1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Marzo 2008

    Grazie della risposta più che tempestiva. Meno male anche perchè non sto più nella pelle di sapere dove sono andati a cacciarsi. Tu credi avrà mai una fine questa storia? Ho quasi cominciato a pensare che Martin continui a mandarla avanti solo per guadagnare qualche soldo in più.
     
    #6136
    Ultima modifica: 2 Marzo 2008
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    2 Marzo 2008

    Alcuni personaggi mancano anche a me...Tyrion e Jon su tutti...però non mi dispiace mai avere nuovi pdv...nell'Ombra per dire c'è Victarion Greyjoy...comunque come ha detto Nemalo, lo stesso Martin ha dichiarato che il prossimo romanzo sarà incentrato sulla Barriera e sulle terre oltre il mare (come questo era in gran parte incentrato su Approdo del Re), quindi ritroveremo Jon e Stannis, Tyrion e la regina dei Draghi...
     
  3. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2008

    veramente finchè non fionisce un libro non gli danno il becco di un quattrino, quindi semmai sarebbe spinto a scrivere di fretta (cosa che certo non fa, poveri noi)..comunque io so dov'è andato tyrion, dov'è finito varys :D (se vuoi linko i capitoli,non è nulla di illegale, sono quelli che martin pubblica nel suo blog e poi vengono tradotti amatorialmente)...su come vada a finire,mi basta solo che non si risolva in qualche sbobba classica dei fantasy, del tipo "jon re coi superpoteri, daenerys che spacca tutti, i non puri di cuore che vengono puniti"
     
  4. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2008

    Il fatto che moltissimi prof saltino Poe è dovuto al fatto che Poe non è inglese ma americano e in molti snobbano la letteratura d'oltreoceano preferendo quella inglese doc. Noi per fortuna però Poe siamo riuscit a farlo.:D

    Invece la prof non ci ha fatto fare Eliot per mancanza di tempo:cry::cry::cry::cry::cry:


    P.S. Ho letto Voci di Marrakech di Canetti. Si è rivelato un libro davvero splendido sopratutto grazie all'incredibile capacità narrativa dell'autore che ti fa letteralmente entrare nella città, descrizioni simili sono davvero difficili da trovare, ho visitato Marrakech senza esserci mai stato.:D
     
  5. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Marzo 2008

    Ti ringrazio molto ma preferisco comprarmi i libri, coltivando l'ansia per l'attesa riesco a godermeli meglio. Comunque condivido le tue aspettative per il finale, spero proprio che dopo migliaia di pagine non finisca tutto con una 'vaccata' ma credo che questo non succederà, penso che martin abbia un taglio più cinico rispetto ai soliti autori fantasy. Speriamo bene....
     
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    2 Marzo 2008


    Io alcuni ne ho già letti, ma prima di approfondire devo leggere l'Ombra...ho letto solo i primissimi capitoli finora...
     
  7. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Marzo 2008

    Io lo sto leggendo adesso, sono all'incirca a metà del libro. Trovo anch'io sia abbastanza inquietante ma ciò che mi colpisce di più è il fatto che non si capisce esattamente cosa sia 'il processo', viene descritto sempre come qualcosa di infamante e molto grave ma non se ne capisce veramente il motivo e non sembra che a K. importi più di tanto, una visione alquanto surreale della giustizia...
     
  8. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2008

    Riguardo a Martin: mi ero già preparata per un rallentamento di trama e l'assenza di alcuni personaggi in AFFC, quindi non sono rimasta delusa. Quindi ho letto Il Dominio della Regina con coinvolgimento e adesso sto leggendo L' Ombra della Profezia gradualmente (per ora conosco solo 5-6 capitoli). Mi piace il personaggio di Brienne, mi piace Samwell (mi fa tenerezza), mi interessa seguire le vicende del Dorne e delle Isole del Ferro, Cersei è bella da leggere perchè mi fa arrabbiare:P. Il mio personaggio preferito comunque è Arya e sono contenta che ci sia anche in ADWD:)
    Io spero solo che non finisca con Jon e Dany che si sposano. Non mi piacerebbe per nulla come idea, totalmente banale e insapore.

    Comunque attualmente la mia lettura è 1984 di Orwell. Nulla da dire, opinione molto positiva, come mi aspettavo. Semplice semplice, ma efficace.
     
    #6143
    Ultima modifica: 3 Marzo 2008
  9. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    3 Marzo 2008

    Beh ok che Dickens è Dickens, però insomma.. Se parliamo di innovazione del genere letterario c'è molto più da dire su Poe. Non solo per i temi, ma anche solamente per lo stile.

    :shock: dopo questa sono veramente allibita.. Devo dire che stento a crederci..
     
  10. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2008

    wow che bello Kierkegaard :love: anche io lo sto facendo ora in Filosofia, e pensavo di leggere qualcosa... penso che prenderò Diario di un seduttore e In vino veritas:D da quel che dice la mia prof è anche un ottimo scrittore, per cui le opere oltre che interessanti dovrebbero risultare anche piacevoli e non troppo pesanti... aspetto le vacanze di pasqua per andare a cagliari in una libreria degna di questo nome e... STRAGEEEEE!!!!!!:D
    Nel frattempo oggi comincio Iperione di Holderlin :happy:

    Tornando a Poe, noi SICURAMENTE lo salteremo a piè pari -_-' a parte Joyce e la Woolf, abbiamo fatto più che altro poeti e ora siamo passati al teatro contemporaneo.... Dickens invece lo abbiamo fatto in 4....
     
  11. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Marzo 2008

    ho scoperto oggi che kirkegaard lo dovrò leggere (e studiare:ehm:) per lunedì prossimo!!:shock: Mi toccherà andare dopo in libreria..ci sono andato due giorni fa e la commessa mi ha detto "Ancora qua?" cosa mi dirà oggi?:lollone:
     
  12. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    3 Marzo 2008

    Uh Joyce.. quello sì che è divertente.. :D
     
  13. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2008

    @ nosferatu - ahahah beh almeno tu puoi andare in una libreria degna di questo nome (e farti detestare dalle commesse:sadic:) io manco quello!!! l'unica libreria seria aveva degli introiti talmente alti che ora gli unici libri che porta oltre quelli scolastici sono i manuali di giardinaggio :ehm:
    poi ce n'è un altra, che invece sembra che si impegni a tutti i costi per vendere meno possibile: entri e vieni accolto calorosamente da due ultraottantenni che si scannano perennemente, e se sei così desideroso di leggere che riesci a sorvolare sui loro battibecchi e ti aggiri tra gli scaffali, e se sei talmente fortunato che miracolosamente riesci a trovare qualocosa di interessante...il libro è semi ammuffito o puzza terribilmente di cantina :ehm:

    @ Kiss - uhm meglio che non mi esprima su Joyce.... Di solito le correnti sperimentali mi intrigano, ma il modernismo, tra Joyce e la Woolf... mi vengono in mente dei bellissimi pomeriggi a leggere miloni di righe in cui succedono eventi da capogiro... Mrs Ramsay che misura la calza al figliuolo... ehm:
     
  14. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    3 Marzo 2008

    Prova a leggere l'Ulisse.. oltre ad essere lunghissimo, è anche terribilmente noioso..
     
  15. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Marzo 2008

    Condivido per quanto riguarda martin. Mi chiedo invece come fai a considerare semplice 1984. Certo, non è un mattone di filosofia esistenzialista, ma credo sia veramente estraniante come storia. Credo invece che un libro sempilce ma efficace sia La fattoria degli animali, poi 'de gustibus non disputanda est'...
     

Condividi questa Pagina