1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2007

le cronache in 5 libri? solo? magari!
    poveri noi, qanto dovreo ancora soffrire per vedere la fine? :D
    comnque lo adoro, insieme a steven erikson è il mio autore fantasy preferito (e odio il fantasy tolkien-surrogato alla terry brooks maniera)

2. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

25 Novembre 2007

Ti ringrazio, ora sò per certo che la saga dura di più.....Che Noia!! LOL

A mio parere, Tolkien è il miglior scrittore di libri fantasy mai esistito, il suo modo di narrare è fantastico, le sue descrizioni emozionano, la storia è avvincente, i personaggivengono presentati con un realismo eccezzionale..Insomma, Tolkien è "il Fantasy"...

p.s il mio è un parere altamente soggettivo ;)

3. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Novembre 2007

si si è esattamente l'introduzione che fa di Riccardo Reim se non sbaglio...astinenza sessuale a parte aveva mangiato anche molto pesante...:roll:

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

25 Novembre 2007

eheheheheh, a questa stregua allora Lovecraft mangiava peperonata a colazione e a pranzo topi morti! :D lui è veramente lo scrittore i cui sogni sono la cosa più delirante in assoluto! :P

(per spiegazioni leggiti l'epistolario "Lettere dall'Altrove" ;) )

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

25 Novembre 2007

5 libri???:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Ottimistaaaaaaaa
    Io ho letto i primi 7 e in libreria ce ne sono due che devo ancora comprare...e quasi altrettanti che devono ancora uscire :D
    Secondo me è un'ottima saga, la migliore degli ultimi anni.

6. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

Ho finito "Rumo ed i Prodigi Dell'Oscurità" di Moers...e mi sono subito lanciato in libreria a comprare "Le Tredici Vite e Mezzo del Capitano Orso Blu" e "La Città dei Libri Sognanti".

Erano anni che non leggevo qualcosa di così accattivante, innovativo, fantasioso e divertente. Ragazzi, datemi retta, leggete Moers!!!!!!!!!!!!!!!!!

Engash-Krul, ho visto una raccolta di Lovecraft: 5 volumi(costa 30 euro, su BOL 24!!!). Come è?

Cosa mi consigli di Poe? Vorrei una raccolta....

7. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

26 Novembre 2007

A proposito di Poe ho trovato nella mia libreria un libricino ingiallito edito nel 1961 di Jacques Cabau; ho dato a tale volume non più che una rapida sfogliata, ma mi pare che sia molto ben fatto, in quanto presenta sia una biografia dell'autore in questione, ma anche racconti, spiegazioni, interpretazioni. Molto interessante.

8. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

Io trovo che siano una cosa logorroica. Ho letto i primi due libri e mi sono fermato; non trovo piacere nè nel modo discrivere dell'autore, nè in tutti quei nomi/accadimenti fini a se stessi. Per me.

9. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

26 Novembre 2007

più di 7 libri...:sgrat: :sgrat: ... solo il ciclo di Shannara può permettersi di averne cosi tanti!! :D :D :D ....
    Va beh, io non sò cosa ci trovi di bello in questa saga....poi oh, de gustibus...

Visto che ho tirato in ballo "Shannara" cosa ne pensate di questa saga ideata da Brooks???

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.118

26 Novembre 2007

I 9 libri usciti sin ora rappresentano i 4 libri scritti sinora da Martin.
    Da dichiarazioni dell'autore ne mancano ancora tre per concludere le Cronache, il che significa minimo 6 libri in italiano...e pensare che A Dance With Dragons, che è il 5° libro ancora nn è stato finito di scrivere...

Perchè si ostine a descrivere le scene amorose? Beh senza di quelle la storia avrebbe preso tutta un'altra piega, come succede anche nella realtà ;)

Se quello che ti aspetti è il classico fantasy beh allora sei fuori strada, io ho divorato quei libri, cosa che per esempio non mi riesce con Brooks, che trovo abbastanza noioso (almeno per quanto concerne La Spada di Shannara).

