1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2008

    evvai! Dopo secoli e secoli ho finalmente trovato "La caduta di Hyperion", avevo perso le speranze da un bel po' all'ennesimo "non ce l'abbiamo e non te lo possiamo ordinare, è in ristampa".
    Speriamo la saga continui bene, tanta fatica per nulla sennò.
     
  2. Elizabeth Bathory

    Elizabeth Bathory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2008

    Ho appena incominciato a leggere Il caso di Charles Dexter Ward di Lovecraft e La maschera della morte rossa di Poe
     
  3. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    19 Ottobre 2008

    Altri due capolavori:) anche io sto leggendo Lovecraft, per la precisione Alle Montagne Della Follia però vado un po' a rilento dato che sto leggendo due libri contemporaneamente (l'altro di cui avevo già parlato è Latinoamericana)
     
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    19 Ottobre 2008

    A quanto mi hanno detto il dodicesimo è uscito [o uscirà] postumo, però ha lasciato disposizioni ben precise al riguardo quindi non dovrebbe essere un problema...
    A quanto letto mi sembra che meriti una lettura, almeno sembra che possa piacermi
     
  5. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Ottobre 2008

    Ho finito di leggere proprio oggi L'Isola di Cemento di Ballard, qualcuno di voi lo ha letto?

    Non sono bravissimo a spiegare le trame quindi preferisco fornirvi un link :)

    A me è piaciuto ma mi aspettavo di più, speravo in qualcosa di più inquietante con il lato psicologico del personaggio messo un pò in evidenza...


    Recentemente ho letto anche Il Mondo Nuovo, 1984 e Fahrenheit 451... che dire, tre capolavori! Anzi se qualcuno vuole consigliarmi dei libri con tematiche simili faccia pure :D
     
  6. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2008

    me ne lamentavo giusto qualche pagina fa :). Buone premesse ma per i miei gusti mal sviluppato, stereotipato in situazioni e personaggi e alla fina risulta anche noiosetto. M'aspettavo molto meglio.
     
  7. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2008

    a qualcuno piace Jonathan Coe?
     
  8. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Ottobre 2008

    Mi fa piacere vedere che non sono il solo a pensarla così :)
     
  9. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    22 Ottobre 2008

    a me Ballard piace molto nei racconti, sempre molto originali, riguardo ai romanzi non sempre l'ho trovato brillante... "Condominium", per esempio, che molti definiscono capolavoro, l'ho trovato un po' inconcludente e noiosetto nella parte centrale... poi l'idea è molto buona (anche se non l'ho percepita come originale avendo visto e letto cose successive che la riprendevano e quindi non mi era nuova), però il finale secondo me lascia un po' di amaro in bocca...
     
  10. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2008

    Qualcuno ha letto libri interessanti su fenomeni odierni come il mobbing in azienda?
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    25 Ottobre 2008

    Quando gli esami aiutano e soprattutto quando l'ultimo di questi da cui non ti aspetteresti molto ti stupisce: "una storia di Danimarca" di J. Updike; rimesta diverse fonti che sono dietro Amleto costruendo un interessante antefatto; chi di voi ha fatto un po di storia medievale latina ricorderà Saxo Grmaticus e la sua opera gesta danorum ma anche il tardo rifacimento francese di Bellerofest e così via in un intreccio fra antefatto e successivo sviluppo in un gioco di rimandi e allontanamenti rispetto al più famoso Amleth; non è un libro di giochi intellettuali ma un romanzo godibilissimo a tutti gli effetti ambientanto in una Danimarca ancora mezzo pagana. Mi sta piacendo e scorre come acqua di fonte!
     
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Ottobre 2008

    Letto Il Sergente nella Neve... davvero bellissimo, molto "sincero" e diretto, una grande e profonda testimonianza. Particolarmente toccante la parte in cui Rigoni ricorda la battaglia del 26 Gennaio, quella in cui morirono molti suoi amici.

    Nell' edizione che ho io è incluso anche il seguito- Ritorno sul Don; penso che leggerò anche quello. In alternativa ho sullo scaffale da un pò di tempo "300 Guerrieri" di Andrea Frediani, che dovrebbe parlare della battaglia delle Termopili... solo che non mi ispira più di tanto :P
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Ottobre 2008

    eh ti credo Krok, Rigoni Stern è una vita che voglio leggerlo!
     
  14. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Ottobre 2008

    guarda, sto leggendo "Stress Economy" di Alessandro (giornalista) e Renato Giglioli (neuropsichiatra) che tratta di come sia cambiato il lavoro nell'era della globalizzazione e di come esso influisca negativamente sulla qualità della vita e le relazioni interpersonali. Nell'introduzione c'è scritto che questo libro segue ad un altro la cui tematica è proprio il mobbing. ho fatto ora una ricerca veloce in rete, dovrebbe essere "Cattivi capi, cattivi colleghi" proprio dei due autori sovracitati...
     
  15. Opeth18

    Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    4.132
    "Mi Piace" ricevuti:
    68

    26 Ottobre 2008

    Qualcuno per caso sa quando uscirà il terzo libro della "Genesi di Shannara" di Terry Brooks?
     

Condividi questa Pagina