1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    29 Luglio 2008

    ahah ti sei ricordata:rotfl::rotfl:

    poi mi dirai se ti è piaciuto;)
     
  2. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    29 Luglio 2008

    qualcuno sa se è già uscito il decimo volume delle cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin? Sono in sturbo completo DEVO sapere come continua la storia. Ho conosciuto la saga perchè me l'ha prestata e presentata il mio ragazzo ed in nemmeno 2 mesi mi son fatta fuori i 9 volumi.

    Concordo con la descrizione che avete fatto della Nancy Kilkpatrick... erotico vampiresco con cose che non stanno nè in cielo nè in terra... da paura ma in senso cattivo
     
  3. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    29 Luglio 2008

    approposito, per chi fosse ancora digiuno di Martin la Mondadori promette di stampare tutti i volumi così come erano in origine (e quindi senza dividerli in 2 o 3) all'interno della collana "Le Grandi Saghe Fantasy", supplemento a Urania di uscita normalmente estiva, al momento in edicola trovate il volume 2!


    p.s.
    info recuperata grazie a Necrophelia che mi ha suggerito che era uscito "Hanno Sete" in edicola, andando a cercare ho scoperto che quel libro faceva parte de "Le Grandi Saghe Horror", anche se non è una saga ma un libro autoconclusivo e da lì scoprire che esistevano altre saghe di altro genere il passo è stato breve ;)

    p.s.
    ne "Le Grandi Saghe Fantascienza" è uscito "Tutti a Zanzibar" di John Brunner, uno dei grandi libri imprescindibili di questo genere letterario ;)
     
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    29 Luglio 2008

    A proposito di Hanno Sete, ho cominciato da poco a leggerlo, ma trovo lo stile dello scrittore un po' pesante...sembra che se non mette una sfilza di aggettivi dopo ogni nome non riesce a scrivere...comunque ho letto appena il primo capitolo, ma finalmente mi pare di aver trovato vampiri veri, non le checche isteriche della Rice...
     
  5. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2008

    :rotfl::rotfl: io ho letto solo intervista col vampiro della Rice, e mi è bastato :lol:
    di mio, sono giunta la 3 capitolo della trilogia di Alexandros.... appena lo finisco ho in attesa Sweeny Todd :P
    A proposito di Alessandro Magno avete qualche buon saggio da consigliarmi? girovagando qua e la sul web ho trovato vari commenti positivi riguardo "Alessandro Magno" di Lane Fox, che tra l'altro dovrebbe essere il consulente storico che ha dato le dritte per la realizzazione del film Alexander appunto...
     
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Luglio 2008

    bhwahahaha è vero...:D
     
  7. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Luglio 2008

    Io son completamente preso da Hesse, direi che è il principale candidato per diventare il mio scrittore preferito. Già Siddharta mi era piaciuto molto ma ora sto leggendo Narciso e Boccadoro e non ho mai letto un libro capace di prendermi così tanto, veramente il migliore della vita.
     
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    29 Luglio 2008

    fiuuuuuuuuuuu Engash non ti si vedeva più mi stava prendendo a male: è uscigto il secondo di Altieri saga di magdeburg, in libreria versione economica: quel mattone tenta le mie basse voglie e non so se resisterò per poco;)

    Qualcuno clonosce il poeta Paul Celan? dannazione rispondetemi, anche se no
     
  9. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Luglio 2008

    Fleba, quel libro è uscito a Maggio, che aspetti??? :D

    p.s.
    "Hanno Sete" non l'ho ancora letto, me ne han sempre parlato come di capolavoro del vampiresco, ma la trama e i personaggi un po' troppo simili a "Le Notti di Salem" mi han sempre tenuto un po' distante... magari, DarkWing, la tua opinione mi farà decidere in un senso o nell'altro, vedremo :)
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    30 Luglio 2008

    No...
     
  11. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    30 Luglio 2008

    Dannato King! Uno fa di tutto per limitare l'emorragia di euro mentre si trova in libreria, e invece ora ho almeno venti nuovi titoli! Ho finito di leggere Danse macabre, il saggio sulla cultura horror che il Re scrisse nel 1981... meraviglioso, fonte di domande, fucina di risposte, spaccio di titoli da leggere assolutamente... dovete leggerlo!!!
     
  12. dangerine

    dangerine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2008

    Kafka above all (il castello, il processo...)! Ma anche il profumo di Suskind[​IMG][​IMG] mi ha davvero sconvolta! E tanti altri che adoro... Ora sto leggendo La guglia, di quel visionario di Golding, è una specie di psicodramma dell ambizione (e dell abiezione...) ambientato nel medioevo, dove un decano decide di costruire una guglia altissima nell illusione di raggiungere Dio e invece... splendido, nella sua apparente semplicità descrittiva, dove l uomo nell intento di trovare Dio si scopre, inconsapevolmente, desideroso di avvicinarsi al diavolo.


    [​IMG]
     
  13. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2008

    Io sto a meta' di Mille Splendidi Soli... Aspetto la fine per commentare.

    Dopo tocchera' al quinto libro di Martin (Tempesta Di Spade)... orami sono completamente assuefatto, non riesco a stare senza leggere questa saga, maledetto vecchietto cicciotto :hihi:

    Qualcuno di voi ha nominato l'Ombra del Vento... Beh e' in lista per essere riletto. L'ho letto quando usci' e mi ricordo solo che all'epoca mi piacque. Ne avete gia' parlato?

    (Piccolo OT: quanto ricordate dei libri che leggete? Io sono un vero smemorato... Ad esempio di un libro ricordo se mi e' piaciuto oppure no e ricordo la trama a grandi linee, pero' spesso non ricordo il finale, oppure tutte le sfumature, per non parlare poi dei personaggi!)
     
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Luglio 2008

    sai anche io (a questa cosa poi pensavo proprio l'altro giorno)? Bhè la mia memoria è fotografica quindi per queste cose non faccio testo, però lo ricordo bene solo se è un libro che mi ha parecchio appassionato, e comunque mai nei minimi dettagli.
    :)
     
  15. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Luglio 2008

    io purtroppo ricordo anche le virgole dei libri che leggo... non sai che razza di sfiga sia, e che spesa per riuscire a far passare il tempo con una buona lettura! :(
     

Condividi questa Pagina