Molti degli accadimenti che sembrano fini a se stessi, nell'immensità delle Cronache porteranno a varie ripercussioni e cambiamenti di schieramenti e quant'altro...poi considera che i primi due libri non sono altro che il primo tomo di Martin...ne succederanno delle belle ;)

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2007
  11. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

anche a me tlkien piace molto, è il filone post-tolkien che mi ha stufato (ecco, diciamo che non sono d'accordo con l'afermazione "Tolkien è il fantsy": lui ha scritto un fantasy spaventosamente bello, ma adesso si ragiona come se fossero quelle le basi e i canoni del fantasy e io che amo l'orginalità non posso che avere le coliche), non ne posso più degli elfi eterei, dei nani rozzi e degli umani scarsini che lottano contro il malvagio mostro di turno...tolkien aveva condito tutto questa in maniera superba, mentre neilbri tolkine-surrogato le storie e i personaggi mi sembrano delle macchiette (ho vomitato a leggere shannara)

parere soggettivissimo anche il mio :) , anzi mi sa che sono tra le poche persone che odiano i libi di brooks :D

e a proposito delle cronache, pens che tutti i fan amledicano l'opera di scempio compiuta ogni volta dalla mondadori...

Ultima modifica: 26 Novembre 2007
  12. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

Per la serie 'facciamoci del male' sto leggendo 'Gödel, Escher, Bach' di Douglas Hofstadter: un saggio su argomenti apparentemente lontani come il Teorema di Gödel, i quadri di Escher, la musica di Bach, lo Zen e molto altro tutto nell'ottica del linguaggio, della matematica e dell'intelligenza artificiale.
    Per ora sembra interessantissimo, poi è scritto in modo fantastico ed è così pieno di giochini logici e paradossi 'nascosti' che è un piacere leggerlo.

13. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

magari non è la gag dell'anno, ma giuro che mi hai fatto capottare Nemalo :rotfl:

Concordo con te, anche se di Brook ho trovato carina la trilogia del Demone :)

Qualcuno di voi ha letto Caccia Grossa, di Giulio Bechi? e Foibe di Gianni Oliva?
    cosa ne pensate?
    Per chi non li conoscesse, sono entrambi libri di argomento storico, il primo è un diario di un soldato toscano che ha combattuto nel periodo del grande brigantaggio, il secondo è un saggio che parla del grande esodo dalla Dalmazia e dall' Istria e della vicenda delle foibe (ma va? :grin: )

Sono tentatissima di prenderli, perchè trattano entrambi di argomenti molto interessanti, e poi Oliva è uno storico fantastico :love:
    ho avuto il piacere di presenziare a una conferenza, proprio sulle foibe, e son rimasta a dir poco incantata:love:

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

26 Novembre 2007

Ho fatto una pausa tra le letture "dovute" e mi sono letto in un giorno buono Buona Apocalisse a Tutti! di Gaiman e Pratchett... ottimo libro davvero, a tratti m'ha ricordato Spiriti di Benni... ora quasi quasi faccio uno "sforzo" e mi leggo pure I Ragazzi di Anansi.

Qualcuno ha letto in lingua originale Fragile Things? L'ho visto da feltrinelli in edizione tascabile e non avendo problemi di sorta con l'inglese potrei buttarmici tra poco...

15. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

Allora..per quanto riguarda "Shannara", ho letto il primo libro e per fortuna mi sono fermato lì: un'accozzaglia di nulla...solo luoghi comuni, scritti male e raccontati ancora peggio...in più è praticamente "Il Signore Degli Anelli" con nomi diversi.

Per quanto riguarda "Buona Apocalisse A Tutti" io ci rimasi malissimo; essendo un fan di Gaiman(e Pratchett) mi aspettavo molto di più.

A proposito di Pratchett : mi pare che l'operazione "Pratchett" in italia sia riuscita poco bene. Hanno sfornato libri senza seguire un ordine, tradotti male ed in edizioni strampalate. Io ho letto "A Me Le Guardie!" ma mi ha subito dato l'idea di qualcosa di "poco curato"(scommetto che la versioen Inglese contiene il triplo di umorismo). Spero che prima o poi una casa editrice riprenda il discorso da capo e faccia tutto come si deve.

Condividi questa Pagina