... detto questo, negli ultimi anni è stato esageratamente esaltato e probabilmente lui stesso si è convinto di essere un autore migliore di quanto non sia, in grado di affrontare qualsiasi argomento senza problemi, questo però non è e quindi saltan fuori poi libri discutibili... semplice e inevitabile.

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

15 Dicembre 2008

La penso più o meno come te. Hornby secondo me è un maestro nel dipingere atmosfere leggere e ironiche, ma perde quando si prende troppo sul serio.

10. gozerthegozerian

gozerthegozerian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2008

ho appena finito di rileggere sfera di crichton ma mi ha rotto le balle..l'avevo letto da adolescente e mi aveva esaltato..sono proprio invecchiato:roll:
    cmq da poco finito anche le varie notti del drive in di lansdale..sembrava una cagatona e invece nel finale del terzo si risolleva assai:)

11. gozerthegozerian

gozerthegozerian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2008

e cmq ora sto leggendo milano calibro 9 di Scerbanenco..bei racconti, secchi, violenti, considerato che hanno quaranta anni sulle spalle..

12. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

23 Dicembre 2008

Ho da poco ultimato la lettura della trilogia "I libri di Corum" del mio autore preferito, Michael Moorcock. Bewnchè fossero in lingua originale (inglese), la lettura è scorsa piuttosto bene, tanto che adesso la seconda trilogia "Le cronache di Corum" che possiedo in italiano mi dà una strana sensazione letta nel nostro idioma.
    Parlando della trilogia... mi sento di consigliarla agli appassionati di fantasy; non è all'altezza di Elric di Melnibonè, soprattutto perchè la mano di Kwll, per quanto bella, non può competere in carisma con la spada di Elric. Però viene sviluppato molto di più il tema del multiverso, poco approfondito in Elric e del tutto assente nella saga di Hawkmoon.
    Assolutamente splendida la scena che si svolge nel castello di re Mabelode del Caos.

13. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Dicembre 2008

Ciao gente...è la prima volta che scrivo su questo topic (e credo che sarà anche l'ultima dato che non mi piace leggere:sadic: però per via della scuola mi tocca:evil:)...ho appena dovuto comprare il libro di Paolo Giordano, "La solitudine dei numeri primi"...se l'avete letto, com'è??:sgrat:

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Dicembre 2008

come mai a scuola ti han dato da leggere questo libro con tutta l'immensità di letteratura che c'è?

Camus; mai letto una riga; che io possa bruciare eternamente.

FLESHPROJ: conosci KOBO ABE? ho preso un'edizione anni 70 de la donna di sabbia; spero di poterlo leggere presto, appena finita la tesi, tu lo conoscevi??
    mi sono perso OE invece.

15. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2008

Ah guarda non lo chiedere a me...se fosse per me io nemmeno li leggerei...:P

Condividi questa Pagina